View Full Version : Grossisimo problema
Duke.N.4ever
04-10-2006, 07:49
il problema consiste ke non riesco piu a fare partire il pc ora vi spiego meglio
i mie componenti sono :
scheda madere:asrock 939 dual sata
processore amd 64 3500 venice
ram due banchi da 512 corsair value
scheda video ati x800se agp
HD seagate barracuda sata da 300 GB quello nella firma
masterizzatore dvd plextor px716a
alimentatore ipertek da 400W
Spiegazione
ieri ho montato la scheda madre e il processore nuovo, prima accensione non carica nulla tolgo tensione muovo il conettore di alimentazione supplementare della sk video e x magia parte, procedo con l'installazione di win xp procede tutto bene installazione dei driver sata avvenuta con successo, procedo con la formattazione del disco ke precedentemente era stato partizionato in 6 partizioni da 50 gb circa l'una io formatto quella dove risiede win xp precedentente eliminando l'intera partizione e ricreandone una nuova da formattare e cosi ho fatto arrivati al 12 % della formattazione il pc si impalla il video è pieno di artefatti e non si distingue piu nulla ok resetto e riparto il pc è morto non parte piu rimangono fissi i led dei lettori e del hd io ho pensato subito sostituisco la sk video con la mia vecchia matrox g400 niente da fare
ho provato a togliere l'alimentazione a tutte le periferiche tranne sk video
ma nulla.
sono in panico piu totale aiutatemi thx
ps ho gia pensato di investire dei soldi in un ali nuovo un Tagan TG480-U15 - EasyCon Series - 480 Watt e una skeda video nuova una SAPPHIRE ATI X1900GT 256M GDDR3 VIVO PCI-E
Gordon86_ITA
04-10-2006, 08:02
Escludi l'alimentatore, altrimenti il pc neanche si accendeva.
Rimane o sk madre o processore
Duke.N.4ever
04-10-2006, 08:19
nuovi appena scartati dall imballaggio x l'installazione
net.ricky
04-10-2006, 08:26
Escludi l'alimentatore, altrimenti il pc neanche si accendeva.
Rimane o sk madre o processore
boh, una volta il mio alimentatore si è rotto in questa maniera, faceva accendere il pc ma nn riusciva a dare potenza necessaria a far girare l'hard disk e i lettori. Risultato il pc partiva al bios ma al momento di caricare il S.O. si bloccava. Gil hard disk giravano tipo a scatti
Duke.N.4ever
04-10-2006, 08:49
il problema qui è diverso ieri alla seconda accensione caricava bios e tutto senza problemi poi quando ha fatto gli artefatti video nn ha caricato piu manco il bios :mad: :mad: :mad:
e i componenti base riperto cpu e skeda madre nuovi
Gordon86_ITA
04-10-2006, 08:57
Non penso che il pc abbai fatto massa con il case.
Hai la possibilità di provare i componenti nuovi su qualche pc vecchio o da un amico?
Duke.N.4ever
04-10-2006, 09:06
si ma avedo amici bastardi ke non si fidano nn mi fanno fare una ceppa l unica cosa ke sno riuscito a provare è stata la sk video ho giocato x 10 min ad ut ma andava funzionava anke se era instabile x via dei driver dato ke l amico usa una 9600 se
e se avrebbe fatto corto un po di puzzo di bruciato c era sui componenti il prob manco quello c era
Duke.N.4ever
04-10-2006, 10:26
up ho bis di risposteeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Duke.N.4ever
04-10-2006, 14:51
raga progressi 0 :cry: :cry: :cry:
idee del mal funzionamento? :what: :what:
Arradgiato
04-10-2006, 15:13
raga progressi 0 :cry: :cry: :cry:
idee del mal funzionamento? :what: :what:
d sicuro o il procio o la skeda madere...se dici ke l'ali funziona
Duke.N.4ever
04-10-2006, 15:18
im possibile allora è la sk madre ke mi brucia i processori xkè ne avevo gia un altro sulla sk madre in firma e ha fatto la stessa identica cosa su quella solo ke era riuscita a partre per poi fare gli stessi sintomi descritti prima mentre su quelle nuova ho messo il procio vecchio è partita poi video assente cn tutti i led accesi di ogni periferica messo quello nuovo è partita come ho descritto prima quindi cosa potrebbe essere?
Arradgiato
04-10-2006, 15:56
im possibile allora è la sk madre ke mi brucia i processori xkè ne avevo gia un altro sulla sk madre in firma e ha fatto la stessa identica cosa su quella solo ke era riuscita a partre per poi fare gli stessi sintomi descritti prima mentre su quelle nuova ho messo il procio vecchio è partita poi video assente cn tutti i led accesi di ogni periferica messo quello nuovo è partita come ho descritto prima quindi cosa potrebbe essere?
x me è la piastra...prova ad aggiornare il bios...forse manda tensione v core sbagliate alla cpu
Duke.N.4ever
04-10-2006, 16:08
il problema ke non carico manco il bios non vedo assolutissimamente nulla sul monitor nn è che l ali da 400 w rottame ke non mi stabilizza bene le tensioni e cosi facendo nnmi carica il bios? come ho detto la sk madre e il procio sono nuovi nuoventi
Duke.N.4ever
04-10-2006, 21:43
il problema è stato risolto brillantemete era l ali ke si era fottuto cosi allegramente :D :D :D :D :D :D va bhe thx x i consigli di tutti
Arradgiato
04-10-2006, 23:45
il problema è stato risolto brillantemete era l ali ke si era fottuto cosi allegramente :D :D :D :D :D :D va bhe thx x i consigli di tutti
ma nn eri sicuro ke nn era l'ali??sennò era già tt risolto...sn segnali tipici d ali fottuto...
d sicuro o il procio o la skeda madere...se dici ke l'ali funziona
Duke.N.4ever
05-10-2006, 17:47
ieri sera ho parlato con un tizio vicino a casa mia ke mi ha spiegato una procedura da fare in questi casi mi deto di staccare tutte le l alimentazioni del pc tranne sk madre e di staccare le ram cosi facendo mi ha detto se fa 3 bip cè qualcosa di fottuto mentre se nn da alcun segnale è l ali ke ti fa bye bye sciocco
mi sono fottuto :D :D :D ho eseguito procedura ed è risultato l ali ke sotto dimensionato 400w nn eroga piu le tensioni esatte (xkè è stato spremuto in sottodimesione x 3 anni di fila cosi i componenti si sono usurati all ennesima potenza) mi comprerò questo qui Tagan TG530-U15 - EasyCon Series - 530 Watt e vado sul sicuro :D :D :D
Arradgiato
05-10-2006, 19:37
ieri sera ho parlato con un tizio vicino a casa mia ke mi ha spiegato una procedura da fare in questi casi mi deto di staccare tutte le l alimentazioni del pc tranne sk madre e di staccare le ram cosi facendo mi ha detto se fa 3 bip cè qualcosa di fottuto mentre se nn da alcun segnale è l ali ke ti fa bye bye sciocco
mi sono fottuto :D :D :D ho eseguito procedura ed è risultato l ali ke sotto dimensionato 400w nn eroga piu le tensioni esatte (xkè è stato spremuto in sottodimesione x 3 anni di fila cosi i componenti si sono usurati all ennesima potenza) mi comprerò questo qui Tagan TG530-U15 - EasyCon Series - 530 Watt e vado sul sicuro :D :D :D
allora forse nn era un 400 effettivo..xkè se consideri:
3500 68 watts max
a8n 50 watts max
x800se 80 watts max
e cn tt gli altri ammenniccoli nn superi i 250 watts effettivi sotto sforzo....ke sn un 160 in idle...
Duke.N.4ever
06-10-2006, 11:10
allora forse nn era un 400 effettivo..xkè se consideri:
3500 68 watts max
a8n 50 watts max
x800se 80 watts max
e cn tt gli altri ammenniccoli nn superi i 250 watts effettivi sotto sforzo....ke sn un 160 in idle...
+ le periferiche hd e dvd logico magari nn erogava i 400 w ma un 300 tutti xkè prima funzionava a dovere il pc cn qualke blocco mensile quindi come ho detto ali fottuto x l avanzato stato di usura dei componeti visto ke pippavano watt piu del ali :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.