PDA

View Full Version : Sony svela le nuove periferiche per PlayStation 3

Redazione di Hardware Upg
04-10-2006, 07:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-svela-le-nuove-periferiche-per-playstation-3_18777.html

Sony ha reso note le periferiche destinate a PlayStation 3 che saranno immesse sul mercato giapponese nel corso del 2006.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
04-10-2006, 07:56
ah, serve un adattatore per trasferire i dati dalla memory card all'HD e viceversa!?

pensavo ci fosse un software di sistema che facesse anche quello... un po' come capitava nella play 1, dove potevi spostare i salvataggi da una memory card all'altra... :mbe:

Mark75
04-10-2006, 08:01
ah, serve un adattatore per trasferire i dati dalla memory card all'HD e viceversa!?

pensavo ci fosse un software di sistema che facesse anche quello... un po' come capitava nella play 1, dove potevi spostare i salvataggi da una memory card all'altra... :mbe:

Ormai è una moda polemizzare su ogni mossa della sony...
Probabilmente serve un adattatore perchè la 3 non dispone di connettori delle vecchie memory card... anche i pad avranno connettori diversi :O

Paganetor
04-10-2006, 08:01
ah no, chiedo venia... non avevo letto bene! è un adattatore "mecanico" per far leggere le VECCHIE memory card alla nuova console...

sorry :stordita:

Paganetor
04-10-2006, 08:02
mark, non volevo polemizzare...

anzi, a ben vedere sono gli altri che leggono polemiche ovunque ;)

se uno fa una osservazione, non è per screditare un marchio o una console ;)

quindi, per cortesia, piantiamola di fare del vittimismo per conto di sony... nemmeno vi pagassero! :D

Doraneko
04-10-2006, 08:43

quindi, per cortesia, piantiamola di fare del vittimismo per conto di sony... nemmeno vi pagassero! :D

Si si si,dicono tutti così....Scommetto che volevi tirar su una mega-rissa e turbare la pace del forum :D :D :D

Cmq su PS3 le connessioni "a filo" dovrebbero essere tutte via USB,perciò penso sia abbastanza scontato che serva l'adattatore per le memory card.
Se non sbaglio però nelle primissime PS3 mostrate le porte per le memory card vecchie c'erano....

Dr3amer
04-10-2006, 08:50
lol

speriamo non rincarino troppo i prezzi quando arriveranno da noi :\

Catan
04-10-2006, 08:51
è un progetto talmente rimaneggiato che dalla prima versione a quella attuale sono cambiate il 90% delle cose!

MaxArt
04-10-2006, 09:23
BD Remote Control, e BD chevvordi'? BluDente?

Mark75
04-10-2006, 09:43

Ma che vittimismo, scusa sembrava facessi del sarcasmo sulla periferica (come ho detto è una moda), che ne sapevo che avevi capito male :D
E' utile per trasferire i salvataggi ma forse ci sono altri modi, io userei una chiavetta usb che ho già per la ps2. Credo si possa fare.

Freisar
04-10-2006, 09:47
Direi periferiche standard niente di che...

fgpx78
04-10-2006, 09:54
non "per fare polemica" ma....Alla faccia dell'innovazione :o

:clap: :clap :clap:

riva.dani
04-10-2006, 10:00
Il telecomando è terribile. A quanto si dice poi l'adattatore per le memory card sarà sprovvisto di cavo USB. Un adattatore USb senza cavo USB? :mbe:
In compens i prezzi sono ottimi, speriamo non siano torppo diversi qui in Italia.

Ecco il telecomando: http://img222.imageshack.us/img222/4677/playstation34caq7.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=playstation34caq7.jpg)

Demetrius
04-10-2006, 10:19
il telecomando è davvero l'oggetto più brutto che abbia visto nell'ultimi anni

maxky75
04-10-2006, 10:26
comunque se leggete anche altro.

da multiplayer.it

Pochi giorni fa avevamo appreso del nome e del prezzo del controller PS3, che sappiamo possedere la nuova tecnologia di motion-sensing ma essere sprovvisto del force feedback. Scelta che ha fatto storcere il naso a diversi fan. Kaz Hirai spiega ora che la decisione di non includere le funzioni di vibrazione nel pad sono derivate da un discorso strategico, e non tecnico. Implementare entrambe le tecnologie infatti non sarebbe affatto impossibile, ma il risultato di tale scelta avrebbe costituito un grosso incremento sul prezzo all'utente finale, risultando in una scelta strategica non positiva. Il controller, lo ricordiamo, verrà venduto in Giappone al prezzo di circa 33€, anche se non sappiamo se questo prezzo sarà mantenuto anche per il nostro mercato.

e infine...

Uno dei primi modelli di PlayStation 3 è stato recentemente consegnato alla redazione della rivista non ufficiale, dedicata al mondo PlayStation, PSM.
Una serie di prime impressioni sono state riportate dai ragazzi della redazione sul sito ufficiale della rivista.
Ecco, brevemente, le prime caratteristiche registrate:

* La console è estremamente silenziosa, difficilmente udibile il suo ronzio di fondo. A televisione accesa, è praticamente impossibile da sentire.
* E' incredibilmente pesante. Stando a quanto riportato, "è impossibile da sollevare con una sola mano".
* La copertura esterna di PlayStation 3 è molto lucida e scintillante. Riflette tutto l'ambiente circostante ma il problema è che tende a sporcarsi molto velocemente, con la "corazza" che attira in breve tempo polvere e ditate.
* Il joypad è molto leggero e il nuovo "tilt system" appare, a quanto dicono, estremamente sensibile.
* Lo start-up della console è molto veloce, la console carica in poco tempo il sistema operativo e anche il caricamento dei giochi è veloce. A quanto pare, i supposti problemi di lentezza in lettura dei supporti Blu-ray, per il momento, non vengono rilevati.

avete parlato male di un prodotto senza averlo visto o toccato.

Paganetor
04-10-2006, 10:33
E' incredibilmente pesante. Stando a quanto riportato, "è impossibile da sollevare con una sola mano".

ma l'hanno mandata in test all'asilo o cosa? :mbe:

io con una mano alzo più di qualche chilo... e quelli non riescono!? :D

tra l'altro non so se il maggior peso sia da considerare una cosa positiva (robustezza) o negativo...

maxky75
04-10-2006, 10:40
E' incredibilmente pesante. Stando a quanto riportato, "è impossibile da sollevare con una sola mano".

tra l'altro non so se il maggior peso sia da considerare una cosa positiva (robustezza) o negativo...

anche il case di un pc è pesante. questa affermazione è da rivedere. in effetti non si sa se loro intendessero che sia difficile da prendere con una mano e trasportarla (come il case di un pc). sinceramente io ho portato con una sola esclusivamente la ps1. la ps2 per quello che mi è costata, veniva portata in borsa o altrimenti con due mani. non mi andava per una ca***ta dover spendere altri soldi.
credo che col passare del tempo le consolle delle nuove generazioni saranno comunque + pesanti in quanto ingloberanno molti componenti di un pc.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-10-2006, 10:50
io ho un telecomando bluetooth e non è che tiri molto distante.. sarà che è sfigato il mio ma gia a 3 metri è al limite. certo non lo devi puntare... ma se fai solo un passo in più... non prende, spero che questo sia un po più potente della mia baracca :D

R@nda
04-10-2006, 11:02
A me il telecomando piace...la memory non mi interessa,, per chi vuole riportare i slvataggi Ps2 e continuare a giocare su ps3 è interessante.

coschizza
04-10-2006, 12:22

la ps3 per confronto pesa di piu della xbox 1 della microsoft, ei io personalmente (ho oltre 100Kg e di muscoli) ho difficolta ad alzarla con una sola mano (a causa della forma) perche è veramente un "mattone" e quindi non volgio rischiare di fare un buco perterra.
la sony dichiara circa 5Kg di peso

R@nda
04-10-2006, 12:49
la ps3 per confronto pesa di piu della xbox 1 della microsoft, ei io personalmente (ho oltre 100Kg e di muscoli) ho difficolta ad alzarla con una sola mano (a causa della forma) perche è veramente un "mattone" e quindi non volgio rischiare di fare un buco perterra.
la sony dichiara circa 5Kg di peso

Lol quindi i Jappo faranno fatica a portarla a casa al lancio (oltre a fare a pugni) :D
Bisogna considerare che l'alimentatore è interno, la console è stata giudicata molto silenziosa, questo potrebbe voler dire che il reparto di raffreddamento ha un certo peso per avere così ventole più silenziose.
Insomma se pesa, qualcosa dentro c'è...
peggio per chi se la porta in giro, per me no...dove piazzo una console di solito rimane.

R@nda
04-10-2006, 14:06
Certo che continuare a dire che il lettore HD è il vero valore aggiunto della console e vendere il telecomando come opzional mi sembra un grande controsenso...

Anche per la PS2 allora....solo che mentre nella Ps2 il Joy usato come telecomando era scomodo perchè a filo, qui almeno non ci sono, quindi se vuoi del telecomando ne puoi fare a meno.

kenjcj2000
04-10-2006, 14:13
infatti vendere il telecomano a parte mi sembra assurdo....

comunque fate conto che pure il 360 in confezione full non è compreso

(a parte le prime arrivate che c^era poi tolto...)

Diablix
04-10-2006, 14:28
BD Remote Control, e BD chevvordi'? BluDente?

Bluetooth Device?

I prezzi sono veramente molto buoni, anche perchè quando cominceranno ad abbassarsi i prezzi cominceranno ad esserci le prime scatole con 2 joystick e magari pure l'adattatore per MC in bundle :D

Quello che mi conforta di più sono le dichiarazioni su silenziosità, velocità etc.
Sono le prime impressioni che si hanno sulle caratteristiche tecniche della console, e sembrano davvero ottime.
Silenziosa, non si sono lamentati di eccessivo surriscaldamento, velocità di caricamento elevato...
Non vuol dire molto, van provate con mano prima di giudicare.. ma a quanto pare tutto questo travaglio non sembra aver compromesso troppo la qualità.

Doraneko
04-10-2006, 14:34
Probabilmente la PS3 avrà un raffreddamento a liquido o con grossi dissipatori di rame,magari è per questo che pesa così tanto.
Quando ho aperto la mia PS2 (scph 30004,le altre non so) ho visto che il lettore era rinchiuso in una scatola di plastica.L'XB (e probabilmente anche la PS3) ha un lettore come quello dei PC,perciò con il guscio di metallo.Questa è una delle cause del peso maggiore.Ah,l'XB aveva anche l'hard disk da 3.5" che la faceva pesare di più!

Doraneko
04-10-2006, 14:36
Bluetooth Device?

BD = Bluray Disk

Infatti i dischi bluray vengono chiamati BD,non BR.Tipo DVD,CD,HD-DVD,....e BD.

kenjcj2000
04-10-2006, 14:37
scusate il commento poco tecnico.. se pesa sinceramente non me ne frega più di tanto..

Pashark
04-10-2006, 16:10
E' utile per trasferire i salvataggi ma forse ci sono altri modi, io userei una chiavetta usb che ho già per la ps2. Credo si possa fare.
Non starei così tranquillo...

Apple80
04-10-2006, 17:14
ormai l'unica cosa di bello che ha sony , sono le polemiche. Perchè non approfittarne. :D

Polemiche Rulez.

ProgMetal78
06-10-2006, 08:13
Io mi tengo il mio pc!!!