PDA

View Full Version : canon power shot a70 ... cosa sta succedendo? tutte in tilt!

Pagine : 1 [2]

mr_hyde
25-02-2009, 20:06
Mi unisco all'allegro gruppo: la mia A70 (di cui sono sempre rimasto soddisfatto e ormai di quasi sei anni) qualche settimana fa ha presentato il famoso problema. Ora e' in assistenza... Peccato perche' in questo periodo mi era tornata la voglia di fare foto... Quando tornera' vedro' un po' se affiancarle una macchina piu' moderna e ingombrante.

Ciao,
Mr Hyde

Mi auto-quoto solo per dire che la mia fida A70 è appena ritornata a casa! La sto provando ora ma sembra tutto OK.
Per ora posso solo ringraziare Canon e il centro assistenza Camera Service di Torino (e anche il corriere UPS!)

O.T.: sto valutando l'acquisto di una digitale reflex. Visto l'accaduto con la mia A70 mi sa che nei criteri di scelta a questo punto peserà anche l'assistenza esistente (quanti punti assistenza/riparazioni esistono in Italia per le marche di cui considero l'acquisto? Come sono dislocati? Le spese di spedizione a carico di chi sono? ecc.... ecc... ecc...)

Ciao a tutti,

Mr Hyde

derek20
07-04-2009, 13:35
Appena sostituita la gloriosa canon ixus v2 pagata all'epoca ( 2002 ) oltre 400 € con una ixus 95...
Brava canon :O

Dom77
25-05-2009, 22:02
spero calorosamente che il tuo amico possa in qualche modo spaccare le corna (in senso figurato) a tale onesto lavoratore.

90€ sapendo di non aver pagato nulla, ci vuole una gran dose di disonestà.

non ho più approfondito, ma dalle ultime mi pare di aver capito che si rassegnava ad aver preso in quel posto la spesa in quanto il negoziante anche dopo raccomandata si era reso irreperebile.....

Majinga
26-05-2009, 16:03
Scusate, anche la mia A70 inizia a dare cenni di cedimento, per il momento ho solo il display che mostra delle linee orizzontali, le foto vengono ancora bene.
Da quello che ho capito però il problema inizia in questo modo. Un mio amico a cui è morta, mi ha confermato che anche a lui il problema è cominciato con le linee sul display.
Secondo voi, posso/mi conviene avvalermi già da subito del servizio riparazione/sostituzione oppure è prematuro ed occorre attendere la morte definitiva della macchinetta?

Dom77
26-05-2009, 17:54
Scusate, anche la mia A70 inizia a dare cenni di cedimento, per il momento ho solo il display che mostra delle linee orizzontali, le foto vengono ancora bene.
Da quello che ho capito però il problema inizia in questo modo. Un mio amico a cui è morta, mi ha confermato che anche a lui il problema è cominciato con le linee sul display.
Secondo voi, posso/mi conviene avvalermi già da subito del servizio riparazione/sostituzione oppure è prematuro ed occorre attendere la morte definitiva della macchinetta?

ti consiglio vivamente di non andare in qualsiasi negozio, neppure dove l'hai presa....contatta direttamente il servizio della canon, ti daranno sicuramente tutte le info necessarie...ed ovviamente non spenderai 1 centesimo (o almeno credo)

prova da qui:
http://www.canon.it/Support/Technical_Support/Assistenza_clienti/index.asp

nephtys59
26-05-2009, 23:24
Confermo, è successo alla mia A60 l'anno scorso e Canon l'ha riparata GRATIS nonostante l'avessi acquistata più di 5 anni fa.
Dato che è un difetto RICONOSCIUTO dalla casa costruttrice (quello del sensore CCD), Canon lo ripara in garanzia indipendentemente dalla data di acquisto.
La mia A60 a distanza di un anno funziona ancora perfettamente, ora è in un cassetto perché mi sono comprata per sfizio la SX110 IS.
Uno dei motivi per cui ho ricomprato Canon è stato proprio l'ottimo trattamento ricevuto quando si è rotta la A60 :)
So che alcuni fortunelli, invece di vedersela riparare, hanno ricevuto in regalo una A530 come macchina sostitutiva. Trovala un'altra casa così onesta ...

meraviglia
07-10-2009, 08:37
Anche la mia PowerShot A95, acquistata nel gennaio del 2005, ha cominciato a presentare gli stessi problemi da quest'estate.
Meno male che casualmente ho letto questa discussione, stavo già pensando di comprare una nuova fotocamera.

Ho chiamato l'assistenza Canon e mi hanno detto di spedirla (a mie spese, però) al centro di Padova o di portarla personalmente, come poi ho fatto.

Mi hanno detto che se si fosse trattato del noto problema del sensore (io non avrei dubbi), me l'avrebbero riparata e rispedita a casa a loro spese. Stiamo a vedere.... :sperem:

Chelidon
08-10-2009, 10:40
Dato che è un difetto RICONOSCIUTO dalla casa costruttrice (quello del sensore CCD), Canon lo ripara in garanzia indipendentemente dalla data di acquisto.

Era un difetto della produzione Sony :p (il sensore lo forniva allora lei come ancora oggi in molti casi) poi dopo qualcuno si chiede come mai quel gigante sia sempre in cattive acque! :sofico:
Tra lo scandalo batterie dei portatili di qualche anno fa e questo un poco antecedente credo ne abbiano sparpagliati di rimborsi ai vari terzi che usavano i loro prodotti.. ;)
Canon è quella più nota e deve tutelarsi maggiormente visto che aveva/ha un ampio mercato sulle compatte, ma è possibile che il difetto fosse stato considerato anche da altre case che montavano lo stesso sensore e quindi potrebbero esserci stati all'epoca altri richiami (quindi se vi capita con altre fotocamere dell'epoca con sensore che sembra lo stesso magari informatevi che potrebbe esistere un programma analogo; anche se dopo così tanto tempo..).

Hardisk
20-10-2009, 13:53
Stesso problema con la mia Canon mv600i: il sensore si e' rivelato presto difettoso. Sempre piu' spesso l'immagine sul display (e nel mirino) scompariva, per lasciare il posto a una nebbia biancastra e irregolare. Scaldando il ccd, la macchina funzionava per qualche ora. Mi sono deciso a sostituirlo (solo il ccd ICX281 perche' il costo della scheda, NON FORNIBILE DALLA CASA, risultava proibitivo). Ora la camcorder e' perfetta

HD

meraviglia
06-11-2009, 08:50
Anche la mia PowerShot A95, acquistata nel gennaio del 2005, ha cominciato a presentare gli stessi problemi da quest'estate.
Meno male che casualmente ho letto questa discussione, stavo già pensando di comprare una nuova fotocamera.

Ho chiamato l'assistenza Canon e mi hanno detto di spedirla (a mie spese, però) al centro di Padova o di portarla personalmente, come poi ho fatto.

Mi hanno detto che se si fosse trattato del noto problema del sensore (io non avrei dubbi), me l'avrebbero riparata e rispedita a casa a loro spese. Stiamo a vedere.... :sperem:

Me l'hanno rispedita a casa riparata a loro spese con sostituzione del sensore CCD. :D

C'è voluto un mese, ma sono soddisfatto!

radiodays
07-11-2009, 20:09
So che alcuni fortunelli, invece di vedersela riparare, hanno ricevuto in regalo una A530 come macchina sostitutiva. Trovala un'altra casa così onesta ...

avrei preferito 100 volte avere dietro la mia amata a70, qualitativamente superiore anche come features alla 530... meno megapixel ma superiore.

pagghi
09-11-2009, 08:45
la mia a80, purtroppo, a un anno dalla riparazione, ha avuto infiltrazioni di polvere tra i vetri, e purtroppo alle lunghe focali la cosa è estremamente evidente.

peccato, fu una gran macchina fotografica.

se mi avessero rifilato una A530 non ne sarei stato affatto felice, ma almeno ora mi ritroverei con una compatta utilizzabile :(

checo
16-11-2009, 14:04
anche la mia a70 ha manifestato ora sto problema
la spedisco in riparazione, che centro consigliate?
ce ne sono 2 a milano e uno a padova.
basta compilare il modulo e spedirla vero?la posso spedire con un pacco normale no?

Dom77
16-11-2009, 14:21
anche la mia a70 ha manifestato ora sto problema
la spedisco in riparazione, che centro consigliate?
ce ne sono 2 a milano e uno a padova.
basta compilare il modulo e spedirla vero?la posso spedire con un pacco normale no?

se trovi un numero prima contatta il servizio clienti, esponi il problema e ti diranno come fare e probabilmente ti assegneranno un numero di pratica per espletare il tutto ;)

checo
16-11-2009, 14:24
se trovi un numero prima contatta il servizio clienti, esponi il problema e ti diranno come fare e probabilmente ti assegneranno un numero di pratica per espletare il tutto ;)

li ho contattati per mail, mi hanno detto di contattare il centro di assitenza spedira e bla bla bla.
qualche contatto?
padova, milano camera service o altro?

Dom77
16-11-2009, 14:31
li ho contattati per mail, mi hanno detto di contattare il centro di assitenza spedira e bla bla bla.
qualche contatto?
padova, milano camera service o altro?

a chi 6 + vicino? padova o milano?

lascerei perdere i camera service, orientati su "veri" centri canon, non negozietti che vendono tutto e di più, altrimenti potrebbe succederti come al mio conoscente che s'ha dovuto pagare la riparazione (ingiustamente...)

ti rilinko questo:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4946

e poi questo:

checo
16-11-2009, 15:05
a chi 6 + vicino? padova o milano?

lascerei perdere i camera service, orientati su "veri" centri canon, non negozietti che vendono tutto e di più, altrimenti potrebbe succederti come al mio conoscente che s'ha dovuto pagare la riparazione (ingiustamente...)

ti rilinko questo:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4946

e poi questo:

ma i camera service non sono veri centri canon?
quindi devo chiamare qua?
CANON ITALIA S.P.A. - REGIONAL COMPETENCE CENTER

cocis
21-03-2010, 18:13
oggi la mia canon è definitivamente defunta .. :cry: :cry: :cry:

le batterei sono cariche ... ma si è spenta con il zoom fuori .. non si accende più .. neanche cambiando le batterie .. :cry:

da qualceh giorno si comportava in meniara strana .. ogni tanto il display si oscurava ... ora è andata del tutto .. :(

domani provo ad andare in negozio per vedere se è totalmente ko .. :rolleyes:

http://img256.imageshack.us/img256/925/canona75luca.jpg

gderisi
21-03-2010, 18:46
oggi la mia canon è definitivamente defunta .. :cry: :cry: :cry:

le batterei sono cariche ... ma si è spenta con il zoom fuori .. non si accende più .. neanche cambiando le batterie .. :cry:

da qualceh giorno si comportava in meniara strana .. ogni tanto il display si oscurava ... ora è andata del tutto .. :(

domani provo ad andare in negozio per vedere se è totalmente ko .. :rolleyes:

http://img256.imageshack.us/img256/925/canona75luca.jpg

AMEN

Drago
04-04-2010, 18:31
ho una vecchia A60 che comincia a presentare il problema delle linee scure orizzontali sul display, soprattutto inquadrando scene poco illuminate. le foto vengono ancora bene, ma qualcuna comincia a presentare il difetto..vado di assistenza? il difetto è questo?

http://img64.imageshack.us/img64/7321/img2566am.jpg (http://img64.imageshack.us/i/img2566am.jpg/)

labadze
09-04-2010, 19:54
A me è successo circa un mese fa, di punto in bianco le foto hanno iniziato a essere bienche con righe orizzontali. Anch'io ho la Canon A60, e solo oggi mi sono imbattuto in questo thread scoprendo che il problema è dovuto al sensore difettoso. Ho appena scritto al cameraservice di Torino, vediamo un po' cosa mi dicono.

Ho visto che le prime riparazioni risalgono al 2006, è tutto valido ancora oggi (ovviamente fuori garanzia da almeno 7 anni...)?

Drago
09-04-2010, 20:55
A me è successo circa un mese fa, di punto in bianco le foto hanno iniziato a essere bienche con righe orizzontali. Anch'io ho la Canon A60, e solo oggi mi sono imbattuto in questo thread scoprendo che il problema è dovuto al sensore difettoso. Ho appena scritto al cameraservice di Torino, vediamo un po' cosa mi dicono.

Ho visto che le prime riparazioni risalgono al 2006, è tutto valido ancora oggi (ovviamente fuori garanzia da almeno 7 anni...)?

fammi sapere perchè la porterei anche io al camera service di torino, se il difetto è quello che ho postato nella foto

a proposito, visto che sono qui ne aprofitto, la farei riparare per poi venderla visto che ho già attrezzatura a sufficienza, se c'è qualcuno che ha voglia di sbattersi e farla riparare con 35 euro è sua (spedizione compresa)

mikgfr
11-04-2010, 11:37
La mia Canon A95 , nn faceva proprio piu' foto, tutto nero,

spedita centro di Milano riparata e rispedita in 2 settimane !!!

funziona benissimo ora

GRAZIE CANON !!

P.S
acquistata nel 2005

labadze
15-04-2010, 15:59
fammi sapere perchè la porterei anche io al camera service di torino, se il difetto è quello che ho postato nella foto

A60 portata al cameraservice di torino lunedì, era proprio il sensore il problema. Entro 15 giorni dovrebbero riconsegnarmela riparata.

fant3
04-11-2010, 17:25
Salve ragazzi, anche la mia Canon A95 sta facendo foto rosa con strisce bianche orizzontali. L'assistenza mi ha confermato il problema sul sensore ed ha detto di spedirla tramite un corriere privato a mie spese.
Dicono che il codice UPS che prevede la spedizione gratuita presso i centri Canon è riservato ai prodotti in garanzia.
Qualcuno che aveva la fotocamera fuori garanzia potrebbe dirmi se ha spedito a sue spese o gratis con il codice UPS?

mikgfr
13-11-2010, 11:32
spedita a mie spese , rispedita a spese di Canon, centro di Milano.

ciao

STEFANARDO
14-09-2015, 19:01
Ho lo stesso problema con una Canon PowerShot S3 IS , mi conviene farla sistemare? Il menù si vede e funziona, scatta le foto , ma vengono nere come se ci fosse il coperchio davanti all' obiettivo. :muro:

http://www.eurowebcamsite.com/images/archivio/08_12/Canon-powershot-S3-IS-dimensioni.jpg