PDA

View Full Version : Asus P5WDG2 WS Pro e hard disk SCSI

Aery
03-10-2006, 22:32
Ciao!

Ho appena finito di montare il mio nuovo pc.
La scheda madre e' una Asus P5WDG2 WS Pro e il mio HD e' un raptor ed il controller e' un adaptec 29320-r

Nel bios non mi vede l'hd scsi e non so' come fare per farlo bootare visto che windows xp e' sullo scsi.

Devo fare qualcosa che non ho fatto ?
Aggiornare il bios o ... altro ?

Grazie!

nik58
04-10-2006, 06:32
Ciao!

Ho appena finito di montare il mio nuovo pc.
La scheda madre e' una Asus P5WDG2 WS Pro e il mio HD e' un raptor ed il controller e' un adaptec 29320-r

Nel bios non mi vede l'hd scsi e non so' come fare per farlo bootare visto che windows xp e' sullo scsi.

Devo fare qualcosa che non ho fatto ?
Aggiornare il bios o ... altro ?

Grazie!

:O :O

Guarda che il Raptor non è un hard disk scsi.
Puoi essere più preciso in riguardo alla tua configurazione ;)
Saluti

Aery
04-10-2006, 07:22
Ciao,
si scusa nella fretta di scrivere ho sbagliato, il raptor e' l'altro, lo scsi e' un cheetat.

Nel bios della Asus non mi rileva nulla e sembra non posso impostare il boot da scsi ...

:)

nik58
04-10-2006, 08:24
:) :)

Devi andare prima nella voce hard disk e selezionare come I° hard disk il chetaah ;)
Dopo che lo hai selezionato come primo vedrai che ti uscirà anche nella voce boot device configuration insieme a floppy e cd rom

Sweet Ivy
04-10-2006, 09:15
Magari non hai guardato bene tutte le opzioni :).

Aery
04-10-2006, 09:16
:) :)

Devi andare prima nella voce hard disk e selezionare come I° hard disk il chetaah ;)
Dopo che lo hai selezionato come primo vedrai che ti uscirà anche nella voce boot device configuration insieme a floppy e cd rom

Grazie molte! E' da ieri sera tardi che ci sto dietro e ho avuto un appannamento, leggevo Seagate ma volevo leggere Cheetat :doh:!

Finalmente vedo Windows!

:).