View Full Version : Problema riproduzione DVD su PC
Prodeguerriero
03-10-2006, 22:04
Non sono sicuro questo sia il posto giusto per fare questa domanda, semmai che qualche mod sposti la discussione!
Il problema è il seguente: quando guardo un DVD al PC su schermo (quindi non mandando il segnale alla TV via S-Video) quando ci sono dei movimenti della telecamera l'immagine diventa tutta sfocata, come se il movimento della telecamera fosse troppo veloce. Questo invece non succede guardando lo stesso segnale sulla TV. Ho provato anche a cambiare il refresh rate dello schermo, ma non cambia nulla!
Qualche idea?
pistolero1979
04-10-2006, 09:29
Interlacciamento. Lo vedi con PowerDVD che deinterlaccia live?
Prodeguerriero
04-10-2006, 13:09
Interlacciamento. Lo vedi con PowerDVD che deinterlaccia live?
:confused:
Ora uso AsusDVD, il sotware che ho avuto in bundle con la VGA. Ma me lo faceva anche prima con WinDVD. Mi pare di aver capito che dovrei smanettare con qualche opzione o sbaglio?
pistolero1979
04-10-2006, 14:27
Sinceramente non conosco le tue applicazioni: so di certo che powerDVD deinterlaccia Live e cmq tra le impostazioni è segnata questa possibilità.
Prova a smanettare con WinDVd e verifica se lo fa di default alnche lui.
Prodeguerriero
04-10-2006, 15:31
Sinceramente non conosco le tue applicazioni: so di certo che powerDVD deinterlaccia Live e cmq tra le impostazioni è segnata questa possibilità.
Prova a smanettare con WinDVd e verifica se lo fa di default alnche lui.
Ma quindi il problema sarebbe che deinterlaccia il segnale?
pistolero1979
05-10-2006, 15:05
No...il problema sarebbe che NON lo deinterlaccia.
Sulla TV il filmato si vede bene se è INTERLACCIATO; sul pc no
Prodeguerriero
05-10-2006, 23:57
No...il problema sarebbe che NON lo deinterlaccia.
Sulla TV il filmato si vede bene se è INTERLACCIATO; sul pc no
Ottimo...cercherò una soluzione. Ma può essere che sia un problema di setup del Catalyst Control Center, più che del software di lettura dei DVD?
pistolero1979
06-10-2006, 11:38
No. E' solo questione di che sw usi per leggere il video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.