View Full Version : Primo giorno della settimana
Ciao a tutti,
su molti siti/forum spesso viene chiesto di inserire il primo giorno della settimana. Per l'italia cosa sarebbe? immagino lunedì.
Aprendo il pannello data/ora di windows in italiano, mi mette come prima voce a sinistra il lunedì...
Qualcuno ha invece windows in inglese? cosa viene messo come primo giorno della settimana?
grazie
Ciao a tutti,
su molti siti/forum spesso viene chiesto di inserire il primo giorno della settimana. Per l'italia cosa sarebbe? immagino lunedì.
Aprendo il pannello data/ora di windows in italiano, mi mette come prima voce a sinistra il lunedì...
Qualcuno ha invece windows in inglese? cosa viene messo come primo giorno della settimana?
grazie
http://img468.imageshack.us/img468/9334/aaaajg9.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=aaaajg9.jpg)
Azzardo.... MONDAY?!?!!? :eek:
lnessuno
03-10-2006, 23:20
Azzardo.... MONDAY?!?!!? :eek:
no, lunedì :)
monday è il secondo giorno della settimana in america e in qualche altro posto :O
LuPellox85
03-10-2006, 23:22
no, lunedì :)
monday è il secondo giorno della settimana in america e in qualche altro posto :O
anche la canzone inizia con
"Sunday, Monday happy days.." etc etc
anche la canzone inizia con
"Sunday, Monday happy days.." etc etc
Si, ma... It's friday, i'm in love... :O
Si, ma... It's friday, i'm in love... :O
gran bella citazione :D
Ma non è lunedi in tutto il mondo? :confused:
ma in inghilterra la settimana non iniziava di domenica?
cioè stanno sempre a casa di domenica, però viene considerato come l'inizio della settimana :confused:
mi ricordo male? :mbe:
bimbumbam
04-10-2006, 09:24
cioè stanno sempre a casa di domenica, però viene considerato come l'inizio della settimana
E' il modo giusto di iniziare! :p
no ricordo così anche io dalle lezioni di inglese quando andavo a scuola, gli inglesi hanno come primo giorno della settimana la domenica e non il lunedì
Swisström
04-10-2006, 09:46
no ricordo così anche io dalle lezioni di inglese quando andavo a scuola, gli inglesi hanno come primo giorno della settimana la domenica e non il lunedì
ma allora il weekend è solo il sabato? :mbe:
e che senso ha?
oh madonna..
in italia il primo giorno è lunedì..
in uk sunday ovvero domenica..
allora non sono il solo che si ricorda così :D
penso che è un'usanza formale e antica cmq...
il senso?
bha, non cambia niente se inizia di domenica o di lunedì alla fine perchè loro di domenica non è che vanno a lavoro...
vogliono essere come sempre diversi :O :O
e che senso ha?
non lo so, ma anche guardando qui in ufficio su un calendario in inglese come primo giorno c'è il lunedì (è di quei calendari con divise le settimane)
In Europa e in America Latina è considerato l'ultimo giorno della settimana, mentre negli Stati Uniti e in Brasile è considerato il primo.
wikipedia rulez
non lo so, ma anche guardando qui in ufficio su un calendario in inglese come primo giorno c'è il lunedì (è di quei calendari con divise le settimane)
Anche sul mio Xp Eng.
Avevo allegato una foto nel primo post ma per qualche oscuro motivo è sparita. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.