PDA

View Full Version : E'un virus?

piola
03-10-2006, 21:06
Ciao,
da qualche tempo, quando mi connetto ad internet
mi compare questa finestra (spessissimo, ogni 5 min.). Il guaio è che se la chudo, si chiude anche int.explorer: una vera seccatura.
Qualcuno sa dirmi cosa è e come fare a debellarla?
Grazie mille.

blue_tech
03-10-2006, 21:36
start -> esegui -> services.msc -> ok -> disabilita il servizio messenger (non è MSN)

dovrebbe risolvere ;)

piola
03-10-2006, 21:58
Grazie blue, per la risposta immediata; purtroppo, digitando "esegui - services.msc, mi appare una finestra che dice che il file non è reperibile.
Tieni presente che il mio SO è ancora Win ME. Hai qualche altro suggerimento?
Ciao.

blue_tech
03-10-2006, 22:11
Grazie blue, per la risposta immediata; purtroppo, digitando "esegui - services.msc, mi appare una finestra che dice che il file non è reperibile.
Tieni presente che il mio SO è ancora Win ME. Hai qualche altro suggerimento?
Ciao.

usi un firewall?
prova ad installare firefox e a navigare con quello per un pò vedi se ti si ripresenta il problema...

purtroppo non ho win ME quindi non so come disattivare il servizio messenger su quel sistema (ammesso che esista su quello...)

greengio
03-10-2006, 22:18
Non c'entra una fava con il servizio messenger ;) Dai una bella passata di spybot e AVG anti-spyware (ex ewido) e vedrai che passa tutto... Già che ci sei disattiva il ripristino di XP e svuota le varie cartelle di file temporanei :)

blue_tech
03-10-2006, 22:30
Non c'entra una fava con il servizio messenger ;) Dai una bella passata di spybot e AVG anti-spyware (ex ewido) e vedrai che passa tutto... Già che ci sei disattiva il ripristino di XP e svuota le varie cartelle di file temporanei :)

dal tipo di messaggi mi sembrava quello :rolleyes:
cmq sarei arrivato a breve alle scansioni :stordita:

piola
04-10-2006, 20:54
grazie a tutti.
dopo aver installato Bazooka scanner, gli ho fatto fare una scansione ma non ha trvato nulla, invece doc.web ha trovato una ventina di file sospetti che ho fatto cancellare. Ho anche cancellato tutti i file temp.come suggerito da greengio, ma appena mi sono collegata a internet, la maledetta finestra è riapparsa. :cry:
Pazienza, avevo già deciso di riformattare e installare win 2000 al posto di ME.
Poi userò firefox invece di int. exp. A proposito, è veramente più sicuro oppure è solo antipatia verso zio Bill? :D
Ciao.

juninho85
04-10-2006, 23:08
grazie a tutti.
dopo aver installato Bazooka scanner, gli ho fatto fare una scansione ma non ha trvato nulla, invece doc.web ha trovato una ventina di file sospetti che ho fatto cancellare. Ho anche cancellato tutti i file temp.come suggerito da greengio, ma appena mi sono collegata a internet, la maledetta finestra è riapparsa. :cry:
Pazienza, avevo già deciso di riformattare e installare win 2000 al posto di ME.
Poi userò firefox invece di int. exp. A proposito, è veramente più sicuro oppure è solo antipatia verso zio Bill? :D
Ciao.
passa a windows xp SP2 ;)

blue_tech
05-10-2006, 13:38
Ciao.
lo è davvero :D