PDA

View Full Version : Problema rilevamento dvd ps2

Vegeteo
03-10-2006, 21:02
Ciao a tutti,tempo fa mi si era guastata la ps2 dopo poco che mi avevano fatto la mod per quantomeno giocare ai giochi import,non sono riuscito ad utilizzarla nemmeno per pochi minuti,ora dopo un bel po' di mesi quello che me l ha modificata me ne ha ridata una rigenerata da sony pero' mi ha rimesso la mod purtroppo e ho un problemino,ogni tanto quando metto il dvd,il gioco parte,mi viene scritto playstation 2(la solita scritta iniziale di ogni gioco) e poi mi dice inserire un disco playstation o playstation 2,me lo fa poco con gli originali e piu' spesso con qualche copia di backup che mi son fatto per vedere se non mi dava problemi almeno con quelle,cosa puo' essere?La lente usurata di una ps2 ormai verso il tramonto che per sfiga e' arrivata a me o basta ritarare la lente?Ormai ci sto quasi rinunciando a usare sta benedetta console :(

[?]
03-10-2006, 22:03
Cambia modder è evidente che è un incapace.

Vegeteo
04-10-2006, 06:52
']Cambia modder è evidente che è un incapace.
Ma la ps2 cosa potrebbe avere piu' o meno?

Dane
05-10-2006, 11:23
Ciao a tutti,tempo fa mi si era guastata la ps2 dopo poco che mi avevano fatto la mod

che versione era?

quello che me l ha modificata me ne ha ridata una rigenerata da sony pero' mi ha rimesso la mod purtroppo e ho un problemino,ogni tanto quando metto il dvd,il gioco parte,mi viene scritto playstation 2(la solita scritta iniziale di ogni gioco) e poi mi dice inserire un disco playstation o playstation 2

versione della play nuova?
fai una prova:
metti un film DVD backup e dimmi come lo legge: se lo prende prima di passare sulla schermata del browser, se legge a scatti ecc ecc.
La prova andrebbe fatta su più supporti (dai migliori ai più schifidi).

Cmq sia mi pare che a Milano ci sia redsky.... ;)

Vegeteo
05-10-2006, 13:11
che versione era?

versione della play nuova?
fai una prova:
metti un film DVD backup e dimmi come lo legge: se lo prende prima di passare sulla schermata del browser, se legge a scatti ecc ecc.
La prova andrebbe fatta su più supporti (dai migliori ai più schifidi).

Cmq sia mi pare che a Milano ci sia redsky.... ;)
La ps2 e' una slim e lo era anche prima,di dvd non ne ho nemmeno uno,manco di back up :D io cmq come supporti uso verbatim e tdk e sia con l uno che con l altro la situazione non cambia,non so se ci siano supporti migliori ma gia' con questi di problemi non ne dovrebbe dare.Cmq non passa al browser,i giochi quando li metto vengono presi,appare il solito logo playstation 2 e poi o continua e procede tutto bene oppure sento la lente e il disco non muoversi piu',come se fosse spenta,aspetto un po' e mi dice inserire un disco play o play2

Dane
06-10-2006, 09:31
se metti un gioco ps1 per caso la console si riavvia?

ERRYNOS
06-10-2006, 14:31
Ciao a tutti,tempo fa mi si era guastata la ps2 dopo poco che mi avevano fatto la mod per quantomeno giocare ai giochi import,non sono riuscito ad utilizzarla nemmeno per pochi minuti,ora dopo un bel po' di mesi quello che me l ha modificata me ne ha ridata una rigenerata da sony pero' mi ha rimesso la mod purtroppo e ho un problemino,ogni tanto quando metto il dvd,il gioco parte,mi viene scritto playstation 2(la solita scritta iniziale di ogni gioco) e poi mi dice inserire un disco playstation o playstation 2,me lo fa poco con gli originali e piu' spesso con qualche copia di backup che mi son fatto per vedere se non mi dava problemi almeno con quelle,cosa puo' essere?La lente usurata di una ps2 ormai verso il tramonto che per sfiga e' arrivata a me o basta ritarare la lente?Ormai ci sto quasi rinunciando a usare sta benedetta console :(
anche a me a volte succedeva, ma bastava che resettato e il gioco partiva normalmente

Vegeteo
06-10-2006, 15:39
se metti un gioco ps1 per caso la console si riavvia?
Non ho mai avuto la ps1 quindi non posso provare nemmeno,alla fine vada come vada finche' dura bene poi passeremo a una next generation

Vegeteo
06-10-2006, 15:41
anche a me a volte succedeva, ma bastava che resettato e il gioco partiva normalmente
A me non sempre,anzi alcune volte se resetto o se metto il gioco a console accesa non fa minimamente nulla,sta al browser e il disco non parte nemmeno come se non avessi messo nulla

yamaz
06-10-2006, 16:15
Sbaglio o non è la prima volta che hai problemi del genere? Ancora non hai cambiato modder? Mi sa tanto che questo è un cane :)

P.S.
Redsky non è di Milano.

Vegeteo
06-10-2006, 17:22
Sbaglio o non è la prima volta che hai problemi del genere? Ancora non hai cambiato modder? Mi sa tanto che questo è un cane :)

P.S.
Redsky non è di Milano.
Si ma infatti io gli avevo detto di non modificarla nel caso l avessero sostituita,pero' ha fatto tutto di testa sua e sinceramente di ridargliela non mi va,preferisco usarla per quanto posso e se deve morire amen,cmq e' una rigenerata e o alla sony o chi l ha usata in precedenza l ha trattata malissimo,ho graffi ovunque sopra e all interno,addirittura la plastica e' rosicchiata in molti punti,del resto e' gia' buona che si accende...pensare che la mia era nuovissima e tenuta da Dio,non oso immaginare chi l aveva prima di me.Cmq grazie lo stesso,chiudi pure e mi tocco sperando duri il piu' possibile,almeno mi faccia giocare a ffXII :D

ERRYNOS
06-10-2006, 18:41
preferisco usarla per quanto posso e se deve morire amen:D

aspetta che non vada più definitivamente e poi comprane una nuova

ciccio_80
06-10-2006, 19:07
La mod è installata male ;)