PDA

View Full Version : Mouse Laser x Mac?

tedin
03-10-2006, 21:55
Ciao a tutti,
premetto che ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposta ai miei quesiti.
Vorrei acquistare un mouse laser, mi sono stufato del mio ottico che ogni tanto su superfici non ottimali da degli errori.

Ero orientato su un Logitech G5 (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2142,CONTENTID=10715)
Però ho letto nei requisiti che è necessario PC Win, sapete se è compatibile con Mac? Suppongo di si dato che ha la presa USB, ma senza lapposito software perde in prestazioni?

Altro dubbio: ho visto che ci sono anche dei modelli wireless laser, volevo sapere che tipo di batterie utilizzano e soprattutto quante ore di autonomia hanno.

L'utilizzo che ne dovrei fare è lavorativo/professionale quindi necessito di taanta autonomia, per questo ero più orientato sul cavo, che mi dite?

killbill
03-10-2006, 23:00
prendi il logitech mx1000! laser senza fili, batterie ricaricabili con apposita base e compatibile con mac, o almeno ricordo così c'era scritto... :)

Massimo87
04-10-2006, 00:07
c'è anche il G7, sempre Laser da 2000dpi, che a differenza dell'MX1000 ha due batterie al litio intercambiabili..
senza parlare del nuovo Revolution :)

xorosho
04-10-2006, 10:08
Ciao a tutti,
premetto che ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposta ai miei quesiti.
Vorrei acquistare un mouse laser, mi sono stufato del mio ottico che ogni tanto su superfici non ottimali da degli errori.

Ero orientato su un Logitech G5 (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2142,CONTENTID=10715)
Però ho letto nei requisiti che è necessario PC Win, sapete se è compatibile con Mac? Suppongo di si dato che ha la presa USB, ma senza lapposito software perde in prestazioni?

Altro dubbio: ho visto che ci sono anche dei modelli wireless laser, volevo sapere che tipo di batterie utilizzano e soprattutto quante ore di autonomia hanno.

L'utilizzo che ne dovrei fare è lavorativo/professionale quindi necessito di taanta autonomia, per questo ero più orientato sul cavo, che mi dite?

Io ho il v500 e il v400 (mi pare che siano questi due...cmq i modelli di punta pensati per notebook) wireless laser...il v500 monta 2 ministilo, il v400 monta una stilo. In entrambi i casi le batterie mi durano 3-4 settimane, usandolo 10-12 ore al giorno. Insomma niente male.

L'unica cosa brutta è che quando ti dicono che le batterie sono scariche ti restano CINQUE minuti di autonomia :rolleyes:

tzigano
04-10-2006, 10:10
prendi il logitech mx1000! laser senza fili, batterie ricaricabili con apposita base e compatibile con mac, o almeno ricordo così c'era scritto... :)

se non ti pesa il tasto rotella duro come marmo .... te lo consiglio anche io (NB molti rating esagerano sulla tenuta batteria, in realtà sono 2 3 gg)

tedin
04-10-2006, 19:56
Beh.. se mi rassicurate sull'autonomia vado direttamente sul Revolution!!
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2135,CONTENTID=12134

:oink:

Darkel83
04-10-2006, 22:31
se sei su computer fisso e nn portatile puoi scegliere fra revolution, mx1000 etc... che sn ottimi mouse