PDA

View Full Version : Casse computer su uscita cuffie

cosky
03-10-2006, 20:46
So che questa non è la sezione adatta, ma non ne ho trovata una, quindi posto qui :)

Devo comprare un sistema micro hi-fi, quegli stereo a cubetto con due casse (questo per intenderci http://shopping.msn.it/images/lib/155_167062982.jpg) e visto che mi avanza un sistema 4.1 della Creative che tenevo prima sul computer, vorrei unirlo al sistema hifi per farlo suonare insieme alle casse incluse. L'unico modo per connettere le casse del pc però è attaccarle all'uscita delle cuffie, ma in questo modo, da come mi hanno detto nei negozi, escluderei le casse dello stereo, rendendole a quel punto inutili.

Conoscete un sistema o un micro hifi o un qualsiasi altro modo per farle andare tutte insieme?

Cosky.

Kewell
03-10-2006, 22:12
Ma perché vuoi fare questo accocchio? Molto meglio evitare ;)

cosky
22-10-2006, 15:04
Beh, io vorrei utilizzare l'impiantino 4.1 per lo stereo perchè ovviamente si sente meglio delle casse date con i microhifi, ma poi le casse dovrei staccarle e non saprei che farci...

Che faccio, le butto? :)

Kewell
28-10-2006, 13:43
Non ho capito se vuoi fare un sistema 6.1 fatto in casa - e te lo sconsiglio vivamente - oppure se vuoi collegare entrambi i "sistemi" e poi scegliere di volta in volta che sistema usare.
In quest'ultimo caso potresti usare un adattatore con da una parte un minijack maschio (suppongo che la tua scheda audio abbia questo tipo di uscita) e dall'altra minijack femmina (ammesso e non concesso che il l'hi-fi e il sistema Creative possa connettersi al minijack).

cosky
28-10-2006, 13:56
Voglio far suonare tutte le 6 casse + sub insieme :)

Ovviamente tutte avranno lo stesso segnale audio... ma perchè me lo sconsigli?

Inoltre, non mi va di comprare un mini hifi e staccarci le casse in dotazione... che soluzione ho?

Kewell
28-10-2006, 14:08
Te lo sconsiglio perché non sono nati per suonare insieme (oltretutto credo che siano sistemi economici). Inoltre è del tutto inutile avere più casse per ascoltare, ad esempio, CD che nascono stereo e devono morire :D stereo.