PDA

View Full Version : Rete telefonica complicata


omarotto80
03-10-2006, 20:30
Ciao a tutti,
ho letto rapidamentealcuni tread, ma mi trovo ancora in difficoltà per sistemare la mia rete casalinga; avrei bisogno di un'assistenza specifica. Vi linko, a questo proposito, lo schema della mia rete (http://www.januacoeli.com/rete.jpg), a 5 prese. Ci sono, a monte della presa principale, due fusibili (li ho disegnati con due rettangolini); se non ho capito male sarebbe innanzitutto il caso di eliminarli. Ma non è questo il problema; il problema è riuscire a sistemare tutta la rete in modo tale che quando chiamano o chiamiamo la linea Adsl non cada, oppure che non si senta "friggere" la cornetta in alcune prese (in particolare la 1 e la 2) quando l'Adsl è sincronizzata.

Ho dunque davvero bisogno del vostro aiuto per capire come muovermi e dei vostri suggerimenti per intervenire. Lo schema che ho descritto nell'immagine (http://www.januacoeli.com/rete.jpg) credo sia davvero intuitivo: ci sono i doppini di collegamento tratteggiati in nero, i 6 (8 nella principale) buchini di ciascuna presa e i colori dei due cavetti interni a ciascun doppino. Vi segnalo, in particolare:

- che ho bisogno di utilizzare l'Adsl solo nella presa 3 e 5.

- che la presa 4 è attualmente priva di telefono collegato.

Vi prego, aiutatemi!

Omarotto.

:mc:

traste
04-10-2006, 08:50
La 2 e' in parallelo secco, lascia pure i fusibili, la soluzione piu' veloce e' quella di mettere i filtri nelle prese dove hai il telefono.

http://shop.pulsar.it/oscomm/images/filtro.jpg

hargon
04-10-2006, 08:59
o fax, modem... qualsiasi utenza telefonica in fonia.