PDA

View Full Version : Windows e Nome Cartelle

mariorenz
03-10-2006, 19:00
Buonasera,
vi propongo un quesito relativo a windows..
Qualcuno sa perchè windows non riesce a gestire i nomi cartelle con il punto finale?
Il problema si pone perchè quando collego il mio cellulare (che ha all'interno una memory card FAT32) a windows attraverso cavo usb (in modalità memoria di massa), il sw stesso del cellulare crea in automatico una cartella di nome "immagini pers." (non modificabile) che poi però windows non riesce a leggere (va in errore) perchè c'è il punto finale.. infatti ho notato che se provo a creare, a mano, una cartella di nome "immagini pers.", windows me la rinomina automaticamente in "immagini pers" senza il punto finale...). Invece il cell riesce ad imporre il nome e windows lo subisce, salvo poi non riuscire a leggerla.. C'è qualche patch?? :muro:
Mi dicono che può dipendere dalla incompatibilità tra FAT32 (memory card) e NTFS (windows), ma io non ne capisco molto..
Grazie in anticipo x eventuale risp :)
Ciao

Mario

GiacoXp
03-10-2006, 19:40
molto strano ... ma che cell è
solitamente essendo sfw utilizzabile su win non dovrebbe creare problemi di quel genere ...

verifica sul sito del produttore se c'è una soluzione al problema .

GiacoXp
03-10-2006, 19:41
io ho provato e creando una cartella e mettendo il punto alla fine non da alcun errore .

sicuro che il problmea non dipenda dal tuo pc che windows usi ?

mariorenz
04-10-2006, 08:23
Non ti da errore ma ti toglie il punto in automatico, vero? Oppure no?
Sul sito del produttore (sagem) non di dice ancora nulla..

Io ho Windows XP home edition 2002 SP2.

card72
04-10-2006, 09:58
Si è vero toglie in punto in automatico uando crei una cartella tipo "pippo."
puoi dirci il modello e marca di cellulare così facciamo una verifica specifica.

mariorenz
04-10-2006, 10:36
Sagem My700x.
Riesce a creare la cartella "immagini pers." ad ogni nuova foto scattata.
Il sw del cell può rinominare la cartella (ad es. posso cambiare il nome in "immagini personali" in modo da permetterne la lettura a windows ma il problema è solo rimandato perchè alla successiva foto scattata verrà creata in automatico una nuova cartella "immagini pers."... :muro: )
Ciao

mariorenz
04-10-2006, 17:33
Invece se metto un punto a metà del nome cartella, windows me l'accetta.. bah..

mariorenz
06-10-2006, 08:47
Non c'è proprio niente da fare..? :muro:
Mi dovrò rassegnare..
Ma se a qlc viene qualcosa in mente.. :)

ShadowThrone
06-10-2006, 08:55
Non c'è proprio niente da fare..? :muro:
Mi dovrò rassegnare..
Ma se a qlc viene qualcosa in mente.. :)

ho provato anche da command line ma niente.. crea le cartelle senza il . finale...