View Full Version : Masterizzatore Lg e Nero.
Ciao a tutti.
Ho appena installato nel PC un masterizzatore DVD Lg 4163b, recuperato "a gratis" da una vecchia macchina, in condizioni praticamente pari al nuovo(non ha masterizzato un solo DVD) :cool:
C'è però un piccolo problema:InfoTool del Nero 6.3.1.6 non indica i DVD dual layer tra i supporti"scrivibili" dal masterizzatore, nè ovviamente il burning rom.
Inoltre, masterizzando un normalissimo DVD-R marca HP(certo non il massimo...), è disponibile solo la velocità di scrittura 4X(non uno di più, non uno di meno :D )
Ora, vi chiedo:
I dvd dual layer non sono supportati dalla mia versione di Nero, quindi urge passaggio alla 7, oppure c'è qualcosa che non va nel masterizzatore?
A cosa è dovuta l' impossibilità di scegliere velocità di scrittura superiori e\o inferiori a 4X?
UtenteSospeso
03-10-2006, 18:52
Ho sotto mano un 4165B e Nero 66012 ma mi mostra tutte le voci attive DL +R/-R (tranne Mount Rainier, BD-R, BD-RE) comprese, non è necessario Nero 7, non so cosa vuoi dire con : non indica il burning rom.
Forse volevi dire il buffer underrun, anche questo è indicato disponibile per il 4165B.
Ho sotto mano un 4165B e Nero 66012 ma mi mostra tutte le voci attive DL +R/-R (tranne Mount Rainier, BD-R, BD-RE) comprese, non è necessario Nero 7, non so cosa vuoi dire con : non indica il burning rom.
Forse volevi dire il buffer underrun, anche questo è indicato disponibile per il 4165B.
Hai ragione, mi sono espresso in maniera pessima. Volevo dire che il Nero Burning Rom non mi dà la possibilità di creare DVD-DL.
Quindi, in definitiva è un problema del drive?
Ho aggiornato il firmware alla versione A105(l' ultima disponibile) ed il drive viene riconosciuto correttamente dal BIOS e da Win.
Giusto per la cronaca!
Ho installato Nero 7.0.qualcosa e finalmente viene riconosciuto il supporto dei DVD+R DL. :D
La velocità di scrittura però, è rimasta sempre fissa a 4X senza possibilità di scelta.... :muro:
ninja750
09-10-2006, 09:24
i dual layer -R non li scrive, come hai correttamente scritto dopo scrive i +R DL
per la velocità di scrittura: è dipendente 1) dal firmware 2) dal supporto che stai utilizzando, cerca sul sito TDB se ci sono firm aggiornati
cerca sul sito TDB se ci sono firm aggiornati
Ho seguito il tuo consiglio ed ho trovato una versione del firmware (A106) apparentemente più recente di quella che utilizzo(A105); come mai però la A106 non esiste sul sito della Lg? E' un firmware non ufficiale giusto?Secondo te mi conviene aggiornare? :confused:
Aggiornamento:
Ho scaricato dal sito di TDB sia il firmware A106 che AN16.
Sostanzialmente non ho risolto nulla,continuo ad essere impossibilitato a scrivere con Nero7 a velocità diverse da 4X. A questo punto non saprei più cosa tentare.... Continuo a chiedere: può darsi che tale situazione dipenda dalla mediocre qualità del supporto da me usato(DVD-R marchiati HP, codice disco CMC MAG.AM3)?? :mbe:
Se così non fosse, cosa mi consigliereste di fare?
Giusto "per parlare", ho notato che dopo l'installazione dei due firmware suddetti, il masterizzatore veniva riconosciuto come unità CD e non DVD-RAM come con il firm A105...
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.