PDA

View Full Version : Masterizzatore Lg e Nero.

Fmg84
03-10-2006, 18:20
Ciao a tutti.
Ho appena installato nel PC un masterizzatore DVD Lg 4163b, recuperato "a gratis" da una vecchia macchina, in condizioni praticamente pari al nuovo(non ha masterizzato un solo DVD) :cool:
C'è però un piccolo problema:InfoTool del Nero 6.3.1.6 non indica i DVD dual layer tra i supporti"scrivibili" dal masterizzatore, nè ovviamente il burning rom.
Inoltre, masterizzando un normalissimo DVD-R marca HP(certo non il massimo...), è disponibile solo la velocità di scrittura 4X(non uno di più, non uno di meno :D )
Ora, vi chiedo:
I dvd dual layer non sono supportati dalla mia versione di Nero, quindi urge passaggio alla 7, oppure c'è qualcosa che non va nel masterizzatore?
A cosa è dovuta l' impossibilità di scegliere velocità di scrittura superiori e\o inferiori a 4X?

UtenteSospeso
03-10-2006, 18:52
Ho sotto mano un 4165B e Nero 66012 ma mi mostra tutte le voci attive DL +R/-R (tranne Mount Rainier, BD-R, BD-RE) comprese, non è necessario Nero 7, non so cosa vuoi dire con : non indica il burning rom.
Forse volevi dire il buffer underrun, anche questo è indicato disponibile per il 4165B.

Fmg84
03-10-2006, 19:00
Ho sotto mano un 4165B e Nero 66012 ma mi mostra tutte le voci attive DL +R/-R (tranne Mount Rainier, BD-R, BD-RE) comprese, non è necessario Nero 7, non so cosa vuoi dire con : non indica il burning rom.
Forse volevi dire il buffer underrun, anche questo è indicato disponibile per il 4165B.
Hai ragione, mi sono espresso in maniera pessima. Volevo dire che il Nero Burning Rom non mi dà la possibilità di creare DVD-DL.
Quindi, in definitiva è un problema del drive?
Ho aggiornato il firmware alla versione A105(l' ultima disponibile) ed il drive viene riconosciuto correttamente dal BIOS e da Win.

Fmg84
04-10-2006, 07:55
UP!
Nessun altro?

Fmg84
07-10-2006, 15:20
Giusto per la cronaca!
Ho installato Nero 7.0.qualcosa e finalmente viene riconosciuto il supporto dei DVD+R DL. :D
La velocità di scrittura però, è rimasta sempre fissa a 4X senza possibilità di scelta.... :muro:

ninja750
09-10-2006, 09:24
i dual layer -R non li scrive, come hai correttamente scritto dopo scrive i +R DL

per la velocità di scrittura: è dipendente 1) dal firmware 2) dal supporto che stai utilizzando, cerca sul sito TDB se ci sono firm aggiornati

Fmg84
09-10-2006, 13:00
cerca sul sito TDB se ci sono firm aggiornati
Ho seguito il tuo consiglio ed ho trovato una versione del firmware (A106) apparentemente più recente di quella che utilizzo(A105); come mai però la A106 non esiste sul sito della Lg? E' un firmware non ufficiale giusto?Secondo te mi conviene aggiornare? :confused:

Fmg84
19-10-2006, 12:08
Aggiornamento:
Ho scaricato dal sito di TDB sia il firmware A106 che AN16.
Sostanzialmente non ho risolto nulla,continuo ad essere impossibilitato a scrivere con Nero7 a velocità diverse da 4X. A questo punto non saprei più cosa tentare.... Continuo a chiedere: può darsi che tale situazione dipenda dalla mediocre qualità del supporto da me usato(DVD-R marchiati HP, codice disco CMC MAG.AM3)?? :mbe:
Se così non fosse, cosa mi consigliereste di fare?
Giusto "per parlare", ho notato che dopo l'installazione dei due firmware suddetti, il masterizzatore veniva riconosciuto come unità CD e non DVD-RAM come con il firm A105...
Saluti