PDA

View Full Version : HELP!!! Ho fritto il Northbridge?


Snickers
03-10-2006, 17:59
Allora, tutto inizia uesta mattina, arrivo da scuola, tranquillo, ho tempo di usare il pc prima di mangiare, bene, accendo, e stranamente non arriva in win, boh, riavvio, dopo aver riavviato X 3 volte mi decido ad aprire il case X vedere cosa non va: EEEEK orrore, vedo il Coolermaster Blu Ice 2 che da più di un anno era in servizio, orribilmente staccato e i 1 gancino della mia P4C800 saltato: mia madre non aveva prestato attenzionenello spolverare :mad:
Allora mi sn deciso ad andarmi a prendere un Blu ice 1 (quelo adesivo), lo attacco, ma nada de nada, cioé, il Pc si accende, ma non fa boot, le ventole vanno, il mast cd cerca come fa di solito all'avvio, ma niente. Ho già provato a fare un clear CMOS, nulla. Un episodio simile mi era già capitato quando montai il Vf-700Cu sulla mia Rad 9800Pro, praticamente mi scordai di collegare il cavo della ventola e dopo che me ne accorsi, il pc faceva sto scherzo, feci i vari clear CMOS di rito, e dopo qualche gg di inattività, riprese a funzionare.
Ah, odore di bruciato nn ne ho sentito, e quando ho aperto il case, non mi pare di aver sentito il Northbridge caldissimo (cioé, se era caldo, nn era così evidente).

Snickers
03-10-2006, 20:11
up

Snickers
04-10-2006, 13:47
Un povero cristo che mi dia almeno un consiglio no? Qua tutti esperti nel commentare e dire, ma X dare una mano (dove conta la VERA esperienza e la VERA capacità) tutti zitti, chissà perché.....