View Full Version : Problema,pliz help;(
Bahamuts
03-10-2006, 17:06
ciao raga ho un problema col pc,dopo aver formattato e aver installato windows xp media center edition(non sò se alla fine è magari proprio il sistema operativo che dà problemi)gioco a ET(enemy territory),ma mi capita una cosa strana,dopo un pò che gioco,ET si blocca e con esso anche tutto il pc e dopo circa na 20ina di secondi con il gioco/pc e audio bloccato,il pc si riavvia da solo,quando magari poi riprovo a giocare a ET a volte mi succede che riesco a giocarci anche per una buona mezz'oretta,a volte anche fin da subito che entro nel gioco mi succede questo problema
ora per quando riguarda i driver della scheda video,io ho scaricato prima i driver per windows xp(gli ultimi)ma mi succedeva lo stesso,poi ho provato a reinstallare i driver vecchi che usavo prima del format ma misteriorisamente quando provo a installarli,finisce l'installazione,riavvio il pc ma dopo la schermata iniziale(non quella di windows)il monitor diventa nero,però rimane acceso(anche il pc e tutto il resto)e quando spengo il pc e lo riaccendo i driver non si sono installati.
poi ho installato i driver specifici per windows xp media center edition ma niente me lo fà lo stesso il problema,il fatto è che noto che ET va anche leggermente lento,forse mi sbaglio ma a me sembra molto + lento...
qualcuno mi dice come potrei risolvere?cioè cosa può essere?
thx
io non escludo che il mix di sistema operativo e driver possa essere la fonte del problema
Bahamuts
03-10-2006, 18:17
beh diciamo che per risolvere cosa potrei fare?ovviamente avendo quel sistema operativo,io scarico i driver per quel sistema operativo ma se son i driver o il sistema operativo,come risolvo?;(
Bahamuts
03-10-2006, 18:40
cq leggendo un pò in giro,ho notato che questo problema potrebbe derivare anche dal fatto che la sv si surriscaldi,magari ora vi posto le varie temperature(anche se ora non sto giocando e non ho giocato ma giusto per vedere se già cosi la sv si surriscalda)e vediamo se magari è prorpio questo il problema,diciamo che però l'unica cosa che mi ha "distolto" da questo è che il primo blocco è avvenuto il giorno dopo al format,ecco perchè pensavo(vabbe diciamo che credo ancora che magari è qualcosa legato a driver e cose del genere)a eventuali contrasti di driver con il gioco..
boh non sò + cosa può essere
cambia sistema operativo :D
ma come mai proprio media center che non è rinomato per giocarci, ma solo per internet e film
Bahamuts
03-10-2006, 18:50
mah mi sà che rimetterò proprio windows xp normale,ma non ho capito windows media center non accetta proprio i videogiochi?cioè ci si può giocare o alla fine nessun gioco andrà mai bene?
cq queste sono le temperature che speedfan mi dà,visto che leggendo in giro ho riscontrato vari casi in cui il problema è identico al mio e alcuni avevano un problema di surriscaldamento della sv:
temp1:35
temp2:54
temp3:9
HDO:46
per quanda riguarda la temp 2 me la segnala con l'iconcina della fiamma,quindi ovviamente deduco che sia in surriscaldamento,ma non riesco a capire a cosa si riferisce
cioè è per caso proprio la sv?
Bahamuts
03-10-2006, 22:22
raga cosa può essere allora?ho installato anche i driver agp per la scheda madre,quando sono rientrato in gioco Et dopo un pò si è rimpallato di nuovo solo che questa volta si riavviava il gioco(quindi il pc non si è riavviato)e visto che ripeteva sta cosa all'infinito l'ho terminato(il processo di et)dal task manager,e rientrando in et poi per una buona mezz'ora non mi ha dato alcun problema,inoltre il gioco sembrava molto + fluido(anche però prima dell'blocco),poi ovviamentew sono uscito e quindi non sò se dopo mi dava alla fine lo stesso problema
controllerò meglio domani,cq se domani mi fà lo stesso problema ma terminadno il processo di et dal task e rientrando,non mi dà + sto problema allora cosa può essere?
se invece non si riesce a riavviarlo via task manager bensi magari si riavvia sempre il pc(come mi ha fatto in questi giorni)allora cosa devo fare?:(
mi sa che il tuo pc vive nel pastrocchio totale dei driver...
io fossi in te, se ne hai voglia, farei un bel tabula rasa e metterei un sistema operativo più pc-oriented
Bahamuts
04-10-2006, 13:33
già il fatto è che ho da poco formattato,cq ho notato na cosa ma perchè per esempio ieri quando ho spento il pc per un pò e poi l'ho riacceso non mi ha dato problemi?poi ovviamente si è rimpallato ma facendo quel procedimento poi mi è ripartito senza problemi,ma potrebbe essere che ET và in qualche modo in crash e fà impalla anche il resto del pc?perchè ricordo che quando aprii il task manager per terminare il processo di et il suo consumo riguardo la CPU era molto alto(se ben ricordo)
bah, a volte capita che i dissipatori delle schede video non siano pefettamente aderenti e se metti sotto pressione la gpu allora sovrascaldandosi riavvia il pc...
prova a controllare.
se ti sembra apposto, fai un controllo ram e se anche questo va a buon fine... non lo so proprio
COme dice BTS controlla che la ventola del procio funzioni a dovere e che sia ben aderente allo slot, se è troppo pesante può succedere anche che si sposti dalla sede a pc acceso.
Ma cmq in genere gli errori di temperatura non funzionano così come ti si presenta il tuo. I pc odierni hanno la protezione dal surriscaldamento, quindi quando si verifica non restano impallati per poi riavviarsi, ma si dovrebbero riavviare istantaneamente. E tra l'altro alcuni PC avvertono l'utente che c'è stato un problema di temperatura o CPU all'avvio di sistema (nelle schermate iniziali dos).
Purtroppo l'unica cosa che mi viene in mente possa essere (quando avrai escluso anche la RAM come diceva BTS) è la scheda madre. Solo quando la scheda madre si guasta allora i vari segnali di errore possono essere gestiti male e un errore può anche non essere riconosciuto nè ricordato dal pc.
Era successo ad un mio conoscente che per quasi un anno ha avuto questo problema, tutti i test a cpu e ram erano ok, le ventole pure, e alla fine dopo un po' il pc proprio non si accendeva più o si accendeva a volte. Chiaro segno che era la mobo andata... secondo me è anche il tuo caso, portalo a vedere se non te ne intendi.
Bahamuts
04-10-2006, 16:08
quindi dite che è proprio la scheda madre?però raga cioè sta scheda madre si è guastata proprio il giorno dopo il format dico io? :mbe:
veramente non ho detto la scheda madre... ma i dissipatori
Bahamuts
04-10-2006, 16:43
oops,scusa letto male cq quindi diciamo che dovrei controllare un pò tutto il pc
cioè controllo prima di tutto se la ventolina della CPU funziona,inoltre come faccio a vedere se questi dissipatori sono perfettamente aderenti?
cq ragazzi stavo pensando,se io aumento la velocità delle ventole con speedfan risolvo?perchè io mi ricordo che tempo fà giocavo addirittura col case chiuso e avevo quasi le stesse temperature(anzi se non erro quasi identiche)e non mia ha mai dato questo problema..
quindi,prima di tutto midite se faccio cosi se risolvo e se si come funziona speedfan?
cq giusto per esserne sicuro,ma alla fine visto che il primo blocco è avvenuto il gioco dopo al format,non è niente allora a livello di driver,sistema operativo o cose del genere? :stordita:
Della scheda madre l'ho detto io. E ho detto anche: prima controlla tutto quello che diceva BTS. Se è tutto ok... è la scheda madre.
Bahamuts
04-10-2006, 16:49
ok quindi precisamente devo controllare questi dissipatori?cioè vedo se la sv è ben inserita nel suo slot?
inoltre come faccio un controllo ram?
beh consigliatemi tutte le prove che posso fare,cosi vi riferisco i risultati in modo da potermi aiutare;)
Per la ram esistono dei programmi come MemTest e cose del genere, prova a fare una ricerca su google. Cmq armati di pazienza un test Ram può durare anche 48 ore, specie se ne hai tanta...
Altrimenti un modo più rapido è provare la ram su un altro PC e vedere se poi quel pc presenta gli stessi problemi del tuo.
Per i dissipatori e le ventole, ti conviene staccare tutto e poi rimettere facendo particolare attenzione a metterli correttamente, magari x la cpu togli la pasta siliconica che c'è e rimettine un po' splamandola per bene...
Bahamuts
04-10-2006, 20:18
beh proverò,inoltre visto che gioco col case aperto proverò anche a pulirlo un pò visto che un pò di polvere ci sarà sempre.
poi visto che uno dei componenti và in surriscaldamento(almeno se si tratta di un problema di eccessivo calore)come posso aumentare(con speedfan)la velocità delle ventole?perchè io mi ricordo che quando giocavo col case chiuso la ventola girava molto + velocemente(controllavo con speedfan ma anche a sentirla si capiva benissimo che girava molto + veloce di ora che è silenziosissima)e non mi è mai capitato sto problema,quindi magari vorrei provare ad aumentare la velocità delle ventole,cioè magari almeno per quando gioco e vedere se mi succede ancora sto problema.
quindi magari qualcuno mi spiega come funziona speedfan e come faccioad aumentare la velocità delle ventole?thx:)
Bahamuts
04-10-2006, 21:50
vorrei aggiungere un'altra cosa,sperando che magari riusciamo a risolvere questo problema
in pratica per curiosità,ho spento il pc ed ho visto un pò la situazione all'interno del case,cioè ho controllato un pò se i vari elementi erano bollenti o semplicemente caldi
per quando riguarda la sv mi ha fatto un'impressione negativa infatti secondo me scotta troppo(secondo everest quanto dovrebbe essere calda?cioè quale everest mi dà solo il procio,scheda madre,hd e aux è l'aux la scheda video? :mbe: )
anche per quanto riguarda gli altri elementi,sono caldi si ma non in modo eccessivo come la scheda video,forse la scheda video è sempre stata cosi calda,però ovviamente visto che prima non la controllavo quindi non saprei dire
io cq spero(e in questo caso diciamo che credo pure)che sia un problema di surriscaldamento,infatti ho notato che circa 10 minuti fà quando ho provato a giocare 3 volte che sono entrato per giocare(cioè la prima volta si è impallato e quindi ho terminato il processo dal task,lo stesso per la 2 volta,poi alla 3 volta si è definitivamente riavviato il pc)3 volte il gioco si è bloccato circa 2 minuti dall'entrata in gioco,e il pc era acceso da diverse ore e ieri infatti ho provato a tenere il pc spento per circa 10 minuti e quando sono entrato in un server ho giocato per molto + tempo senza problemi
boh non sò che dire,a sto punto voglio puntare sul fatto di aumentare la velocità delle ventole e vedere che cosa succede ma qualcuno mi deve spiegare il funzionamento di speedfan;)
Bahamuts
05-10-2006, 13:01
pliz,help me;(
Bahamuts
05-10-2006, 21:34
ragazzi forse ho capito il problema qual'è,in pratica mentre stavo giocando mi è apparso un mex di errore che diceva "generic host process win 32"(o una cosa del genere)poi dopo questo mi è apparso un'altro errore che parlava di un svchost.exe
ora per quando riguarda questi errori erano delle finestre che potevo benissimo lasciar stare,però per curiosità quando ho cliccato sul secondo errore il gioco mi è crashato(proprio come le altre volte)
ora però mi stupisce il fatto che ho giocato a 2 diversi giochi(anche se in single player)e non mi è successo che si è bloccato
secondo me sono questi errori a farmi impallare il tutto,magari nello giocare clicco qualche tasto che accetta gli errori(cioè quando si preme suk OK,per esempio sul mex di svchost,io ho premuto su ok e si è impallato)e quindi si impalla tutto..
cosa può essere?virus,trojan?
proverò a scansionare,ma generalmente questi errori a cosa sono dovuti?(è da precisare che questi errori escono mai quando uso windows normalmente,anche se a volte la connessione si impalla e devo riavviare tutto il pc per poi riconnettermi)
pliz help;/
Bahamuts
05-10-2006, 23:19
pliz help che forse riusciamo a risolvere questo problema;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.