PDA

View Full Version : copia di backup

Seangel
03-10-2006, 16:49
ciao a tutti, premettendo che ho i cd/dvd originali e che quindi non soto rubando niente a nessuno, e sperando che questa sia la sezone giusta, ho una domanda da farvi,
come posso duplicare i MIEGI Giochi, quali Sprintel Cell Chaos Theory, Panzers II ecc?
avrei intenzione ci comprare clone DVD, ma funziona anche per i giochi?

Rik_Verbrugghe
03-10-2006, 16:51
Stai attento che qua non si può parlare di warez...

Seangel
03-10-2006, 16:53
lo so .. be alloa comprero dvd clone e poi vediamo ciao

duffyduck
03-10-2006, 18:11
prima di comprare clone dvd, ti consiglio di fare una ricerca su internet.
troverai diverse guide su come fare copie di backup di giochi protetti.

ciao

Seangel
03-10-2006, 20:10
grazie ma ho trovato solo per i film e a me quello non interessa, cmq credo che cole non facia per niente alcaso mio..
con qualche ricerca ho trovato alcohol 120 %
mm mi sa che compro quello
ciao e grazie a tutti per i suggerimenti.

E.T.A.
03-10-2006, 21:19
dovresti copiarli e testarli

francamente conviene (salvo per i giochi da usare online) che li installi, li cracchi col no cd e tieni da parte ben conservato l'originale.
Anzichè stare a mettere togliere poggiare cambiare e toccare il disco costoso

duffyduck
03-10-2006, 21:58
grazie ma ho trovato solo per i film e a me quello non interessa, cmq credo che cole non facia per niente alcaso mio..
con qualche ricerca ho trovato alcohol 120 %
mm mi sa che compro quello
ciao e grazie a tutti per i suggerimenti.
ti ho mandato un pvt, credo ti sarà molto d'aiuto.

ciao

Seangel
04-10-2006, 06:19
ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli

ciao ciao a tutti :))

WebWolf
04-10-2006, 07:40
Sempre sapendo che usare i no-cd è comunque considerato illegale perchè si va a modificare il codice del programma (cosa che, a parte dove non espressamente dichiarato nella licenza, non si può fare).

[Poi dissi una marea di volte che se avete il gioco originale e vi multano per un no-cd ... avete a che fare con degli infami]

Le copie di backup sono legali (ad uso personale) peccato che spesso non si riescano fisicamente a creare a causa delle protezioni sempre più all'avanguardia.

In ogni caso il punto fonadamentale è: evitate di incrementare il fenomeno della pirateria.
Meglio un gioco in meno, ma tutti originali.
Non lo dico per fare la predica, ma perchè il giorno che le case distributrici/produttrici diranno per l'ennesima volta che i prezzi sono alti a causa della pirateria, noi potremmo sputare loro in faccia a testa alta !

Ok ?

dani&l
04-10-2006, 08:15
Si l'unica è il nocd... anche perchè 99 volte su 100 se ti fai la copia di backup per farla partire devi usare un nocd , per cui ....

Devo anche ammettere che da quando esistono giochi su cd (perchè sono abbastanza vecchio per cui i primi giochi erano su floppy, anzi su nastro per il C64) , non mi si è mai, e dico mai, rovinato un cd originale tale da non partire più il gioco.
Ora come ora è ancora meglio, e spiego il perchè:

1) Giochi in single player, li metti nel cd rom, installi e giochi... il cd rimane sempre li, e quando lo finisci (non ci si impiega tanto) lo riponi e poi non lo usi più

2) Giochi molto longevi , tipici multiplayer... li installi, e poi metti via il cd avendo molti l'autenticazione via internet.

Penso che se il mercato continuerà cosi sarà sempre un problema minore.

Per il resto rimango dell'idea del nocd in qualsiasi caso, lo sbattimento è che se esce una nuova patch e vuoi giocarla , finchè non esce il nuovo NoCd devi inserire il gioco. ;)

Seangel
04-10-2006, 09:50
ciao , dato che ssono abituato a mantenere diversi giochi installati sul PC e dato che mi capita spesso di dover fare il DJ con i CD/DVD e soprattutto dato che ho rovinato il cd di gothic (il primo episodio) bnon voglio assolutamente spendere 40 euro per gothic 3 e dover buttare il dvd xkè si è graffiato .

ecco xke ho bisogno di fare copie del mio gioco ORIGINALE

Rik_Verbrugghe
04-10-2006, 10:01
ciao , dato che ssono abituato a mantenere diversi giochi installati sul PC e dato che mi capita spesso di dover fare il DJ con i CD/DVD e soprattutto dato che ho rovinato il cd di gothic (il primo episodio) bnon voglio assolutamente spendere 40 euro per gothic 3 e dover buttare il dvd xkè si è graffiato .

ecco xke ho bisogno di fare copie del mio gioco ORIGINALE
Si, come no...

Ma come si fa a rovinare i CD?
Li usi come freesbie?

Seangel
04-10-2006, 11:02
senti Rik_Verbrugghe prima di fare accuse che non puoi dimostrare tieni a freno la lingua... si vede che qui l'unico che non compra cd/dvd originali sei proprio tu... altirmenti il problema te lo porresti.

ma guarda che gente che c'è.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
e poi è molto sempice graffiare i cd.. Nella tua inutile vita non ti sono mai caduti, o nn li hai mai lasciati senza custodia o no li hai mai lascitati sulla scrivania?
che ragazzo accorto che sei .. quasi quasi ti imito......ma Va......

duffyduck
04-10-2006, 11:08
senti Rik_Verbrugghe prima di fare accuse che non puoi dimostrare tieni a freno la lingua... si vede che qui l'unico che non compre cd/dvd originali sei proprio tu... altirmenti il problema te lo porresti.

e poi è molto sempice graffiare i cd.. Nella tua inutile vita non ti sono mai caduti, o nn li hai mai lasciati senza custodia o no li hai mai lascitati sulla scrivania?
Seangel posso darti un consiglio?
non te la prendere, l'unica cosa importante è che tu risolva il tuo problema poi se c'è qualche utente che fa il malizioso, lascialo fare.
per gothic3 tieni d'occhio il mio pvt.

ciao

Rik_Verbrugghe
04-10-2006, 11:09
:rolleyes:

RIDICOLO.

jok3r87
04-10-2006, 11:38
Invece di usare il no-cd che oltre ad essere illegale è anche sconveniente perchè in caso di pacth dovresti aspettare che ne esca uno nuovo, ti consiglio di usare le mini immagini, dei file .mdf o .iso che altro non sono che delle copie di backup, grandi pochi KB, queste sostituicono il dvd originale (ovviamente non sono repliche del gioco, non le puoi usare per l'installazione e tanto meno ci trovi tutti i file che ci sono nell originale) quando lanci il gioco.

Leron
04-10-2006, 11:41
senti Rik_Verbrugghe prima di fare accuse che non puoi dimostrare tieni a freno la lingua... si vede che qui l'unico che non compra cd/dvd originali sei proprio tu... altirmenti il problema te lo porresti.

capisco che tu possa avere il cd originale, ma in questo forum non si può parlare di sistemi per copiare i giochi, mi spiace ;)