PDA

View Full Version : Inviti smau 2006

Caio81
03-10-2006, 17:47
Qualcuno sa dove reperirne? :)

Grazie in anticipo

caviccun
03-10-2006, 19:00
Qualcuno sa dove reperirne? :)

Grazie in anticipo

Le aziende che trattano informatica , sicuramente. Se conosci qualcuno che vi lavora , sicuramente potrebbe averne. Forse anche gosse catene , il problema è avere dei conoscenti all'interno.

Caio81
03-10-2006, 20:35
si si certo, io però intendevo sul web...ho trovato parecchi siti che ne offrono, ma vorrei sapere se qualcuno ne ha provato qualcuno che funziona :)

minulina
04-10-2006, 09:04
Le aziende che trattano informatica , sicuramente. Se conosci qualcuno che vi lavora , sicuramente potrebbe averne. Forse anche gosse catene , il problema è avere dei conoscenti all'interno.
io sono riuscita a prendere i nostri 2 da un nostro fornitore ma non è stato facile e ne davano cmq non più di due per azienda....
per quelli sul web... non saprei proprio....
prova... tanto poi devi registrarti sul sito smau e mettere il codice dell'invito e ti generano il codice a barre da presentare all'entrata....
però attenzione... se qualcuno usa il tuo codice prima di te tu poi non entri!!

Caio81
04-10-2006, 20:19
io sono riuscita a prendere i nostri 2 da un nostro fornitore ma non è stato facile e ne davano cmq non più di due per azienda....
per quelli sul web... non saprei proprio....
prova... tanto poi devi registrarti sul sito smau e mettere il codice dell'invito e ti generano il codice a barre da presentare all'entrata....
però attenzione... se qualcuno usa il tuo codice prima di te tu poi non entri!!
si beh ma immagino che una volta che è stato usato per la registrazione poi non sia più valido per nessuno...comunque ci sono stato questa mattina, ed è stata una totale delusione. Ok che è solo per operatori professionali, ma è stata DRASTICAMENTE ridimensionata in tutti i sensi.
Sicuramente non è più innovativa e coinvolgente come negli scorsi anni.

zorbi
04-10-2006, 20:39
mia madre ne aveva due :muro: :muro: :muro: e non sa dove gli ha messi!!

KiDdolo
05-10-2006, 10:08
...comunque ci sono stato questa mattina, ed è stata una totale delusione. Ok che è solo per operatori professionali, ma è stata DRASTICAMENTE ridimensionata in tutti i sensi.
Sicuramente non è più innovativa e coinvolgente come negli scorsi anni.

personalmente ho notato anche io il "calo" da qualche anno a questa parte.... peccato perchè anni fa era ancora strabella, o forse sembrava strabella perchè avevo 15 anni e ora ne ho 30? :D

Stivmaister
06-10-2006, 12:36
Quindi anche quest'anno non c'è nulla di interessante x noi utenti privati!!! :(

Neppure uno stand di VGA o mobo?

Io pensavo che qualcosa avevano migliorato rispetto all'anno scorso, ma forse mi sto sbagliando!!! :mc:

Caio81
06-10-2006, 14:04
Quindi anche quest'anno non c'è nulla di interessante x noi utenti privati!!! :(

Neppure uno stand di VGA o mobo?

Io pensavo che qualcosa avevano migliorato rispetto all'anno scorso, ma forse mi sto sbagliando!!! :mc:
no beh delle cose interessanti ci sono, c'è lo stand Enermax, quello Thermaltake, e altri in cui ci sono in mostra oggettini niente male, case, ecc... c'è anche uno stand in cui ci sono un paio di sistemi con 7900Gt e X1900XT in SLI e fanno vedere come vanno con 3Dmark.
Però è molto piccola, non c'è nessuna radio ne alcuno stand mastodontico delle compagnie telefoniche, nessun posto in cui giocare con i pc (l'anno scorso ho partecipato ad un torneo di UT2004 e c'era uno stand di un'azienda che ha diversi LAn party point in Italia che ti faceva giocare) o in cui testare nuovi sistemi di gioco (joypad, volanti, o anche solo schede video o hardware, nulla).
Niente stand dell'esercito con i mezzi in esposizione ne quelli dei centri di ricerca con robottini o macchinari innovativi.
Poi ho seguito il seminario con la presentazione di Vista + Office 2007 ed è stato abb.interessante, però essendo una fiera commerciale la competenza tecnica non è troppo elevata ed avendo tolto anche l'aspetto ludico rimangono solo i commerciali con cui parlare e qualche oggetto carino da guardare. Purtroppo avendola anche drasticamente rimpicciolita la quantità del materiale esposto è enormemente diminuito, io spero tanto si accorgano del flop e la riportino a livello degli altri anni...

minulina
06-10-2006, 14:55
no beh delle cose interessanti ci sono, c'è lo stand Enermax, quello Thermaltake, e altri in cui ci sono in mostra oggettini niente male, case, ecc... c'è anche uno stand in cui ci sono un paio di sistemi con 7900Gt e X1900XT in SLI e fanno vedere come vanno con 3Dmark.
Però è molto piccola, non c'è nessuna radio ne alcuno stand mastodontico delle compagnie telefoniche, nessun posto in cui giocare con i pc (l'anno scorso ho partecipato ad un torneo di UT2004 e c'era uno stand di un'azienda che ha diversi LAn party point in Italia che ti faceva giocare) o in cui testare nuovi sistemi di gioco (joypad, volanti, o anche solo schede video o hardware, nulla).
Niente stand dell'esercito con i mezzi in esposizione ne quelli dei centri di ricerca con robottini o macchinari innovativi.
Poi ho seguito il seminario con la presentazione di Vista + Office 2007 ed è stato abb.interessante, però essendo una fiera commerciale la competenza tecnica non è troppo elevata ed avendo tolto anche l'aspetto ludico rimangono solo i commerciali con cui parlare e qualche oggetto carino da guardare. Purtroppo avendola anche drasticamente rimpicciolita la quantità del materiale esposto è enormemente diminuito, io spero tanto si accorgano del flop e la riportino a livello degli altri anni...
io ci vado domani e poi saprò dirvi... cmq le cose che hai elencato che mancano sono quelle che servivano per i ragazzini che venivano solo per giocare e che non ci sono più per fortuna....
quindi penso che sotto sotto forse mi piacerà!
;)

Stivmaister
06-10-2006, 16:51
io ci vado domani e poi saprò dirvi... cmq le cose che hai elencato che mancano sono quelle che servivano per i ragazzini che venivano solo per giocare e che non ci sono più per fortuna....
quindi penso che sotto sotto forse mi piacerà!
;)
Da un lato hai ragione ma dall'altra se non ci sono neppure stand che mostrano le nuove VGA o HW vario ma solo prodotti destinati alla commercializzazione non mi sembra molto interessante visto che io non ho un'impresa sul quale investire in quelle tecnologie che ci vado a fare?

Posso andarci se c'è qualche dimostrazione sui nuovi HW, tipo le nuove mobo x i Core 2 Duo o roba simile....
Nuovi prodotti destinati al modding o al liquid cooling....

Insomma, cose così!!! ;)

dottormaury
06-10-2006, 17:54
Non ci sono andato l'anno scorso e non ci andrò neanche quest'anno nel 2005 mi aveva molto deluso, bel 2004 non male ma la prima alla quale ero stato(credo nel 2000) era nettamente un'altra cosa credo che le opinioni siano differenti perchè differenti sono anche le categorie di persone che da smau si aspettano grandi cose.
forse sarebbe meglio (anche perchè il nuovo polo fieristico merita notevolmente) avere due eventi distinti con due identità differenti uno piu' serioso, rivolto veramente agli addetti ai lavori, senza "puttanate" standiste belle, sceme e mezze nude e masse di ragazzi chiassosi in cerca di gadget e uno tutto puttanate, standiste belle sceme e mezze nude, gadget a valanga lanparty enormi stand per plasystation x-box e nintendo, smau shop con ottime offerte e cose di questo tipo.
perchè c'è anche da dire che finche smau è stata grande aveva due difetti, il professionista si imabbatteva in ragazzi chiassosi e in padiglioni enormi pieni di cose che a lui non interessano e un normale consumatore nella stessa situazione si ritrovava in mezzo a stand pieni di macchine ed esempio per la gestione della fluido dimamica, e in mezzo a noiosi seminari con un epilogo comune alle due catogorie, a casa con il mal di piedi,magari senza esser riusciti a vedete tutto quello che interessava ma in compenso avendo perso un buon 30% del tempo passato in smau ad attraversare disorientati padiglioni con cose che non interessano immersi in un caos immane.
Spero in un miglioramento dell'evento o almeno ad un ritorno ai lustri della fine degli anni 90

IspiCiosa
07-10-2006, 13:05
ma alla smau è possibile comprare qualcosa??

tipo un cellulre new edition magari a costo conveniente???

dottormaury
07-10-2006, 13:23
nelle ultime edizione alle quali sono stato c'era lo smau shop gestito da mediaworld/saturn, avevano offerte giornaliere su un piccolo numero di prodotti davvero interessanti e magari un buon 10/15 euro in meno su tutto il resto rispetto ai prezzi di un normale mediaworld ed a ogni acquisto sopra la 50ina di euro di riempivano di adesivi, penne, portachiavi e cazzatine varie.
quest'anno non so anche se mi è sembrato di capire che si sia arrivati al punto che quasi sia piu' interessante farsi un giro da uniero i mediaworld che andare a smau ed è un vero peccato.