PDA

View Full Version : iMac nuovo...possibile?

ObaOba
03-10-2006, 17:34
Raga visto che ho deciso di passare a mac, son indeciso se prendere il mini o l'iMac! Ma c'è un problema che mi assilla...il Leopard! Praticamente ho paura di prendere una macchina adesso e di poi averla obsoleta già con l'arrivo di Leopard. Quindi vi chiedevo, ci saranno nuove versione per l'iMac con l'arrivo di Leopard o basterà fare l'aggiornamento del SO x avere una macchina aggiornata? :) In caso negativo prenderei un mini adesso e con l'arrivo dell'iMac con Leopard lo darei via in favore di quest'ultimo...che ne dite? ;)

montegentile
03-10-2006, 17:41
Leopard dovrebbe girare senza problemi su tutti gli attuali Mac...

Ciao

LordArthas
03-10-2006, 17:42
Non penso che con l'arrivo di Leopard l'imac di oggi sarà obsoleto. Anzi, verrà sfruttato di più, visto che Leopard sarà 64bit (almeno penso).

Ciao.

ObaOba
03-10-2006, 17:48
Si questo lo so, ma è possibile che con l'arrivo del Leopard ci sarà un aggiornamento di tutti i sistemi? :)

khelidan1980
03-10-2006, 17:52
Si questo lo so, ma è possibile che con l'arrivo del Leopard ci sarà un aggiornamento di tutti i sistemi? :)

Si ho capito ma l'imac è uscito l'altro giorno ancora un po,che ti frega se faranno un aggiornamento?Non pensare che sarà tanto diverso dall'attuale,al massimo uno speed bump!

LordArthas
03-10-2006, 18:29

Potrebbe anche essere ma Leopard esce a Marzo del 2007... E poi l'aggiornamento non sarà così radicale ;)

Criceto
03-10-2006, 18:43

L'aggiornamento dell'OS è generalmente svincolato da quello dell'hardware.
E poi non succede mai che aggiornano tutti i sistemi in un colpo solo!

Così, in media, ti puoi aspettare un aggiornamento delle macchine ogni circa 6 mesi (ma la cosa è piuttosto variabile, possono essere 4 o anche 10 o più come gli attuali MacBookPro). Ma questi sono speed-bump o poco più. Aggiornamenti pesanti (MB nuova, case nuovo, processore di nuova generazione) hanno intervalli ben più ampi, anche 2-3 anni.

Se oggi prendi un Mac con Core 2 Duo puoi stare più che tranquillo che con Leopard non solo girerà bene, ma probabilmente anche meglio di ora!

ObaOba
03-10-2006, 18:49
Ok allora dite che posso prendere un iMac anche adesso? ;)

Mi metto alla ricerca di un acquirente del mio Toshiba...Apple Store, arrivo! :D

Massimo87
03-10-2006, 18:53
Ok allora dite che posso prendere un iMac anche adesso? ;)

Mi metto alla ricerca di un acquirente del mio Toshiba...Apple Store, arrivo! :D
COMPRAAAAAAAA :D

ObaOba
03-10-2006, 21:12
COMPRAAAAAAAA :D

Se riesco a vendere il Toshiba si...dai raga datemi na mano! :D

Laertes
03-10-2006, 21:13

Non credo proprio... cmq l'imac attuale è molto avanti, è un momento buono questo per l'acquisto di un imac, sono freschi freschi e Leopard ci girerà sicuramente alla grande!

Non vedere l'aggiornamento dell'OS 'alla windows' , cioè come qualcosa che porterà dei vantaggi ma rallenterà sostanzialmente le macchine, pensa che il mio ibook va più veloce con Tiger (10.4) che con Panther (10.3) :D

Ti consiglio di dotarlo di 2Gb di ram... e ti sconsiglio fortemente quello con la scheda video integrata...

Leopard completamente a 64bit canterà sugli imac core2duo! ;)

ObaOba
03-10-2006, 21:21
Non dite così che nn resisto!!! Devo vendere sto toshibaaa! :ciapet:

Cmq quasi sicuramente prendo quello da 20 con 2ghz e 1Gb...non ho molti fondi! :D

Laertes
03-10-2006, 21:37
Beh la ram si può sempre aggiornare + avanti ;)

La scheda video no, quindi segli bene quella. Col 20" puoi anche sceglierla con il doppio di vram del 17", il che non è male..

ObaOba
03-10-2006, 21:39
Beh la ram si può sempre aggiornare + avanti ;)

La scheda video no, quindi segli bene quella. Col 20" puoi anche sceglierla con il doppio di vram del 17", il che non è male..

Si ma tanto alla fine non è che ci gioco tanto...128 per me può andar pure bene. Adesso sul portatile ho la X1600 da 512Mb, ma ci ho provato solo qualche gioco...se devo giocare uso la 360! ;)

wanderp
04-10-2006, 10:26
Comunque la scheda video si può cambiare volendo, non so quano sia accessibile, però si può.