PDA

View Full Version : La gioia di parlare con un call senter


tmax
03-10-2006, 16:57
Da ormai un anno sono passato da Fastweb a Tex97. Motivo principale i costi, nettamente più bassi a discapito di un calo di banda, anche se solo sulla carta perchè alla fine non ho realmente notato grandi differenze.
Ma c'è un aspetto assolutamente impagabile !!! una di quelle cose del quali nessuno (o quasi) di noi è più abituato: ESSERE ASCOLTATI EL MOMENTO DEL PROBLEMA!!!
Premetto che in un anno abbondante non ho mai avuto un calo ne un disservizio, quindi non ho quasi mai dovuto chiamare il call center. L'ho solo fatto due volte:
La prima ho chiamato per chiedere se potevano abbassarmi la tariffa di canone (tel + internet) visto che promuovevano tariffe inferiori per lo stesso mio abbonamento e, dopo avermi chiesto scusa, mi hanno comunicato che da mese successivo avrei avuto in bolletta 38 euro anzichè 52, che obbiettivamente non è poco.
La seconda in questi giorni. Probabilmente hanno acquisito clienti e quindi la banda del quale disponevano non è più sufficiente, di conseguenza nelle ore di punta, la connessione è diventata lenta. Ho chiamato e, dopo non più di 2 squilli mi ha risposto la signorina, la quale mi ha fatto le domande di rito e mi ha detto che nel giro di breve mki avrebbe richiamato un tecnico per illustrarmi i problemi ... INCREDIBILE !!!! il tecnico nel giro di 15 minuti mi ha chiamato, chiedendomi scusa del disservizio e illustrtandomi il reale problema.
Oggi il problema del calo di banda è nuovamente evidente e quindi ho richiamato per chiedere aggiornamenti. Stessa cosa, dopo pochi minuti mi ha chiamato un tecnico, gentile e molto disponibile il quale mi ha dinuovo chiesto scusa, mi ha illustrato il problema e mi ha detto che entro poco allargheranno la banda in modo sostanziale.

Dopo tutto questo raccontare, volevo solo fare i complimenti ai ragazzi di Tex97 per darci la possibilità di parlare con loro ... e chi ha provato (tutti voi) un qualsiasi altro provider, sa a cosa mi riferisco.

Grazie