View Full Version : Notebook paralleli
Lukino3333
03-10-2006, 16:56
Ciao raga devo convincere mio padre a comprarmi un MBP 15'', 2.16 Ghz, 1GB Ram, 100 GB HD ke xò costa 2500 euro. Non è ke mi potreste postare modelli analoghi di altre marche con relativo prezzo (cioè portatili con Core Duo da almeno 2Ghz, 1 GB di ram e 100 di harddisk da 15'') (marche tipo Acer, Asus, Sony, Dell, ...) così da fargli vedere ke tutte queste configurazioni costano oltre 2000 euro?
Lui ha il vecchio pregiudizio ke Mac=Sopravvalutato e soprapagato x la questione estetica
Grazie Ciao Luca
hai provato
www.dell.com
www.acer.it ??
sony, asus.
prova a guardare sui siti dei maggiori produttori. cerchi il modello che le caratteristiche equivalenti al MBP e se non ci sono i prezzi puoi sempre guardare su qualche sito di e-commerce
Massimo87
03-10-2006, 18:39
tralasciando Sony che spara prezzi assurdi..
tutti notebook con schermo da 15.4" e sopratutto che NON montano + il Core Duo (ma il Core 2 Duo) costano in media 300€ in meno del MacBook Pro.. ;)
tralasciando Sony che spara prezzi assurdi..
tutti notebook con schermo da 15.4" e sopratutto che NON montano + il Core Duo (ma il Core 2 Duo) costano in media 300€ in meno del MacBook Pro.. ;)
Però poi il corredo software del MacBook Pro azzera la differenza ed, anzi, lo rende competitivo. Non possiamo considerare i Mac senza tener conto dell'unione HW/SW.
Massimo87
03-10-2006, 23:48
Però poi il corredo software del MacBook Pro azzera la differenza ed, anzi, lo rende competitivo. Non possiamo considerare i Mac senza tener conto dell'unione HW/SW.
ma non diciamo eresie.. OSX sarà un bel Sistema Operativo, stabile, facile e tutto..
ma dire che vale 300€ in + no.. :rolleyes: (iLife costa 79€, non 200..)
Non comprarlo adesso il macbook pro, nn è competitivo, costa troppo + della concorrenza. Compralo quando sarà aggiornato.
FunCoolCAE
04-10-2006, 00:43
ma non diciamo eresie.. OSX sarà un bel Sistema Operativo, stabile, facile e tutto..
ma dire che vale 300€ in + no.. :rolleyes: (iLife costa 79€, non 200..)
quoto... ;)
Stante il fatto che non conviene comprare qualcosa quando si sa benissimo che c'è un aggiornamento in arrivo non potete quantificare il valore di Mac OS X nel suo solo costo economico. Ad esempio Windows costa, in licenza OEM, sui 160€ a cui però devi aggiungere il costo di almeno un antivirus (ricordate che le soluzioni free sono tali solo per uso personale) e il costo di tutte quelle ore che perderai in "manutenzione".
Massimo87
04-10-2006, 10:34
Stante il fatto che non conviene comprare qualcosa quando si sa benissimo che c'è un aggiornamento in arrivo non potete quantificare il valore di Mac OS X nel suo solo costo economico. Ad esempio Windows costa, in licenza OEM, sui 160€ a cui però devi aggiungere il costo di almeno un antivirus (ricordate che le soluzioni free sono tali solo per uso personale) e il costo di tutte quelle ore che perderai in "manutenzione".
sarà ma io tutte ste ora in manutenzione con XP non le ho mai perse..
installato, messo su Nod32 ed Ewido e ho tirato tranquillo per un bel pò di mesi..
forse sarebbe ora di finirla con ste scuse della "manutenzione", anche perchè su OSX basta cancellare un file, oppure un'aggiornamento software che ti ritrovi un bel Kernel Panic (vedi 10.4.8) :D
forse sarebbe ora di finirla con ste scuse della "manutenzione", anche perchè su OSX basta cancellare un file, oppure un'aggiornamento software che ti ritrovi un bel Kernel Panic (vedi 10.4.8) :D
Beh per cancellare un file che ti blocca il sistema devi avere i privilegi da admin e cmq non puoi non ammettere che Windows richieda una reinstallazione almeno ogni 6 mesi per mantenere delle prestazioni decenti. Puoi allungare questo periodo usando qualche tool di ottimizzazione ma sono altri soldi da spendere. Cmq siamo OT, chiedo scusa.
naftalina67
04-10-2006, 11:01
ma quando la finiamo di dire cavolate??? ancora con queste storie?? sono 12 mesi che tengo su un computer con windows xp!!! solo con un antivirus e ad-aware che lancio una volta ogni sei mesi (forse!).
E ti posso assicurare che ha prestazioni più che decenti!!! inoltre, possiamo considerare anche l'esistenza di altri sistemi operativi, considerati migliori di win.. linux ad esempio! e anche qui, posso assicurare chiunque!! non serve essere un esperto programmatore per installarlo!!qualsiasi scimmietta riesce ad installare una distribuzione senza troppi problemi!!!
quindi, vi prego, basta con queste storie! windows=virus, windows=formattazione ogni sei mesi! sono luoghi comuni di 3/4 anni fa!! vi prego aggiornatevi!!!
vi parla un mac user, non un anti-mac user!!!
ma quando la finiamo di dire cavolate??? ancora con queste storie?? sono 12 mesi che tengo su un computer con windows xp!!! solo con un antivirus e ad-aware che lancio una volta ogni sei mesi (forse!).
E ti posso assicurare che ha prestazioni più che decenti!!! inoltre, possiamo considerare anche l'esistenza di altri sistemi operativi, considerati migliori di win.. linux ad esempio! e anche qui, posso assicurare chiunque!! non serve essere un esperto programmatore per installarlo!!qualsiasi scimmietta riesce ad installare una distribuzione senza troppi problemi!!!
quindi, vi prego, basta con queste storie! windows=virus, windows=formattazione ogni sei mesi! sono luoghi comuni di 3/4 anni fa!! vi prego aggiornatevi!!!
vi parla un mac user, non un anti-mac user!!!
Quotissimo... Windows XP col SP2 va che è una meraviglia, si deve solamente prestare attenzione a quale hardware si acquista. Se associato a driver e software stabili difficile dia problemi.
Ciao raga devo convincere mio padre a comprarmi un MBP 15'', 2.16 Ghz, 1GB Ram, 100 GB HD ke xò costa 2500 euro. Non è ke mi potreste postare modelli analoghi di altre marche con relativo prezzo (cioè portatili con Core Duo da almeno 2Ghz, 1 GB di ram e 100 di harddisk da 15'') (marche tipo Acer, Asus, Sony, Dell, ...) così da fargli vedere ke tutte queste configurazioni costano oltre 2000 euro?
Lui ha il vecchio pregiudizio ke Mac=Sopravvalutato e soprapagato x la questione estetica
Grazie Ciao Luca
In ogni caso, a parte il sistema operativo e il design, ha ragione tuo padre dicendo "Mac=Sopravvalutato e soprapagato" però anche le Audi costano più delle Volkswagen e molto è dovuto proprio al valore che viene dato al marchio e all'estetica ;)
Come ti hanno già consigliato, se puoi aspetta almeno un mesetto prima di acquistare un MBP... si spera che li aggiornino.
Se invece deciderai per un PC il mio consiglio è DELL, DELL, DELL ;)
delete_Daniel_Nero_delete
04-10-2006, 11:27
Beh per cancellare un file che ti blocca il sistema devi avere i privilegi da admin
prova a rinominare la tua home o a cancellare qualcosa a caso nella tua libreria e poi mi sai dire se è necessario essere admin...
io adoro os x, ma ti posso giurare che per quanto mi riguarda non ho mai visto un sistema operativo più facile con il quale creare casini inimmaginabili se si fa qualche errore..
e cmq non puoi non ammettere che Windows richieda una reinstallazione almeno ogni 6 mesi per mantenere delle prestazioni decenti. Puoi allungare questo periodo usando qualche tool di ottimizzazione ma sono altri soldi da spendere.
non so, magari qualcuno qui dentro sa come evitarlo, ma a dire il vero questo rallentamente l'ho notato in windows e os x. nessun'altro unix.
sinceramente la reattività di tiger che ho non appena installato me la sogno dopo 6 mesi.. certo, non è piantato, ma ogni tanto qualcosa nel disco "gracchia" e non è più così fluido come prima.
pensavo fosse frammentazione, ma non è così. non so cosa sia, ma non è una mia fisima.. se cerchi su tevac c'è molta gente che lo ha notato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.