PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Consigli per gli acquisti !!

albortola
03-10-2006, 15:53
Siccome ultimamente ci sono sempre più domande che chiedono consigli su che cellulare scegliere, ho pensato che un thread di questo genere avrebbe fatto comodo.. ;)

PS: cerchiamo di non far degenerare questo semplice ma utile 3d!

bamba`
03-10-2006, 16:58
piccola domanda, non diventa abbastanza incasinato se ognuno posta quello che vorrebbe etc? ci sono come media 10 treddi nuovi per consigli al giorno, secondo me ci incasiniamo troppo. In ogni caso rimane un ottima idea.

albortola
06-10-2006, 18:09
piccola domanda, non diventa abbastanza incasinato se ognuno posta quello che vorrebbe etc? ci sono come media 10 treddi nuovi per consigli al giorno, secondo me ci incasiniamo troppo. In ogni caso rimane un ottima idea.
incasinare un 3d:va bene.
incasinare il forum:non va bbene :D

Mr. T
06-10-2006, 19:23
Non mi sembra molto frequentato...

albortola
06-10-2006, 19:27
no :sofico:

bamba`
06-10-2006, 19:34
bisognerebbe iniziare a trashare i 3d inutili e obbligare a postare su questo, vedrete come la gente si abitua. Lo reputo comunque stupido, sono pochi i frequentatori di questo sottoforum che lo seguono attivamente ogni giorno, gli altri diciamo sono tutti occasionali, non si riuscirebbe a risolvere comunque.

Mr. T
06-10-2006, 19:48
Secondo mè perchè gli utenti occasionali (come il sottoscritto) lo utilizzino è necessario che sia sempre in rilievo nella pagina principale dedicata alla fotografia.Altrimenti........

P.S. prima che mi indicaste il link ad esempio, dove era finito questo thread?????

bamba`
06-10-2006, 20:04
in seconda, terza pagina. Se qualche mod pulisce il 3d e mette in sticky aggiornando le regole si puo fare :sisi:

Mr. T
06-10-2006, 21:11
in seconda, terza pagina. Se qualche mod pulisce il 3d e mette in sticky aggiornando le regole si puo fare :sisi:

Aspettiamo e vediamo..... :cool:

rowiz
12-10-2006, 13:05
Lo comincio a usare io questo post...Vorrei cambiare il mio Nokia 6600 che ormai ha compiuto i suoi 2 anni di vita.
Mi piacerebbe acquistare un telefono sliding-up, e penso che la cerchia dei modelli si restringa; questo telefono deve avere tutte le caratteristiche di ultima generazione (fotocamera, bluetooth, lettore mp3); non deve essere necessariamente UMTS, visto che non penso di fare un grande utilizzo della videochiamata, per il resto più lati positivi ha meglio è (grande memoria/memoria espandibile, buona durata della batteria ecc); come budget non posso assolutamente superare i 200€.
Avevo pensato a un paio di modelli: il samsung d600 (che in un supermercato qui vicino dove abito io sta 189€) e il d830. Avevo sentito parlare molto bene del k750i, che però non è sliding up ma è comunque un ottimo telefono. Il sogno certo sarebbe lo z400, ma sta troppo su per le mie tasche.
A voi la parola! :D

Mr. T
12-10-2006, 19:59
Lo comincio a usare io questo post...Vorrei cambiare il mio Nokia 6600 che ormai ha compiuto i suoi 2 anni di vita.
Mi piacerebbe acquistare un telefono sliding-up, e penso che la cerchia dei modelli si restringa; questo telefono deve avere tutte le caratteristiche di ultima generazione (fotocamera, bluetooth, lettore mp3); non deve essere necessariamente UMTS, visto che non penso di fare un grande utilizzo della videochiamata, per il resto più lati positivi ha meglio è (grande memoria/memoria espandibile, buona durata della batteria ecc); come budget non posso assolutamente superare i 200€.
Avevo pensato a un paio di modelli: il samsung d600 (che in un supermercato qui vicino dove abito io sta 189€) e il d830. Avevo sentito parlare molto bene del k750i, che però non è sliding up ma è comunque un ottimo telefono. Il sogno certo sarebbe lo z400, ma sta troppo su per le mie tasche.
A voi la parola! :D

Per quel poco che ti posso dire io le opinioni sul k750i sono tutte estremamente positive. L'unico neo forse è rappresentato dal Joystick che da quel che ho capito non risponde come dovrebbe ai comandi ed inoltre è abbastanza delicato. Per il resto dovresti andare sul sicuro.

Lascio comunque la parola ai veri esperti... :D

homerdb
12-10-2006, 21:26
sono un felicissimo possessore di un K750i. è vero, il joystick ha qualche problemino di affidabilita, ma si parla dopo alcuni mesi di utilizzo... cmq in garanzia non vogliono spiegazioni:te lo cambiano senza dire niente!
vabbè, ora utilizzo anch'io questo Thread:

ho la necessità di comprare un telefono UMTS che costi poco,il meno possibile. lo dovrei usare per navigare col pc,quindi deve essere affidabile e durare parecchio. avevo sentito a proposito che i Symbian alla lunga iniziano a soffrire un pò se sfruttati come modem e ogni tanto perdono la linea. parlo in questo caso del 6630. allora io vi chiedo:un UMTS qualsiasi ma con questi requisiti:
prezzo basso, il più possibile
non deve essere vincolato con un operatore (esempio la H3G)
marca indifferente,purchè funzioni bene.

scatenatevi!

dimenticavo, accetto anche soluzioni sull'usato... direi che un SonyEricsson K608 sarebbe il massimo;ma altre alternative???

albortola
12-10-2006, 21:47
sono un felicissimo possessore di un K750i. è vero, il joystick ha qualche problemino di affidabilita, ma si parla dopo alcuni mesi di utilizzo... cmq in garanzia non vogliono spiegazioni:te lo cambiano senza dire niente!
vabbè, ora utilizzo anch'io questo Thread:

ho la necessità di comprare un telefono UMTS che costi poco,il meno possibile. lo dovrei usare per navigare col pc,quindi deve essere affidabile e durare parecchio. avevo sentito a proposito che i Symbian alla lunga iniziano a soffrire un pò se sfruttati come modem e ogni tanto perdono la linea. parlo in questo caso del 6630. allora io vi chiedo:un UMTS qualsiasi ma con questi requisiti:
prezzo basso, il più possibile
non deve essere vincolato con un operatore (esempio la H3G)
marca indifferente,purchè funzioni bene.

scatenatevi!

dimenticavo, accetto anche soluzioni sull'usato... direi che un SonyEricsson K608 sarebbe il massimo;ma altre alternative???
k608i..come hai detto tu!

rowiz
14-10-2006, 01:28
aggiungo anche, che ne pensate del d520?

fratus
14-10-2006, 14:04
io ho un mpx 220 e stavo pensado di passare al qteck 8500...però sono attratto anche dal formato "a palmare" :D, quindi con 400 euro cosa mi compro (di usato)???

albortola
14-10-2006, 14:11
io ho un mpx 220 e stavo pensado di passare al qteck 8500...però sono attratto anche dal formato "a palmare" :D, quindi con 400 euro cosa mi compro (di usato)???
mm.poca roba.ti consiglio nokia e61 ;)

fratus
14-10-2006, 15:05
bè dai poca roba... qualcosa di usato con 400 euro si trova! cmq rigorosamente windows mobile, symbian non lo voglio neanche vedere :D

tecnologico
14-10-2006, 15:08
aggiungo anche, che ne pensate del d520?
ce ho!

preso 199 euri al sottocosto da euronics

se non ti secca per la memoria non espandibile è secondo me il miglior nonche il piu bel cell di quella fascia di prezzo....

albortola
14-10-2006, 15:45
bè dai poca roba... qualcosa di usato con 400 euro si trova! cmq rigorosamente windows mobile, symbian non lo voglio neanche vedere :D
allora look imate sp5.

[The Black]
14-10-2006, 17:41
VOGLIO COMPRARE UNA MMC DA 1 o 2 GB
Quale marca mi SCONSIGLIATE?

albortola
14-10-2006, 17:49
']VOGLIO COMPRARE UNA MMC DA 1 o 2 GB
Quale marca mi SCONSIGLIATE?
kingstone.cmq vanno bene quasi tutte,basta che non siano transcend.. ;)

[The Black]
14-10-2006, 17:52
kingstone.cmq vanno bene quasi tutte,basta che non siano transcend.. ;)
Ok.. niente transcend.. non ho capito però... kingstone è la migliore o è sconsigliata? (son parecchio fuso oggi)

[The Black]
14-10-2006, 19:35
Risolto. Ho preso una sandisk da 1 gb

albortola
14-10-2006, 20:24
']Risolto. Ho preso una sandisk da 1 gb
good.sandisk fa solo di quelle robe li(o quasi).. ;)

MATTEW1
15-10-2006, 14:12
RAGAZZI la mia cerchia si è ristretta tra il samung d600 s400i e x820..e il sony ericsoon k750i..
conosco perfettamente il d600 e il sony ericsson ma girando ho scoperto x820 e s400i..
volevo chiedervi come erano sti cellulari..perche ho letto che s400i è il continuo del d600 ma mi sembra je la fotocamera nn sia da 2megapixel mentre z820 sembra avere uno schermo micro rispetto al d600..che mi dite?

rowiz
15-10-2006, 14:52
secondo me il d600 è di un'altra categoria rispetto agli altri samsung che hai citato. Per il resto, anche io vivo la tua indecisione tra d600 e k750i, a me piace tantissimo il fatto che il primo sia sliding up e dall'altro la forte personalizzazione del k750i. Per chi ce l'ha, com'è la velocità di entrambi nell'eseguire le varie operazioni?

Luca87
15-10-2006, 21:08
come mi è stato chiesto da: BAMBA, proseguo il 3d qui...

ciao avrei bsogno di un consiglio...
premetto che mi serve un telefono funzionale piccolo e relativamente economico NON umts tanto non viedeochiamo e non mi serve per navigare in internet...
la cosa più importante è che la batteria duri il più possibile !!!

pensavo a:

1. Motorola V3i --> 187,99 € (compresi nel prezzo: CD-Rom + Cavo dati + TransFlash 64 MB)
2.SonyEricson k750i --> 209,99 € (compresi nel prezzo: batteria Litio + MSDuo 64Mb + auricolare + caricabatteria + cavo sync USB + manuale

questi sono i relativi prezzi.. i pìù bassi che ho trovato

[The Black]
15-10-2006, 21:22

premetto che mi serve un telefono funzionale piccolo e relativamente economico NON umts tanto non viedeochiamo e non mi serve per navigare in internet...

pensavo a:

1. Motorola V3i --> 187,99 € (compresi nel prezzo: CD-Rom + Cavo dati + TransFlash 64 MB)
2.SonyEricson k750i --> 209,99 € (compresi nel prezzo: batteria Litio + MSDuo 64Mb + auricolare + caricabatteria + cavo sync USB + manuale

Non lo so. Comunque hai la sign irregolare ;)

homerdb
15-10-2006, 23:29

pensavo a:

io ti consiglio vivamente il K750;software molto più alla mano,velocità,possibilità di aggiornarlo completamente da casa,batteria a lunga durata,fotocamera (the very best of 2 Mpixel!),espandibilità della memoria più alta e altre cose che non mi vengono. certo, stilisticamente parlando il V3i può piacere di più.... ma a me no!

altri pregi non mi vengono...ah, mi viene l'unico difetto.... dopo alcuni mesi di utilizzo il joystick tende a perdere un pò di colpi. all'inizio risolvi soffiando con un pò di aria compressa,poi forse dopo altri mesi,se continuerai a maltrattarlo occorrerà cambiarlo. non preoccuparti,i centri assistenza SE non fanno alcuna storia. lo cambiano senza batter ciglio.
cmq non credo che con lo stesso utilizzo che se ne può fare il V3i duri più di un K750;i telefono "a conchiglia" hanno in generale una vita più breve.

rowiz
15-10-2006, 23:46
due domande sul k750i:
1 ha la cover intercambiabile?
2 è possibile mettere temi e giochi?

Fabryce
15-10-2006, 23:55
due domande sul k750i:

1. Non lo so

2. Certo con infrarossi e bluetooth metti il gioco in formato jar nella cartella games e vai... cosi come i temi

homerdb
16-10-2006, 04:18
due domande sul k750i:

1: non è un nokia. i SE hanno al massimo delle mascherine intercambiabili;non sono IMHO giocattoli.Il K750 non ha cover intercambiabili. tutt'al più ordini i gusci e svitando 6 viti le cambi. non è però un'operazione agevole :D :D
2:aggiungo a quello che è stato già detto: la connettività è il punto forte dei SE. giochi e applicazioni?quanti ne vuoi, anche con grafica 3D!per i temi idem, ma vanno a cambiare tutte le impostazioni di colore dei caratteri ecc e le immagini di sfondo,ma NON le icone del menù.

rowiz
16-10-2006, 07:17
Ok chiaro. Tra questo e il d600 comunque mi consigliate questo, vero?

IspiCiosa
16-10-2006, 19:16
ragazzi devo prendermi un cellulare mi date qualche consiglio??

mi spiegate la differenza fra samsung d600 / d820 / d900 e d840????

a parte la fotocamera cosa cambia voi quale mi consigliate??thx

inoltre cosa cambia tra le varie serie E X ecc ecc???

inoltre cosa cambia tra il d900 e il d830 a parte che uno è a conchiglia e la fotocamera??

RAFF68
16-10-2006, 19:39
Come suggeritomi sposto la questione in questo 3d.

Mi sto guardando attorno per acquistare un nuovo cell. Vorrei qualcosa che mi dia l'affidabilità e la qualità del 6310i che attualmente utilizzo,
non mi interessa fare foto, voglio un telefono.
Sarei indeciso tra l'e50 e l'e60 della Nokia.
Qualcuno è in grado di confrontarli e di aiutarmi a scegliere?

RAFF68
18-10-2006, 18:56
Ma piacciono solo a me questi due telefoni?.....

giulietta444
19-10-2006, 14:02
Ma piacciono solo a me questi due telefoni?.....
e60.
zio cavallo.

Dodopepper
23-10-2006, 18:51
vorrei acquistare un nokia con symbian e i miei occhi erano caduti su un 6630 anche se mi attrae l'n70 ma vista la differenza di prezzo (circa 100 euro) nn so se vale la pena! voi cosa mi consigliate? grazie mille! saluti!

giulietta444
23-10-2006, 19:18
vorrei acquistare un nokia con symbian e i miei occhi erano caduti su un 6630 anche se mi attrae l'n70 ma vista la differenza di prezzo (circa 100 euro) nn so se vale la pena! voi cosa mi consigliate? grazie mille! saluti!
vuoi sfruttare appieno l'umts con la fotocamera anteriore e/o avere la fotocamera da 2mpx??se si,buy n70.se no,consiglio vivamente 6630.

Dodopepper
23-10-2006, 19:47
ho visto anche il 6680 però bisogna vedere in negozio perchè il prezzo su internet è pari a quello dell'n70 quindi a parità di prezzo! eheh! grazie mille in anticipo!