View Full Version : cambiare cell
possiedo un nokia 6600(con sk da 256mb) dal 15/09/2005 ottimo acquisto a mio parere mai un problema o altro :)
Stavo pensando di sostituirlo al mio complanno sempre rimanendo su Nokia
cosa cosigliate x vedere un miglioramento?
come prezzo sarebbe ottimo il 6630 pero dal mio nn cambia praticamente nulla (tranne lettore mp3 e foto 1megapixel ma ho gia provveduto a scaricare i programmi per ovviare ai due problemi) x cui vorrei qualcosa che meritasse la spesa :read:
io pensavo al nokia n70 voi che dite?
albortola
03-10-2006, 16:11
possiedo un nokia 6600(con sk da 256mb) dal 15/09/2005 ottimo acquisto a mio parere mai un problema o altro :)
come prezzo sarebbe ottimo il 6630 pero dal mio nn cambia praticamente nulla (tranne lettore mp3 e foto 1megapixel ma ho gia provveduto a scaricare i programmi per ovviare ai due problemi) x cui vorrei qualcosa che meritasse la spesa :read:
a be..avrai scaricato pure un player mp3 x 6600,in mono però..:Puke:
cmq ci sono diversi meglioramenti nel 6630(SO,umts, bt +veloce,uscita stereo,ecc).cmq n70 è un buon device :O
si ma il 6630 secondo me nn merita la spesa dato che nn ha una marcia in piu cosi evidente
l'n70 come sta a qualità audio?
albortola
03-10-2006, 16:23
si ma il 6630 secondo me nn merita la spesa dato che nn ha una marcia in piu cosi evidente
l'n70 come sta a qualità audio?
direi = al 6630..buona,non eccelsa..ma buona imho.
ma li vale i 250/300 euro che costa?
noterò la differenza dal 6600?
altrimenti tanto vale risparmiare x il futuro :cool:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
da 6600 a 6630 cambiamenti praticamente nulli!?!?!?!?!?!? :muro: :muro:
guarda io sono passato dal 6600 a 6630 a suo tempo ed ti posso assicurare che è tutto un'altro mondo...
piuttosto è la differenza di prezzo che cè tra 6630 e n70 che non è giustificata.
cmq ti dico le enormi differenze tra 6600 e 6630.
1° la cpu del 6600 è a 104mghz quella del 6630 è a 220mghz (stessa dell'n70)
con la conseguenza di una velocità nettamente supriore in tutto...
2°foto nettamente imparagonabili a quelle del 6600, puoi anche avere il software che ti porta la risoluzione a 1mpixel ma è un artifizio è solo un'interpolazione non è come avere la fotocamera con sensore a 1.3mega non cè proprio paragone...
3°uscita stereo
4°umts
5°os symbian 8.0 (contro il 7.0 del 6600)
6°bt molto più veloce del 6600
e ci sono altre cose che non mi vengono in mente..
insomma il 6630 è stato un completo passaggio di generazione dal 6600.
conta che la cpu che è stata usato su 6630 è attualmente usata su quasi tutti i nuovi cell della nokia n70,n80,e60....
se vuoi fare veramente un passo avanti rispetto al 6630 non devi prendere l'n70 ma un e60 se non ti interessa la cam, oppure un 6233 se non ti interessa il symbian, oppure un n73 se ti interessa il symbian e vuoi una camera di qualità.
boh...
ma il 6630 è uscito subito dopo il mio x cui mi sembra che nn merita la spesa :(
ah mi ero dimenticato un'altra piccola differenza, registrazioni di video di durata illimitata se non ricordo male il 6600 aveva un limite di tot secondi...
guarda non mi sembra un gran metro di giudizio sentenziare su un cellulare perchè uscito poco dopo il tuo acuisto del 6600 :rolleyes:
se cè una cosa che è assolutamente immeritata è la differenza di prezzo tra n70 e 6630 dato che n70 non porta grandi novità anzi..
la piattaforma 6630 è alla base di n70,n80,e60,e61,e70...
quindi o vai su un 6630 che è un ENORME cambiamento dal tuo 6600 con un rapporto qualità/prezzo devastante, o vai su qualcosa di più evoluto che non è n70 ma sono i nuovi s60 3d (n80,e60,e61,n73 ecc...) con schermo da qvga in su, e poi a seconda di cosa ti interessa fotocamera di qualità, wifi , tastiera qwerty...
Clessidra
03-10-2006, 17:27
noterò la differenza dal 6600?
altrimenti tanto vale risparmiare x il futuro :cool:
Tieniti il 6600 sino a primavera 2007!
Per quel che riguarda le foto puoi vedere il confronto sotto!
Foto 6630 (http://digilander.libero.it/garats/gsm/foto6630.htm)
Foto 6600 (http://digilander.libero.it/garats/gsm/reportage.htm)
Conserva i tuoi denari e porta il tuo 6600 sino a rottamazione! ;)
Clessidra
03-10-2006, 17:33
guarda io sono passato dal 6600 a 6630 a suo tempo ed ti posso assicurare che è tutto un'altro mondo...
piuttosto è la differenza di prezzo che cè tra 6630 e n70 che non è giustificata.
Anche io sono passato dal 6600 al 6630,
ricordo il 6600 acquistato a 499 euro ed il 6630 comperato a 349 grazie a Tim.
Il prezzo del 6630 è sempre stato un po' drogato (al ribasso) dall'offerta Tim
e snobbato da popolo che lo ritiene brutto, così brutto da trovare in vetrina dei 6600 che costano più del 6630.... i misteri del marketing :D
gia! ora si dovrebbe trovare sui 169euro o meno..
io lo trovo molto bello esteticamente, a maggior ragione ora che uso una cover nera gommata con tastiera originale argentata un contrasto molto bello imho.
cmq la tastiera del 6630 a livello di ergonomia è fantastica, quella dell'n70 come di molti altri cellulari sono scomode per via dei tasti raggruppati in uno spazio molto piccolo.. non è una cosa da sottovalutare dato che icellulari nascono per telefonare e mandare sms ;)
ah mi ero dimenticato un'altra piccola differenza, registrazioni di video di durata illimitata se non ricordo male il 6600 aveva un limite di tot secondi...
il problema l'ho superato grazie ad un ottimo software...
ora faccio video illimitati anche con il mio :D
allora mi sa che aspettero che i prezzi dei vari n80, e60 ecc. calano un po xk 300/400€ al momento nn posso permettermeli
se non ti interessa il symbian potresti pensare a un 6233 ottimo telefono in tutto....
per curiosità che software hai utilizzato per oltrepassare il limite dei video nel 6600?la qualità è paragonabile al player di base? anche l'audio?
io lò avuto per più di un anno e mi ricordo che c'era qualcosa ma faceva video a una qualità inferiore a quelli fatti col programma di base e l'audio non era perfetto insomma era una soluzione di rimedio niente di più....
cmq ricorda a 170euro ( anche meno se trovi offerte) tiporteresti a casa un signor cellulare un'altro mondo rispetto al tuo 6600 , e tutt'ora uno dei symbian se non IL symbian più veloce in commercio (soprattutto con l'ultimo fw6.03).
clasprea
04-10-2006, 11:14
Se puoi spendere i 300 dell'n70, sicuramente puoi anche spendere i 300 per il 5500, se non ti serve l'UMTS è perfetto per te, secondo me.
per curiosità che software hai utilizzato per oltrepassare il limite dei video nel 6600?la qualità è paragonabile al player di base? anche l'audio?
i
il software si chiama philips camcoder :D stupendo
Se puoi spendere i 300 dell'n70, sicuramente puoi anche spendere i 300 per il 5500, se non ti serve l'UMTS è perfetto per te, secondo me.
mi diresti le caratteristiche del 5500?
a quanto va la cpu? è la stessa del 6630?
il primo e per ora unico cellulare che monta una nuova cpu rispetto al 6630 è l'n93 che monta la nuova generazione di processori della texas instrument e per la precisione un arm-11 a 330mghz.
il software si chiama philips camcoder :D stupendo
'
ma è lo stesso che usavo io al tempo, ma è stato migliorato? perchè al tempo dopo tot minuti mi si impallava, e oltretutto dopo tot secondi la qualità video diminuiva sensibilmente e l'audio non era proprio il top anzi...
'
ma è lo stesso che usavo io al tempo, ma è stato migliorato? perchè al tempo dopo tot minuti mi si impallava, e oltretutto dopo tot secondi la qualità video diminuiva sensibilmente e l'audio non era proprio il top anzi...
io mi trovo benissimo
ho fatto un video da 11' e mi pare sia venuto bene :)
ma dal 5500 al n70 cosa cambia?
io mi trovo benissimo
ho fatto un video da 11' e mi pare sia venuto bene :)
ma dal 5500 al n70 cosa cambia?
probabilmente lo avranno migliorato camcoder d'altra parte io parlo di 2 anni fa..
il 5500 ha l'ultimo symbian e non è umts più tanti altri piccoli cambiamenti ma per quelli meglio che ti rifai alle schede tecniche che ti trovi sul sito nokia.
clasprea
04-10-2006, 16:12
Sì, le caratteristiche del 5500 le vedete sul sito, comunque come si è già detto ha la stessa versione symbian dell'n80, fotocamera 2 mpx, applicazioni sport (tipo contapassi e altro, maagri a qualcuno interessano), il display è quello del 6230i, classico quadrato 208x208. è il symbian + piccolo in circolazione.
Io ce l'ho e mi trovo da dio. Il processore non so se è lo stesso del nokiotto, però è in ogni caso adeguato al software (risponde meglio del 66330)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.