PDA

View Full Version : aiutooooooooooviruussssss

mas201
03-10-2006, 16:40
ciao

qualcuno mi sa spiegare facilmente come posso eliminare questo virus che parte mentre lancio un gioco che e ' orginale ?

il norton me l'ho elimina ma appena lancio l'applicaz.arriva ancora il virus

sul sito della symantec e' in eng enn capisco

io ho capito che devo disabilitare il ripristino fare la scansione, aggiornare l'antivirus, tutto fatto e adesso??

mi sebra che devo eliminare una chiave forse, ma non trovo dov'e' e soprattutto devo eliminare quella chiave o le sottochiavi di quella?

aiutatemi il virus e' Backdoor.Pcclient.B

qualcuno lo conosce??? e' pericoloso??

ciao

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/cgi-bin/virauto.cgi?vid=22394

Duff79
03-10-2006, 16:52
Io non so aiutarti, però credo che con un titolo più specifico, avresti più visibilità :)

halduemilauno
03-10-2006, 16:52
ciao

qualcuno mi sa spiegare facilmente come posso eliminare questo virus che parte mentre lancio un gioco che e ' orginale ?

il norton me l'ho elimina ma appena lancio l'applicaz.arriva ancora il virus

sul sito della symantec e' in eng enn capisco

io ho capito che devo disabilitare il ripristino fare la scansione, aggiornare l'antivirus, tutto fatto e adesso??

mi sebra che devo eliminare una chiave forse, ma non trovo dov'e' e soprattutto devo eliminare quella chiave o le sottochiavi di quella?

aiutatemi il virus e' Backdoor.Pcclient.B

qualcuno lo conosce??? e' pericoloso??

ciao

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/cgi-bin/virauto.cgi?vid=22394

si hai capito diverse cose ma non che devi buttare norton. metti un antivirus vero.
;)

jachino
03-10-2006, 16:55
Dai, che sei a buon punto...si capisce quasi tutto anche se in inglese.
Invece di buttare il Norton, che il virus te lo ha beccato, proviamo a fare quello che dicono.

Devi disabilitare temporaneamente il Ripristino di Sistema....fatto?
Devi fare un update della definizione dei virus (anche se questo è un po' attempato...probabilmente nemmeno serve)......fatto?
Devi fare una Scansione completa del Sistema.....fatto? (beh...qui ci vorrà un pochino...)
Devi cancellare questa stringa dal Registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[RANDOM LETTERS]

andando su Start>Esegui>Regedit>OK... cercare il percorso di quella stringa...tasto destro ...Elimina.

Fatto?

Facci saper se è tutto ok?....ah, dopo aver riavviato, riabilita il Ripristino di Sistema...,può sempre servire...

halduemilauno
03-10-2006, 17:00
Dai, che sei a buon punto...si capisce quasi tutto anche se in inglese.
Invece di buttare il Norton, che il virus te lo ha beccato, proviamo a fare quello che dicono.

Devi disabilitare temporaneamente il Ripristino di Sistema....fatto?
Devi fare un update della definizione dei virus (anche se questo è un po' attempato...probabilmente nemmeno serve)......fatto?
Devi fare una Scansione completa del Sistema.....fatto? (beh...qui ci vorrà un pochino...)
Devi cancellare questa stringa dal Registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[RANDOM LETTERS]

andando su Start>Esegui>Regedit>OK... cercare il percorso di quella stringa...tasto destro ...Elimina.

Fatto?

Facci saper se è tutto ok?....ah, dopo aver riavviato, riabilita il Ripristino di Sistema...,può sempre servire...

però non è giusto ecco. oh.
:D

mas201
03-10-2006, 17:03
non trovo la stringa sono nella crtella service ma non trovo la stringa randommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :muro:

jachino
03-10-2006, 17:05
....ti ho pure segnalato alla Symantec come disfattista (chi diffonde sfiducia e scoraggiamento)....
invece di aiutare chi sta in difficoltà......

:p :fagiano:

mas201
03-10-2006, 17:12
in che senso scusa

halduemilauno
03-10-2006, 17:13
....ti ho pure segnalato alla Symantec come disfattista (chi diffonde sfiducia e scoraggiamento)....
invece di aiutare chi sta in difficoltà......

:p :fagiano:

mi hai fatto ridere di cuore. cmq tornando seri la cura è veramente consigliare di buttare norton. e te ne parlo da utente affezionato di norton che ho posseduto ed usato per diversi anni. è da quando c'è XP che norton non è più valido. ho comprato il 2002 una pena, il 2003 peggio, il 2004 il crollo. poi stufo ho messo avast e da una mesata kis. gia con avast è cambiato dal giorno alla notte. e pensare che avast è anche gratis.
questa è la mia esperienza personale.
cmq il ridere non scherzo hai fatto un'ottima battuta.
ciao.
;)

ps si parla(va)tanto bene del 2007 ho letto solo riscontri negativi anche su esso.
ps2 cmq all'utente mas 201 consiglio veramente di sostituire norton.

jachino
03-10-2006, 17:13
mas....vorrà dire che è stato eliminato??!!

perchè pensi di essere ancora infetto?

mas201
03-10-2006, 17:20
scusa se sono esperto come il cucu' ma quando si tratta di virus vado in pallone

il fatto e' che ogni volta che lancio il gioco riappare il virus

norton lo toglie , faccio la scansione e non c'e' piu'

rilancio il gioco virus, norton lo toglie e ricomincio da capo :muro:

allora cerco la stringa, ma arrivato alla cartella service, non trovo random non c'e' un sistema x cercarla direttamente nel reg? facendo trova ... io ho provato ma nn trova nulla

boh non vorrei che il norton toglie la stringa infettata e ogni volta che lancio il gioco riapppare, ma poi il norton la cancella, insomma un virus che c'e' e non c'e' ,che pero' non posso eliminare, visto che sapete l'inglese riuscite a capire come mai questo virus si presenta sul lancio di un gioco che si trova installato in un altra partizione??

ciao

grazie ancora x la pazienza

jachino
03-10-2006, 17:20
hal...pensa...io ho fatto il tuo contrario.
ho iniziato quando tu hai gettato la spugna. Avevo McAfee, poi Panda, poi nel 2005 ho comprato un PC nuovo e ci ho trovato Norton Unternet Security. Sono andato avanti con quello, con mio iniziale disappunto, ma ci ho convissuto, anche perchè tutta questa pesantezza e lentezza che dicevano non la riscontravo (forse merito del PC nuovo!). Ho saltato l'upgrade alla 2006...ma sono passato ora alla 2007 che, per me, è stata veramente notevolmente migliorata (meno processi, meno consumo di memoria, update virus ogni 4 ore).

Insomma...facciamo corna e bicorna...il risultato è che io, finora....nemmeno un virus

jachino
03-10-2006, 17:28
Santa miseria mas....ma è ovvio che è il gioco che ha il virus no?
Norton lo leva dal tuo PC, no dal dsco del gioco.
Lo levi, poi rilanci il gioco e Norton ti dice che c'è il virus e te lo blocca. Ma se poi lo rilanci il virus ritorna di nuovo.

E' come se raccolti un fivco d'india e ti pungi...ti disinfetti...e poi torni a raccoglierlo, ti ripungi ...e non ti spieghi come mai visto che prima ti eri disinfettato...

:muro:

halduemilauno
03-10-2006, 17:28
hal...pensa...io ho fatto il tuo contrario.
ho iniziato quando tu hai gettato la spugna. Avevo McAfee, poi Panda, poi nel 2005 ho comprato un PC nuovo e ci ho trovato Norton Unternet Security. Sono andato avanti con quello, con mio iniziale disappunto, ma ci ho convissuto, anche perchè tutta questa pesantezza e lentezza che dicevano non la riscontravo (forse merito del PC nuovo!). Ho saltato l'upgrade alla 2006...ma sono passato ora alla 2007 che, per me, è stata veramente notevolmente migliorata (meno processi, meno consumo di memoria, update virus ogni 4 ore).

Insomma...facciamo corna e bicorna...il risultato è che io, finora....nemmeno un virus

per carità prendo atto della tua esperienza e in bocca al lupo.
;)

ps anch'io all'inizio della crisi ho provato McAfee, e poi Panda. son durati il primo una settimana e il secondo forse 2/3 giorni. e poi come gia detto.

halduemilauno
03-10-2006, 17:30
Santa miseria mas....ma è ovvio che è il gioco che ha il virus no?
Norton lo leva dal tuo PC, no dal dsco del gioco.
Lo levi, poi rilanci il gioco e Norton ti dice che c'è il virus e te lo blocca. Ma se poi lo rilanci il virus ritorna di nuovo.

E' come se raccolti un fivco d'india e ti pungi...ti disinfetti...e poi torni a raccoglierlo, ti ripungi ...e non ti spieghi come mai visto che prima ti eri disinfettato...

:muro:
ottimo esempio. dovrebbe scansionare il cd.
;)

jachino
03-10-2006, 17:32
Prova a fare uno scan del gioco....ma che gioco é?
ti ha infettato subito o prima andava? è originale o tarocco? giocando devi interagire in qualche modo usando internet?

mas201
03-10-2006, 17:36
silent hill the room originale dvd gia scansionato
provo a disinstallarlo, pero' non e' giusto,sono sicuro che questo virus e' andato a intaccare qualcosa che stranamente ha preso l'exe di quel gioco non e' cosi' che deve ragionare uno che ha un antivirus :mbe:

jachino
03-10-2006, 17:38
hai ragione!
ma quando lanci l'exe del gioco, interviene Norton che ti dice che trova il viros dove? quale file? che percorso?
è l'eseguibile del gioco?

mas201
03-10-2006, 17:50
no inteviene quando lancio il gioco ma si trova in c. document setting impost locali ............... ,cartella che io scansiono e niente ,anche tutto il pc scansiono niente .

Insomma ho provato a disinstallarlo, l'ho reinstallato stessa cosa, va be' adesso ci penso o formatto o disinstallo il gioco , non c'e' soluzione e vi faccio solo perdere tempo

ciao a tutti ciao e grazie ancora :)

jachino
03-10-2006, 17:52
figurati mas....
Però dai, addirittura formattare....
Dicci bene il percorso di dove si annida questo ipotetico virus....magari troviamo qualcosa in rete.

mas201
03-10-2006, 18:05
c:\docume poi c'e' il simbolo circa che non lo trovo in tastiera :cry: utente\impost simbolo di prima 1\Temp\dmskssrh.sys

halduemilauno
03-10-2006, 18:13
no inteviene quando lancio il gioco ma si trova in c. document setting impost locali ............... ,cartella che io scansiono e niente ,anche tutto il pc scansiono niente .

Insomma ho provato a disinstallarlo, l'ho reinstallato stessa cosa, va be' adesso ci penso o formatto o disinstallo il gioco , non c'e' soluzione e vi faccio solo perdere tempo

ciao a tutti ciao e grazie ancora :)

beh guarda se devi formattare a questo punto veramente prova un'altro antivirus. mi giocherei questa carta.
;)

mas201
03-10-2006, 18:22
si e' l'unica soluzione se solo si potesse cercare la scritta in qualche modo nel reg con trova con qualche programma mi toglierei il dubbio dei aver cercato bene

comunque sono indeciso tra avast e nod 32 ammesso che si chiami cosi', ma e' vero che l'antivirus non basta ci vuole anche uno spyware?(mai posseduto) se si cosa mi consigli lavasoft va bene ciao?

halduemilauno
03-10-2006, 18:24
si e' l'unica soluzione se solo si potesse cercare la scritta in qualche modo nel reg con trova con qualche programma mi toglierei il dubbio dei aver cercato bene

comunque sono indeciso tra avast e nod 32 ammesso che si chiami cosi', ma e' vero che l'antivirus non basta ci vuole anche uno spyware?(mai posseduto) se si cosa mi consigli lavasoft va bene ciao?

i due antivirus citati sono buoni e per me migliori di norton. quindi vedi tu(come detto avast è gratis). certo devi munirti di un antispyware. consiglio ewido4.
;)