View Full Version : Aprire porta 20 e 21
Ho installato un server ftp e per farlo funzionare devo aprire le porte 20 e 21..come faccio? io ho windows xp, qualcuno me lo può spiegare?grazie
Se hai il firewall di Windows Xp (come mi pare di capire da quello che hai scritto), ti consiglio questa guida:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it-it;q308127
Dovrebbe guidarti ad una configurazione adatta alle tue esigenze
Grazie. Ti chiedo un'altra cosa. Ho due pc a casa, su uno è installato il server ftp, con l'altro posso entrare nel server per prelevare dei file dalla cartella che ho messo in condivisione?
Basta che imposti sul server ftp (non so quale programma tu abbia utilizzato quindi mi tengo sul generico) la cartella su cui dai accesso con permessi di lettura e di download (se ti serve anche di scrittura), poi dall'altro pc attraverso un client ftp (vedi filezilla ad esempio) ci entri e fai quello che vuoi.
Consiglio, conviene che imposti un account sul server ftp che poi utilizzerai dal portatile per entrare sul fisso (tramite autenticazione user e pass), così tanto per evitare che qualcuno entri nel tuo server ftp per caso e faccia il suo porco comodo.
sono entrato nel server che ho sul fisso dal portatile con filezilla (ho anche filezilla come server), si connette ma mi dice che non riesce a leggere la cartella che ho condiviso sul server..mi dice una cosa tipo NO DATA CONNECTION.Come mai che entrambe le porte sono aperte?
Esattamente mi dice CAN'T OPEN DATA CONNECTION e subito dopo NON é POSSIBILE VISUALIZARE LA LISTA DELLE CARTELLE. perchè?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.