PDA

View Full Version : Gmail inaccessibile??


dennyv
03-10-2006, 15:17
E' tutto il pomeriggio che cerco di entrare nella mia gmail, ma nulla da fare. E' come se i server fossero giù: sia mail.google.com che www.gmail.com non mi rispondono!

A voi come va? :confused:

Duff79
03-10-2006, 15:18
Io sono appena uscito

Antigen
03-10-2006, 15:19
Confermo.... tutto down. :-(
Sia webmail che tramite pop3... andiamo bene :-/
Già avevo mezza idea di cambiare servizio email.... con questa si cambia sul serio :-( Non è la prima volta con down misteriosi.

dennyv
03-10-2006, 15:23
Ho provato però a mandare una mail tramite il mio server linux e viene correttamente recapitata al server smtp di google e praticamente senza timeout, però è impossibile accedere alla webmail! (Ho provato anche telnet sul pop e convermo che non risponde manco lui)

Sperem.... :rolleyes:

Duff79
03-10-2006, 15:28
Io entro ed esco senza problemi :O

dennyv
03-10-2006, 15:40
Io entro ed esco senza problemi :O

Mi faresti un favore? Riesci a fare un resolv sull'indirizo mail.google.com e vedere che ip ti ritorna??

Nel caso, garzie mille! :)

Duff79
03-10-2006, 15:42
Mi faresti un favore? Riesci a fare un resolv sull'indirizo mail.google.com e vedere che ip ti ritorna??

Nel caso, garzie mille! :)

Non so cosa sia un resolv :stordita: Se me lo spieghi controllo :)

dennyv
03-10-2006, 15:49
Non so cosa sia un resolv :stordita: Se me lo spieghi controllo :)

Ops scusa! ;) In pratica serve per controllare quale indirizzo ip è assegnato il nome. In Windows vai su start -> esegui -> scivi cmd -> dal prompt dei comandi scrivi ping mail.google.com; ti uscirà qualcosa tipo "Ping su mail.google.it [indirizzo ip]" ecco tra le quadre c'è l'indirizzo che ci interessa.

Sempre che non sia troppo disturbo, sennò lascia perdere mi raccomnado!
Grazie ancora, Ciao!

Fra-90
03-10-2006, 15:50
Io entro ed esco senza problemi :O
anche io

Duff79
03-10-2006, 15:56
Ops scusa! ;) In pratica serve per controllare quale indirizzo ip è assegnato il nome. In Windows vai su start -> esegui -> scivi cmd -> dal prompt dei comandi scrivi ping mail.google.com; ti uscirà qualcosa tipo "Ping su mail.google.it [indirizzo ip]" ecco tra le quadre c'è l'indirizzo che ci interessa.

Sempre che non sia troppo disturbo, sennò lascia perdere mi raccomnado!
Grazie ancora, Ciao!


66.249.91.19


Di nulla. Non so cosa abbia fatto, ma non c'é problema :D

Area64
03-10-2006, 18:43
Salve a tutti,
vorrei tanto poter accedere al servizio GMAIL, ma non ho amici che posano invitarmi (e come sapete per ora il servizio non è accessibile a tutti).

Qualcuno di voi sarebbe disposto a mandarmi un invito per GMAIL?
Se non vi è possibile grazie lo stesso per aver letto il messaggio. Mi rendo conto che il servizio è appetibile e magari avete già promesso o usato tutti i vostri inviti...
Paolo

Napolux
03-10-2006, 18:45
E' tutto il pomeriggio che cerco di entrare nella mia gmail, ma nulla da fare. E' come se i server fossero giù: sia mail.google.com che www.gmail.com non mi rispondono!

A voi come va? :confused:

Hai Alice anche tu?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298505

dennyv
03-10-2006, 18:50
Hai Alice anche tu?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298505

Sì! E confermo che il problema dovrebbe essere qualche hop di interbusinness..... sono diversi i siti che vanno male... gmail non centra!

MiVida
03-10-2006, 18:52
Hai Alice anche tu?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298505
Perchè? è un problema collegato alla connessione con Alice?

Anche il motore Google non funziona (oltre che a Gmail, Google Earth).......

Mah....

Napolux
03-10-2006, 18:54
Perchè? è un problema collegato alla connessione con Alice?

Anche il motore Google non funziona (oltre che a Gmail, Google Earth).......

Mah....

Google.it no problem

Google.com, Google AdSense, Earth, Gmail, GTalk, MSN ecc... Fanno tutti riferimento a siti USA, e si raggiungono con molta difficoltà

MiVida
03-10-2006, 18:59
Google.it no problem...
Oggi, per me, neanche su Google.it ..........
Gmail da pop niente! da web, dopo numerosi tentativi, ci sono riuscito una volta sola....

Duff79
03-10-2006, 19:01
Salve a tutti,
vorrei tanto poter accedere al servizio GMAIL, ma non ho amici che posano invitarmi (e come sapete per ora il servizio non è accessibile a tutti).

Qualcuno di voi sarebbe disposto a mandarmi un invito per GMAIL?
Se non vi è possibile grazie lo stesso per aver letto il messaggio. Mi rendo conto che il servizio è appetibile e magari avete già promesso o usato tutti i vostri inviti...
Paolo

Ci odvrebbe essere un topic apposito. Chiedi li :)