PDA

View Full Version : aiuto,problema PC P4....

tavano10
03-10-2006, 15:11
Ciao a tutti,spero di aver azzeccato la sezione.. :D
dunque ho un pc abbastanza datato (P4 della compaq annata 2002..mobo e ram e hd al momento non le conosco) che uso come server nella mia piccola rete aziendale. Questo PC è acceso dalla mattina alla sera 6 giorni su 7, e gestisce tramite windows 2000 server 4-5 terminali. Già ieri sera e questo pomeriggio mi si è inspiegabilmente spento da solo (non ero presente al momento)..in entrambi i casi l'ho riacceso ed è sembrato tutto normale (anche se qualche dato sarà sicuramente andato perso). Secondo voi a cosa può essere dovuto questo problema? io pensavo all'alimentatore "partito"in tutti questi anni di utilizzo ,ho escluso altri componenti come il processore,mobo ecc..lasciando perdere l'assistenza che vuole farmi cambiare tutto il pc, terminali,tastiere, mouse, colore dell'intonaco per sistemare il problema :mad: :mad:
secondo voi che posso fare?

Gordon86_ITA
03-10-2006, 15:45
Conferma la tua idea.
Visto che pensi che sia l'alimentatore, ti consiglio di provarne un'altro per un paio di giorni. Se si spegne ancora, allora è qualcos'altro

sv4
03-10-2006, 16:24
prima di cambiare qualcosa, lancia dei test di ram e hard disk :)

tavano10
03-10-2006, 17:54
Conferma la tua idea.
Visto che pensi che sia l'alimentatore, ti consiglio di provarne un'altro per un paio di giorni. Se si spegne ancora, allora è qualcos'altro
ehm, non ho mai cambiato un alimentatore,è abbastanza facile? che dati devo guardare per acquistarne uno corretto? secondo te riesco a trovarne ancora in commercio di compatibili al pc datato?

prima di cambiare qualcosa, lancia dei test di ram e hard disk
con che tipo di programmi? sandra 2007?

Gordon86_ITA
03-10-2006, 18:47
ehm, non ho mai cambiato un alimentatore,è abbastanza facile? che dati devo guardare per acquistarne uno corretto? secondo te riesco a trovarne ancora in commercio di compatibili al pc datato?

Ora mi sorge un dubbio.
Ci sono alcune marche che creano i componenti in base a loro progetti.
Al max quello che ti posso dire è di prendere uno da 500 che costa poco.
Spera però che l'alimentatore abbia attacchi normali

renatino47
04-10-2006, 10:17
secondo me è un problema di temperature.... 4 anni di utilizzo 24/24, non ti dico la polvere che si sarà accumulata dentro il case.... scollega il cavo di alimentazione, apri il case e dai una bella pulita, se te la senti dovresti anche smontare il dissipatore per sostituire la pasta termoconduttiva....
costo dell'operazione 5€ (pasta)
tempo dell'operazione 30 minuti (se non hai dimestichezza con dissipatori e pasta, fatti assistere da qualcuno che l'ha già fatto ma comunque è un operazione semplice) al limite prova solo a fare una pulizia delle ventole e vedi come si comporta
ciao

tavano10
04-10-2006, 10:21
Credo di aver capito a cosa sia dovuto! :D
per fortuna niente problemi di alimentatore...ho capito di cosa si tratta,praticamente se adesso spengo uno dei terminali mi si chiude pure il server :confused:
E'come se tutti i client,compreso il server, fossero collegati allo stesso indirizzo (infatti quando esco mi avverte che spegnedo il terminale interrompo il lavoro di altri utenti connessi)...ma la cosa strana che pure controllado ogni terminale ad uno ad uno l'indirizzo associato è diverso!
Boh?! scusate se sono andato un po' OT per la sezione...