Entra

View Full Version : Problema disco rigido

Unreal Burn Supremacy
03-10-2006, 14:59
ciao a tutti sn nuovo in questo forum...cmq avrei un problema ho un hard disk IDE Samsung SP0802N ke utilizzavo come disco secondario ma da quando ho reistallato windows nn riesco a vederlo nella finestra risorse del computer edi conseguenza nn riesco neanke a vederne il contenuto.....ho provato a guardare nel bios e li lo vede, anke cn GetDateBack lo vede......cosa puo essere??? qualkuno mi puo spiegare?????

un altra cosa........qualkuno conosce qualke programma come di recupero dati GetDateBack o come R-Studio ma gratis xò??????

grazie

littlemau
03-10-2006, 16:03
Salve e ben venuto. Lo vedi anche da gestione disco?
Per arrivarci: Start->Risorse Computer(cliccaci su col tasto destro del mouse)->Gestione->Gestione Disco

Unreal Burn Supremacy
03-10-2006, 16:17
si lo vede anke da li...

littlemau
03-10-2006, 16:35
E li che dice? Ha una lettera di sistema assegnata?

Unreal Burn Supremacy
03-10-2006, 16:49
no nn ha nessuna lettere assegnata....

ecco qua cosa mi viene fuori:
http://img400.imageshack.us/img400/1927/immaginegestionehddsi1.png

AMD_GO
03-10-2006, 16:58
Perchè HDD 2 è una partizione primaria?

littlemau
03-10-2006, 17:03
no nn ha nessuna lettere assegnata....
Sempre da "gestione disco" clicca col tasto destro del mouse sopra il disco fisso "incriminato" e scegli l'opzione: "cambia lettera o percorso di unità" ed assegnagliene una ("D:", per esempio).

Unreal Burn Supremacy
03-10-2006, 17:13
nn riesco a farlo.......la scritta è bloccata......

littlemau
03-10-2006, 17:35
Uhm...Prima di fare ulteriori tentativi ti consiglierei (se hai dati importanti...e come avevi richiesto nel primo post) di salvarli sull'altro disco (che vedo è sufficientemente libero da accoglierli tutti).
I programmi di recupero dati dovrebbero poter accedere al disco come fa "gestione disco" di windows. Per un programma freeware...puoi provare PC Inspector che trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7342104

Unreal Burn Supremacy
03-10-2006, 17:52
ho provato cn quel programma ma nn me lo vede l'hard disk.......cn gli altri si...

MM
03-10-2006, 18:08
Strano, decisamente strano: la partizione esiste, risulta attiva, quindi dovrenne tranquillamente essere vista da Win

littlemau
04-10-2006, 10:12
ho provato cn quel programma ma nn me lo vede l'hard disk.......cn gli altri si...
Non vedo molte alternative: o acquisti uno dei programmi a pagamento oppure puoi provare ad utilizzare un distribuzione linux "live" tipo knoppix (ti consiglio ubuntu o kubuntu). Non sei costretto così ad installare il sistema operativo ma con linux che si carica da CD potresti avere la possibilità di accedere ai tuoi dati e trasferirli all'altro disco fisso.
Altra soluzione più complessa, di tipo "fisico", è quella di provare a spostare il disco su un'altro PC con la speranza che venga riconosciuto meglio...