PDA

View Full Version : problemone notebook hp

TuLKaS85
03-10-2006, 15:55
salve,
ho questo notebook hp che praticamente da un pò di tempo lo uso come pc fisso, nel senso che si è rotto il cavetto ke collega la mainboard con lo schermo e la tastiera non legge tutti i tasti....
quindi x un pò ho usato un vecchio monitor ed una tastiera esterna e sn riuscito ad andare avanti...

bene ora non parte + il windows xp in nessun modo nemmeno in modalità provvisoria, il problema + grave è ke non legge nemmeno + i cd quindi mi trovo impossibilitato di formattare....

se magari riuscissi a formattare con un floppy (tipo come si faceva x Windows Me e precedenti) dopo come lo rimetto xp ????

suggerimenti ?? anche su dove posso procurarmi i file da caricare sul floppy x formattare.... grazie

TuLKaS85
04-10-2006, 16:03
:confused:

CarloR1t
04-10-2006, 18:56
E' già difficile quando si ha un problema e il tuo portatile ne ha più d'uno, forse la scheda madre è andata se non si avvia nemmeno (il post lo fa? riescia entrare nel bios? il lettore cd non andava già prima o non funziona da ora?) Quanto ai floppy se non hai un'opzione del genere nel bios per il boot da unità usb o non si può o lo sanno fare solo in assistenza, dubito che la guida bios recovery nella mia firma ti possa aiutare, ma prova a vedere se mai fosse un problema di bios. Se puoi entrarci prova anche un load default settings, save and exit.

TuLKaS85
04-10-2006, 21:03
grazie per la risposta, allora come ho già detto il pc fa il bootstrap posso entrare nel bios, non mi pare di poter avviare da usb xò....
il lettore cd ke io sappia (dato ke non lo usavo personalmente) funzionava a volte si e molte altre no.

cmq il problema è una schermata blu appena comincia a caricare windows...
non si riesce nemmeno in modalità provvisoria

cosa posso fare ?

CarloR1t
04-10-2006, 21:16
Se potesse fare il boot da unità usb usa un pendrive da 1gb con un'installazione di windows o distro linux live e prova ad avviare da lì se regge. Come fare esattamente non so ma so che c'è qualche discussione su come installare windows su un pendrive bootable.
Scusa ma per ora mi devo staccare (fulmini di fine estate... :D )