View Full Version : fuga di informazioni di bachi bloccata??
alenis_2000
03-10-2006, 14:44
ho letto questo articolo; voi che ne pensate?
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1676235&r=PI
hanno fatto bene :|
rendere note ai più le modalità di hacking significherebbe esporre il sistema a inutili rischi
hanno fatto bene :|
rendere note ai più le modalità di hacking significherebbe esporre il sistema a inutili rischi
quoto :mano:
alenis_2000
03-10-2006, 16:45
quindi anche per i bachi di Windows funziona altrettanto? cioè si fa male a pubblicare i bachi di Win per lo stesso motivo da te addotto?
in ogni caso non sono daccordo con te. Se uno trova un baco, DEVE farlo sapere anche agli utenti per 2 motivi:
1) in modo che che la casa produttrice (chiunque essa sia) possa essere incentivata a risolvere la falla prima possibile. In fondo è questo lo spirito del software di qualità.
2) che gli utenti sappiano di non essere al sicuro come credono di essere.
non dico che bisogna descriverne la modalità ( e qui posso darti in parte ragione ), ma di far sapere che una falla grave c'è , si che bisogna dirlo.
infatti anche ora tu sai di non essere al sicuro ed è già un favore che quell'hacker ti ha fatto dicendolo. La Apple non ti ha fatto un favore cercando di censurarlo. Perchè come lo ha scoperto lui (l'hacker),così lo hanno scoperto altri. e tu (nel caso l'hacker non avesse detto nulla) un giorno ti saresti potuto ritrovare il tuo mac distrutto e senza sapere perchè.
ahbeh allora siamo d'accordo
fornire dettagli all'azienda va bene, renderli pubblici a una conferenza va meno bene
cosa c'entra windows? questo vale per qualsiasi sistema operativo... l'unica ecceziono potrebbe essere linux, in quanto sono proprio gli utenti a correggere il bug
alenis_2000
04-10-2006, 10:59
se mi stai dicendo che non deve rendere pubblica la MODALITA' con cui si può entrare nei sistemi del Mac, sono daccordo; questo lo deve dire all'azienda e basta (anche se, se lo ha scoperto lui, lo avranno scoperto anche altri che lo renderanno pubblico a chi vorranno loro).
Ma il resto del mondo DEVE comunque sapere che una falla c'è; non necessariamente deve sapere COME essa si possa sfruttare. Ed è qui che l'hacker ha fatto un servizio. Ora la Apple sarà incentivata a migliorare ancora il prodotto (proprio perchè ora il mondo sa della falla); mi ricordo un sito in cui il motto della Microsoft era
"if people don't buy it, we'll MARKET it better"
mentre quello Mac
"if people don't buy it, we'll MAKE it better"
che è il giusto spirito.
Non c'è dubbio che il Mac sia più sicuro dei sistemi operativi Microsoft ( e ci vorrebbe pure !!! non è una nota di merito progettare un SO migliore di quello Microsoft, ma è una nota di demerito progettarne uno dello stesso livello se non peggiore;questo perchè Windows non è un SO serio ), ma questo non vuol dire che non sia inespugnabile e di questo, tutti devono esserne consapevoli. E la Apple deve continuare a perfezionarlo.
Vladimiro Bentovich
04-10-2006, 23:33
Chissà,è la sua parola contro quella di altri,forse verità forse tutti vaneggiamenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.