PDA

View Full Version : Problemi ATI Radeon 9550!

sTaSi
03-10-2006, 14:10
Salve a tutti..penso che ne abbiate già sentiti di questi problemi ma ho provato a dare uno sguardo ad altre discussioni riguardanti la mia scheda video ma non sono riuscito a risolvere nulla.
La scheda video in questione è un ati radeon 9550 inserita in un sistema con una asus K8V-MX con chipset via, scheda audio integrata SoundMAX, AMD Sempron 3000, 1 Gb di ram.
Vi illustro brevemente il problema:
Dopo aver fatto l'upgrade del bios della mia mobo, scaricato gli ultimi catalyst e gli ultimi driver della scheda audio la mia scheda, eseguendo qualsiasi tipo di gioco dopo un paio di secondi si freeza e VPU recover mi
dà questo errore: VPU recover has reset your graphics accelerator as it was no longer responding to graphics driver commands.
Come da altri topic letti ho provato a installare driver meno recenti, ho provato a mettere gli omega drivers, ho provato a settare l'AGP a 4x con conseguente riavvio del pc e schermo perennemente nero e sono arrivato alla
conclusione di non sapere più cosa fare. Eseguendo prima del freezing dxdiag non rilevo alcun errore e tutti i test vengono fatti correttamente.
Dopo il crash sempre in dxdiag nell'opzione schermo i dati accelerazione directdraw, direct3d e trama AGP risultano non disponibili e i test non sono corretti.La scheda è sempre in temperatura. Praticamente sembra che si sia resettata o sparita. Installando
un ati radeon 9100 non riscontro nessun problema. Spero mi possiate dare una mano. Ringrazio anticipatamente, sTaSi

Rolly
03-10-2006, 15:47
Non saprei..

Gordon86_ITA
03-10-2006, 16:34
La VPU recovery è una funziona che sblocca le scheda video in caso di blocco.
Ogni tanto, però, rompe.
Si può disattivare dal pannello di controllo della scheda video

ATi7500
03-10-2006, 18:02
Non saprei..
utile sto post :asd:
hai provato ad aggiornare i driver del chipset VIA scaricandoli da www.viaarena.com?
prova anche ad usare i Catalyst 6.4, con i successivi c'è un problema noto coi chipset VIA

bYeZ!

sTaSi
04-10-2006, 00:21
messo i catalyst 6.4 e aggiornato il chipset ma stesso problema. a sto punto boh mi sorge il dubbio che sia difettosa...

sTaSi
04-10-2006, 15:06
...?