Entra

View Full Version : PS2 Vs Samsung L32R76B

Santrino arimazzuola
03-10-2006, 13:58
Buongiorno a tutti!

Sapendo delle difficoltà incontrate da tutti al fine di visualizzare decentemente una PS2 su un LCD 32", vi chiedo...

Qualcuno ha collegato la suddeta console con il component? Avete notato dei buoni miglioramenti in confronto al solito RGB?

Al momento ho ricollegato la PS2 con l'antico cAvo AV originale PS2 (pin giallo/rosso/bianco), in quanto l'RGB mi da si colori molto vivaci e un buon contrasto ma di contro vedo delle scalettature penose, degne della PS1.
Al contrario il vecchio cavo AV rende i colori meno vivaci ma rende il tutto (forse perchè meno nitido) più gradevole alla vista.

Dunque vi chiedo?

E' forse il component l'unica possibilità per giocare degnamente su tale LCD.

Lo so... mi direte di farmi il 360 per godere appieno dell'HD e della risoluzione a 1080i ma al momento non tengo dinero ed inoltre rispetto la vecchia PS2 e i tanti pomeriggi in cui a saputo tenermi compagnia (tutt'ora grazie a TT, BLACK e NBA2K6).

Che ne dite?

GRAZIE A TUTTI!

R@nda
03-10-2006, 14:27
Prendi il cavo Component che ne vale la pena, anche uno da 10€
E' il modo migliore per collegarla a schermi del genere...ma non aspettarti meraviglie, alcuni giochi si vedono degnamente, per altri c'è poco da fare.

MarcoM
03-10-2006, 15:19
Io l'ho collegata in component al mio Samsung 32R72B e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Leggermente migliore dell'RGB perchè un attimo meno incisivo di quest'ultimo. Certo le scalettature restano in bell'evidenza, ma personalmente preferisco la nitidezza (soprattutto sul testo) all'offuscamento del videocomposito o dell'Svideo e quindi non mi danno particolarmente fastidio. Insomma, prova il component, ma non aspettarti miracoli. L'uscita video della PS2 sarà sempre riscalata su questi TV HDReady, con tutti i problemi che ciò può comportare (artefatti, spixellamenti, aliasing ecc...).

sslazio
03-10-2006, 15:49
Io l'ho collegata in component al mio Samsung 32R72B e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Leggermente migliore dell'RGB perchè un attimo meno incisivo di quest'ultimo. Certo le scalettature restano in bell'evidenza, ma personalmente preferisco la nitidezza (soprattutto sul testo) all'offuscamento del videocomposito o dell'Svideo e quindi non mi danno particolarmente fastidio. Insomma, prova il component, ma non aspettarti miracoli. L'uscita video della PS2 sarà sempre riscalata su questi TV HDReady, con tutti i problemi che ciò può comportare (artefatti, spixellamenti, aliasing ecc...).

in component parecchi giochi possono essere giocati in Progressive scan il che migliora parecchio la ps2.
Poi giochi come GT4 versione giapponese possono essere giocati in 1080 i da quel che mi dicono.
Ho la Ps2 e GT4 giapponese ma non avendo il cavo component non posso testare.

Santrino arimazzuola
03-10-2006, 18:54
Grazie mille per i vs pronti suggerimenti!

Acquisterò il cavo component e vi farò sapere. A proposito conviene quello originale o posso andare anche su qualcosa di meno costoso, posso spingermi max sui 20 euro... :D

MarcoM
03-10-2006, 19:08
Grazie mille per i vs pronti suggerimenti!

Acquisterò il cavo component e vi farò sapere. A proposito conviene quello originale o posso andare anche su qualcosa di meno costoso, posso spingermi max sui 20 euro... :D
Io ne ho preso uno da pochi € (mi pare 8/9 €) sul classico sito Hogkongese e funziona ottimamente.

R@nda
03-10-2006, 19:47
Se vuoi ci sono cavi Component anche da 5000€ :D
Va con quello da 10€ di più non vale la pena.