PDA

View Full Version : Opteron o ke?

Lukino3333
03-10-2006, 13:44
Ciao a tutti avrei una domanda.

Ma se uno usa il PC x fare 1 po' di tutto (giochi, internet, office, produzione musicale) è meglio puntare su un processore Opteron a una via oppure un FX oppure un X2?

Premetto ke sono un fan di AMD e di Intel non ne voglio sentire parlare (anke se va + forte) (Si fa tutto x la squadra del cuore :D) ma volevo solo un parere tecnico sui processori AMD.

Poi un'altra cosa ma ke differenze ci sono tra gli Opteron 1xx del socket 939 e i 1xxx del socket AM2? E poi sul nuovo socket F ke Opteron ci vanno? Più un'ultima cosa sapete dirmi quanto costa all'incirca l'Opteron 1220 SE e se per un computer con gli usi elencati potrebbe servire un biprocessore Opteron 2xxx oppure fa solo scena?

Grazie Ciao Luca

bonzuccio
10-10-2006, 11:33
Io mi stavo preparando una configurazioncina con mobo tyan socket F (1270, quella con le ddr2) e 2 opteron della serie 2000.. li ci va la serie 2000 cioè i dual core
quelli della serie 1 mi pare siano monoprocessore e 2 proci con controller dedicati hypertransport e 2X pciexpress dedicato non è che fanno solo scena
è solo che a quel punto ci vorrebbe almeno una mobo con un buon controller scsi e relativo disco.. si vanno a spendere + di 2500 euro tutto compreso ma hai una macchina tutto fare.. e che fare!!