PDA

View Full Version : Server Linux

Kebold
03-10-2006, 13:44
Salve,

Vorrei sapere secondo voi (magari motivando le risposte :) ), quale sia la migliore soluzione Linux (e quale distribuzione) per dei server (generalmente server web, e server di posta).

Grazie.

scorpion89
03-10-2006, 13:59
Salve,

Vorrei sapere secondo voi (magari motivando le risposte :) ), quale sia la migliore soluzione Linux (e quale distribuzione) per dei server (generalmente server web, e server di posta).

Grazie.
Debian: stabile e testata.(Ovviamente nelle versione stable o al massimo testing se servono pacchetti più aggiornati)

Cmq se usi ricerca ci sono parecchie discussioni simili, di cui una davvero ben fornita di particolari ;)

Ciao

Kebold
03-10-2006, 14:53
Ti ringrazio! ;)

ho usato la funzione cerca e ho effettivamente trovate qualche discussione in merito...
Non so quale sia quella che definisci "ben fornita di particolari", magari se me la linki mi faresti un gran favore.

Ciao

tutmosi3
03-10-2006, 17:46
Anche io vado con Debian per la stabilità, pensa che io ho addirittura il kernel 2.4.27.
Ciao

dennyv
03-10-2006, 18:23
Debian, Slackware come stabilità. Se cerchi qualche distro ad-hoc io mi ero trovato bene con Trustix; se cerchi la massima personalizzazione dei pacchetti Gentoo.
Io uso sul mio serverino Gentoo poichè posso personalizzare ogni pacchetto abilitando solo le funzioni strettamente a me utili, ha ottime guide, non ho mai adorato la "debian-way" preferisco uan gestione più "standard" possibile e con i PPC ha una marcia in più (ma non penso tu abbia un problema del genere).
Comuqnue alla fine dipende sempre da cosa installi... se ci metti X.org 8.0rc1_pre-pre-pre-pre-alpha che sia Mandriva o Debian... è la stessa porcata! :) ;)

Per farti un idea: www.distrowatch.org

Saluti