View Full Version : vaio "vgn-FS215M" e problema tastiera
pacciani86
03-10-2006, 13:23
salve a tutti,io da un po di giorni ho un problema al mio sony notebook vaio,lho tenuto un po di mesi fermo e alla riaccensione i tasti o meglio quattro tasti hanno incominciato a dar fastidio a funzionare a tratti sino a non funzionare piu,lho pulito superficialmente ma nulla,ho girato mezza città ma tutti si rifiutano di smontarlo,solo un tecnico mi ha detto che e il controller della tastiera,e che ora son cacchi perche sony non spedisce componenti in modo da ingrassare la loro pancia..... :muro: mi ha detto che si deve spendere intorno alle 200€se non più(PER UNA TASTIERA??????????) e vero? non posso trovare dei ricambi di concorrenza tipo ebay eccetera?vi prego aiutatemi mi seno perso senza lui,grazie anticipatamente
Hai due scelte: o lo mandi in assistenza con una spesa che sarà molto vicina ai 200€, o ti prendi una tastiere esterna e te la cavi con pochi euretti.
pacciani86
03-10-2006, 18:34
mamma mia :muro: :muro: il centro sony più vicino dove è? io sono in puglia a taranto di preciso,l'imballo originale non ce lo piu perciò sony vorrà altri 50 euri per questo,menomale che non lho usato....e un mistero......sono triste e sull'orlo del suicidio..........aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pacciani86
03-10-2006, 18:36
non posso adattare la tastiera di un altro modello sempre del vaio???? ce ne sono moltissime in rete tipo "ebxx"non potrei adattarla?ditemi si spendere questi soldi per questo modello ne vale la pena?anche se so che e molto buono?........
non posso adattare la tastiera di un altro modello sempre del vaio???? ce ne sono moltissime in rete tipo "ebxx"non potrei adattarla?ditemi si spendere questi soldi per questo modello ne vale la pena?anche se so che e molto buono?........
Se è veramente rotto il controller della tastiera, anche cambiando questa non risolveresti.
Il controller potrebbe essere a parte, ma più probabilmente è saldato sulla mobo.
Esistono delle tastiere esterne fatte apposta per i note, piccole e sottili...imho sono la scelta più conveniente.
vaio-man
04-10-2006, 08:12
non è il controller si tratta di soli 4 tasti, fosse il controller non ne andrebbe neanche uno, io penso sia un problema di polvere, prima di spendere soldi smonta uno per uno i tasti (è un meccanismo di incastri) e ci passi l'aspirapolvere se nn va allora puoi cominciare a preoccuparti :D
pacciani86
04-10-2006, 19:56
si e vero però lui mi ha detto che pian piano inizieranno a nn funzionare i tutti i tasti,poi sinceramente io polvere non ne vedo,il tecnico ha detto lui me lo smonta per pulirlo ma secondo lui e inutile,poi io ho provato a schiacciare il testo anche con un cacciavite,non lo so ragazzi aiutatemi,ho comprato una minitastiera usb,ma non e piu un portatile, :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.