PDA

View Full Version : Penumbra [Tech Demo]

MaBru
03-10-2006, 13:10
Penumbra uses our in-house develop 3D engine, featuring the latest graphics and physics technologies. Thanks to these technologies Penumbra is able to immerse players into it's world of horror, unlike anything seen before within the genre.

Dynamic shadows, normal mapping and specular effects creates a dark dynamic visual environment, creating a world of constant change. Motion blur, noise filters and bloom is used to create a world where sanity has no place.

The physics engine, using Newton Game Dynamics, allows the player to interact with object in new ways where doors drawers needs to be pulled open and doors barricaded to keep the evil out. Each object creates unique sounds based on surface and force, you can never predict how anything will behave or sound in this world.

In Penumbra the player finds himself in an underground base on Greenland, searching for his lost father. It's an adventure horror game, free from classic first person shooter elements, with an emphasise on puzzle solving and exploring. Constantly on your toes you will never know what to expect, with no weapons how do you protect yourself?

Penumbra is currently available as a technology demonstration, some say it's too scary to even try. If you dare, we dare you to take a peek.

Comments, questions and discussions are welcome in the forum.

Penumbra is open for modifications, this allows for creating different languages, new models, new maps, whole new adventures and, well, basically anything you can come up with. To learn more check these modification and forum pages.
Minimum requirements:
Windows 2K/XP
1Ghz CPU
256MB RAM
400MB Hard-drive space
ATI Radeon 8500/NVIDIA GeForce 3(MX not supported)

http://frictionalgames.com/penumbra

Mi ha divertito di più questa tech demo che i primi tre intervalli di FEAR...

Ventresca
03-10-2006, 14:16
l'avevo provata tempo fa, ma è sempre solo il primo capitolo (finisce all'ascensore) oppure l'hanno ampliata?

R@nda
03-10-2006, 14:22
Qui un filmato...è un potriste eh?Sopratutto quel pipistrello dalla IA evoluta :D

http://www.youtube.com/watch?v=YaXDvR2sw-4

MaBru
03-10-2006, 19:43
Qui un filmato...è un potriste eh?Sopratutto quel pipistrello dalla IA evoluta :D

http://www.youtube.com/watch?v=YaXDvR2sw-4
Provalo. Non te ne pentirai.

ERRYNOS
03-10-2006, 19:46
Minimum requirements:
Windows 2K/XP
1Ghz CPU
256MB RAM
400MB Hard-drive space
ATI Radeon 8500/NVIDIA GeForce 3(MX not supported)

http://frictionalgames.com/penumbra

Mi ha divertito di più questa tech demo che i primi tre intervalli di FEAR...
non parte: eppure ho i requisiti..mah

R@nda
03-10-2006, 19:49
Va bene capo lo scarico :)

R@nda
03-10-2006, 20:37
Ho fatto il primo pezzettino,bella l'introduzione il modo di interagire con le cose è molto ben fatto, graficamente è bello anche se un pò spoglio....e sembra condito da una trama che almeno vorrei scoprire.
Insomma è vero, non è niente male ed è anche in Italiano!

Premetto che le avventure punta e clicca non le sopporto, si tratta di questo?
Dimmi subito se è pieno di enigmi difficili e roba così perchè alla prima porta che dopo più di 10 minuti non riesco ad aprire ti vengo a cercare :D

ehm ehm :fagiano:
In Penumbra the player finds himself in an underground base on Greenland, searching for his lost father. It's an adventure horror game, free from classic first person shooter elements, with an emphasise on puzzle solving and exploring. Constantly on your toes you will never know what to expect, with no weapons how do you protect yourself?

potrei morire...

MaBru
03-10-2006, 22:34
Ho fatto il primo pezzettino,bella l'introduzione il modo di interagire con le cose è molto ben fatto, graficamente è bello anche se un pò spoglio....e sembra condito da una trama che almeno vorrei scoprire.
Insomma è vero, non è niente male ed è anche in Italiano!

Premetto che le avventure punta e clicca non le sopporto, si tratta di questo?
Dimmi subito se è pieno di enigmi difficili e roba così perchè alla prima porta che dopo più di 10 minuti non riesco ad aprire ti vengo a cercare :D
Gli enigmi non sono niente di difficile. L'esplorazione è la fase più importante, poi è il gioco stesso certe volte a darti dei suggerimenti.

lowenz
03-10-2006, 23:20
Provato: carino :)
Ovviamente dovrebbero estendere il 3D anche all'interfaccia (vedi inventario in 2D un po' penosetto :D)

davide22
04-10-2006, 11:45
La curiosità mi ha spinto a provarlo stamane prestissimo...
bèh sembra carino...l'atmosfera c'è, anche se concordo cn chi diceva che il tt sembri un pò "spoglio". Solo che bisonga esplorare davero molto, e cn questi "pipistrelli giganti" alle calcagna dopo un pò ci ho dato a mucchio... :D
oltretutto nn sapevo come andar oltre... disinstallato..

Xjao^Gabry
11-11-2006, 17:34
io ho scaricato (è free, dal sito ufficiale :read: ) la versione full 1.1 .. ma arrivo ad un certo punto dove nn riesco ad andare avanti.. nn capisco se è tipo una demo o se so io ke sto sbagliando qualcosa..

quando riesco a trovare la tessera x accedere al secondo livello sotterraneo, appena entro nell'ascensore vengo ucciso da qualcosa, senza ke possa intervenire in alcun modo.. ke faccio? o è una demo? :(

MaBru
11-11-2006, 17:55
La demo finisce lì.

Xjao^Gabry
11-11-2006, 18:54
cassarola :D m'aveva preso parecchio :D dov'è il gioco completo? :)

MaBru
11-11-2006, 20:27
cassarola :D m'aveva preso parecchio :D dov'è il gioco completo? :)
Il gioco uscirà ad episodi. Il primo sarà intitolato Penumbra :Overture. Uscita primi mesi del 2007.

lowenz
11-11-2006, 20:58
Penumbra :Overture
Ci sarà scritto proprio così sulla scatola? :asd:

Xjao^Gabry
12-11-2006, 00:36
adoro quella faccina ihihih

beh ke dirà, sarà mio sicuro ;) aspettiamo..

MaBru
17-01-2007, 08:54
Nuovo video in game che mostra vari approcci con il nemico

http://www.gamershell.com/download_17313.shtml

Sto giochillo mi attizza sempre di più.

Il primo episodio sarà distribuito da Atari al prezzo di 19.99€

lux83
17-01-2007, 09:34
Lo sto scaricando. Più tardi lo provo a fondo e vi dico che ne penso.
Da come ne parlate sembra promettere molto bene. :sperem:

narnonet
17-01-2007, 10:01
quanto pesa?

Ciao

MaBru
17-01-2007, 13:39
quanto pesa?

Ciao
Il tech demo 156 mb

L'ultimo video 15 mb.

Ciao

narnonet
18-01-2007, 09:58
Grassie

Ciao

MaBru
08-03-2007, 11:56
E' disponibile il demo di Penumbra Overture: Episode One.

E' anche in italiano. La dimensione è contenuta (125mb).

http://www.gamershell.com/download_18128.shtml

MaBru
12-03-2007, 08:33
Il gioco è in GOLD.:)

http://www.evilavatar.com/forums/showthread.php?t=26656

lowenz
12-03-2007, 09:06
Provata la demo.....BELLO! Promette molto bene!

SolidSnake587
27-03-2007, 00:29
Ho provato poco fa la demo di Penumbra Episode 1, poi Penumbra che portava la dicitura Full Game e oltretutto gratuito, ma è quello di cui parlate voi, cioè una tech demo giusto? Anche perchè è molto simile all'episode 1 quindi se ho ben capito è nato come tech demo poi hanno ben pensato di farci un intero gioco diviso in 3 episodi, dico bene? Quanto dura la tech demo Penumbra? :confused: Mi è sembrato molto intrigante! :eek:

Codename87
30-03-2007, 15:04
A quanto pare è uscito il gioco intero...
Ho visto ieri un trailer e sembra molto bello, oltre alla grafica anche come fa interagire con l'ambiente circostante.