PDA

View Full Version : Shopping a Pechino: consigli?

Paganetor
03-10-2006, 13:07
'ngiorno :D

il 16 ottobre vado a Pechino per lavoro e mi chiedevo: dov'è che posso fare buoni acquisti "in generale"? settore informatico/elettronica di consumo, abbigliamento e varie ecc.

so già che moltissime cose sono dei falsi, no problem ;)

io epr ora su internet ho trovato due "mall" belli grssi (il primo pare sia il più grande al mondo! :fagiano: ), il New Silk Market (che ha preso il posto della "baraccopoli" che ho visitato un paio di anni fa ;) e il Jin Yuan, denominato "The Great Mall of China" (ecco un sito che lo descrive: http://www.eddyburg.it/article/articleview/6150/0/28/ ed ecco un "estrattino" :D : Con 650mila metri quadrati di superficie coperta, il centro Jin Yuan ha polverizzato i record storici che appartenevano al West Edmonton Mall di Alberta (Canada) e al Mall of America del Minnesota. L’edificio-mostro di Pechino occupa lo spazio di sessanta campi di calcio, copre oltre cinque volte il Pentagono di Washington, finora la più larga costruzione del mondo. L’altezza media varia dai dieci ai cinque piani, e sono piani molto alti per via dei grandi magazzini e delle sale cinematografiche. Contiene mille fra ipermercati, supermercati, negozi e boutique, duecento ristoranti, cinema multiplex da 1.300 posti, club privati con night club, discoteche, karaoke-bar, sale per fitness e massaggi, molti esercizi aperti sette giorni su sette fino alle dieci di sera o anche giorno e notte, 365 giorni all’anno vacanze incluse. Il parking sotterraneo da diecimila posti auto è annesso a un’altra città invisibile e interrata: lo stadio del ghiaccio dove i genitori possono lasciare i figli a pattinare mentre vanno a fare la spesa. )

avete qualche "dritta" da darmi? ;)

grassie :fagiano:

Adric
03-10-2006, 14:39
se non l'hai già visto guardati lo speciale TG1 riguardante Pechino trasmesso il 17 settembre:

link per Windows Media Player:
mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001070041.wmv?idCnt=41028&path=RaiClickWeb^Home^Notizie^Archivio+^SPECIALE+TG1#1

Paganetor
03-10-2006, 14:40
se non l'hai già visto guardati lo speciale TG1 riguardante Pechino trasmesso il 17 settembre:

mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001070041.wmv?idCnt=41028&path=RaiClickWeb^Home^Notizie^Archivio+^SPECIALE+TG1#1

fischia, 54 minuti! :D

ora provvedo, grazie ;)

nel frattempo (c'è la sigla :fagiano: ) mi fai un riassuntino? :D

Adric
03-10-2006, 14:47
nel frattempo (c'è la sigla :fagiano: ) mi fai un riassuntino? :D
ehm, io devo uscire :stordita:
comunque ne abbiamo parlato qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1290250

Paganetor
03-10-2006, 15:17
visto!

be', danno indicazioni generali, mica indirizzi! :D

marKolino
03-10-2006, 15:38
azz che bello :(

mailand
04-10-2006, 08:13
parti con la valigia vuota! :D

Paganetor
04-10-2006, 08:21
azz che bello :(

sì, è un bel viaggio, ma stavolta sarò un po' "tirato" con i tempi: parto lubnedi, arrivo martedi mattina alle 7.50 e alle 9 sarò in fiera :coffee:

rientro venerdi: siccome parto verso mezzogiorno, non faccio in tempo a fare qualche ora in fiera e quindi mi dedico a qualche gironzolo :D

e poi ho letto che molti centri commerciali restano aperti fino alle 22: dovrei fare in tempo a fare qualche giretto serale, fuso permettendo (sia fuso orario, sia fuso io :D )

parti con la valigia vuota! :D

taci va'... che la airfrance ammette una sola valigia dal peso massimo di 20 kg :muro:

vedrò di portare un valigione e di non riempirlo troppo (all'andata :Perfido: ), anche se un paio di abiti, i cambi di biancheria e lo stretto necessario per "sopravvivere" ci vuole! :D

magari mi organizzo con uno zainozzo bello capiente per il bagaglio a mano... devo vedere le misure massime ammesse... :wtf:

Paganetor
05-10-2006, 10:16
be'? già finiti i consigli? :D

ziozetti
05-10-2006, 16:56
be'? già finiti i consigli? :D
Tanto poi non mi porti niente... :(

:D

Paganetor
06-10-2006, 08:38
mi porti con te :D?

ho dei limiti di peso per il bagaglio :D

Tanto poi non mi porti niente... :(

eh certo, ti dico che vado a S. Francisco e mi chiedi di fare un giro in un negozio di NY... :uh: :doh: :D

ziozetti
06-10-2006, 08:40
eh certo, ti dico che vado a S. Francisco e mi chiedi di fare un giro in un negozio di NY... :uh: :doh: :D
Vabbé, non importa, tanto dai primi di novembre non avrò più tempo da dedicare agli hobbies... o meglio, avrò un hobby che mi terrà occupato 24h/24 per almeno i prossimi... 12/15 anni... :fiufiu:

Paganetor
06-10-2006, 08:43
Vabbé, non importa, tanto dai primi di novembre non avrò più tempo da dedicare agli hobbies... o meglio, avrò un hobby che mi terrà occupato 24h/24 per almeno i prossimi... 12/15 anni... :fiufiu:

ti fai cambiare il nick in "papàzetti"? :bimbo:

ziozetti
06-10-2006, 08:44
ti fai cambiare il nick in "papàzetti"? :bimbo:
ri :fiufiu:

Paganetor
06-10-2006, 08:48
ri :fiufiu:

ma vieeeeeeeeeeni! :D

allroa offri da bere! :cincin:

ziozetti
09-10-2006, 09:48
ma vieeeeeeeeeeni! :D

allroa offri da bere! :cincin:

Organizzatemi una birrata (dalle mie parti se volete birra aggratis!) entro fine mese... :D

Paganetor
09-10-2006, 09:50
Organizzatemi una birrata (dalle mie parti se volete birra aggratis!) entro fine mese... :D

oh pork... provvediamo! :D

^O^ Yawn
11-10-2006, 08:30
sapete se c'è un limite di cose che uno può comprare? per la dogana dico.

ps un mio amico a gennaio scorso in un negozio senza nemmeno cercarlo troppo ha preso le SD da 2 gb a 8€ l'una!

Paganetor
11-10-2006, 08:39
sapete se c'è un limite di cose che uno può comprare? per la dogana dico.

ps un mio amico a gennaio scorso in un negozio senza nemmeno cercarlo troppo ha preso le SD da 2 gb a 8€ l'una!

sì, c'è un limite ma non ricordo quale sia...

poi ovvio, se ti prendi due cazzate non le dichiari nemmeno in dogana, altrimenti dovresti appunto dichiararle e dare il 20% di iva + il 5% circa di diritti doganali...