Briliant
03-10-2006, 12:21
Ho un PC vecchiotto:
CPU: Athlon AMD 2400+ a 2Ghz
Motherboard: Asus A7V8X
Ram: 1 gb
HD: 80 GB
VPU: Sapphire Ati Radeon x1600Pro 256 DDR2 AGP
Lettori: 1 Floppy, Lettore CD\DVD, Masterizzatore CD, Masterizzatore DVD
Monitor: Samtron 76E
Alimentatore: 400W
Ho cambiato la scheda video da poco, prima avevo una GeForce 5200 FX 128, ma in vista di NWN2 (O quantomeno credendoci...) sono passato alla Ati...
Il problema e' che quando l'ho montata, ultima versione dei Catalyst, dopo la prima oretta il PC ha iniziato a dare di matto...
In pratica o si blocca tutto, o non mi si accende il monitor quando riavvio...
Per blocca tutto intendo:
Schermata nera, monitor in standby (Led che lampeggia...), nessun segnale dall'HD...
Alle volte l'HD continua a funzionare, il monitor rimane in standby, ma dalle casse sento l'avvio di Winzoz e dall'altoparlante interno il beep d'accensione...
Provata la scheda a casa di un amico funziona perfettamente...
Ho reistallato tutto il SO, aggiornato Bios e driver della Scheda madre, ma sempre lo stesso problema...
Ho notato che istallando l'ati control center o gli Omega drivers il PC non riesce nemmeno ad avviarsi, appena arriva alla schermata di avvio di windows c'e' una specie di sbalzo di tensione e si resetta...
Suggerimenti\Aiuti\Informazioni utili?
CPU: Athlon AMD 2400+ a 2Ghz
Motherboard: Asus A7V8X
Ram: 1 gb
HD: 80 GB
VPU: Sapphire Ati Radeon x1600Pro 256 DDR2 AGP
Lettori: 1 Floppy, Lettore CD\DVD, Masterizzatore CD, Masterizzatore DVD
Monitor: Samtron 76E
Alimentatore: 400W
Ho cambiato la scheda video da poco, prima avevo una GeForce 5200 FX 128, ma in vista di NWN2 (O quantomeno credendoci...) sono passato alla Ati...
Il problema e' che quando l'ho montata, ultima versione dei Catalyst, dopo la prima oretta il PC ha iniziato a dare di matto...
In pratica o si blocca tutto, o non mi si accende il monitor quando riavvio...
Per blocca tutto intendo:
Schermata nera, monitor in standby (Led che lampeggia...), nessun segnale dall'HD...
Alle volte l'HD continua a funzionare, il monitor rimane in standby, ma dalle casse sento l'avvio di Winzoz e dall'altoparlante interno il beep d'accensione...
Provata la scheda a casa di un amico funziona perfettamente...
Ho reistallato tutto il SO, aggiornato Bios e driver della Scheda madre, ma sempre lo stesso problema...
Ho notato che istallando l'ati control center o gli Omega drivers il PC non riesce nemmeno ad avviarsi, appena arriva alla schermata di avvio di windows c'e' una specie di sbalzo di tensione e si resetta...
Suggerimenti\Aiuti\Informazioni utili?