PDA

View Full Version : Un suggerimento per omnipage pro

xxxtommy
03-10-2006, 12:09
MI chiedevo se fosse possibile una seguente opzione.
Quando scansiono un testo, in effetti, non ho necessità di farlo elaborare tutto dal motore ocr. In sostanza, sottolinenado il testo interessato con un evidenziatore, è possibile fare in modo che il pgr mi prenda solo quel testo evidenziato senza il resto?? oppure che quello evidenziato si traduca in word come testo sottolineato??

GRazie!!

xxxtommy
04-10-2006, 09:34
UP! è urgente!

xxxtommy
04-10-2006, 19:47
up.. :rolleyes:

Elbryan
04-10-2006, 23:22
Posso consigliarti un altro programma (a pagamento) oppure no?

ChioSa
05-10-2006, 09:11
MI chiedevo se fosse possibile una seguente opzione.
Quando scansiono un testo, in effetti, non ho necessità di farlo elaborare tutto dal motore ocr. In sostanza, sottolinenado il testo interessato con un evidenziatore, è possibile fare in modo che il pgr mi prenda solo quel testo evidenziato senza il resto?? oppure che quello evidenziato si traduca in word come testo sottolineato??
GRazie!!

Allora il procedimento è questo (premetto che uso Omnipage 12 pro):
Dopo aver scansionato la pagina con lo strumento "definisci area di testo" (è l'icona T su sfondo arancione) seleziona l'area contenente il testo di tuo interesse, dopo di che vai in elaborazione --> esegui ocr --> personalizzato
A questo punto il programma elaborerà il testo e ti ritroverai l'anteprima a destra
Ora da Elaborazione --> Esporta risultati --> imposta salva come file
Nella finestra che si apre potrai definire il formato di file scelto (nel tuo caso word)
E' tutto ;)