View Full Version : Conroe E6300
PaxNoctis
03-10-2006, 11:35
Salve a tutti.... so che di discussioni simili ce ne sono uno sfacelo e qualcuna l'ho anche letta, ma abbiate pietà di me se chiedo un riassunto... rientro in questo mondo dopo molti anni di "astinenza"... ;)
Come da titolo è mia intenzione rifare un pc intorno a questo processore, ma è ovvio che accetto consigli anche su AMD se lo ritenete migliore.
Il mio utilizzo principale sono i giochi più o meno pesanti, ma soprattutto mi interessava non doverci mettere le mani per un upgrade troppo spesso.
NON ho intenzione di spendere cifre astronomiche.
:help:
GRAZIE!
Salve a tutti.... so che di discussioni simili ce ne sono uno sfacelo e qualcuna l'ho anche letta, ma abbiate pietà di me se chiedo un riassunto... rientro in questo mondo dopo molti anni di "astinenza"... ;)
Come da titolo è mia intenzione rifare un pc intorno a questo processore, ma è ovvio che accetto consigli anche su AMD se lo ritenete migliore.
Il mio utilizzo principale sono i giochi più o meno pesanti, ma soprattutto mi interessava non doverci mettere le mani per un upgrade troppo spesso.
NON ho intenzione di spendere cifre astronomiche.
:help:
GRAZIE!
Vai su Conroe e sotto metti un'Asus P5B, lascia perdere AMD, è una merda in confronto.
Per quanto riguarda la longevità del sistema però dipende anche da altri componenti, in primis la VGA... a questo punto aspetta Natale e prendi qualcosa già pronta per le DX10.
PaxNoctis
03-10-2006, 12:35
che cavolo sono le dx10? :confused:
che cavolo sono le dx10? :confused:
DirectX 10... attualmente utilizziamo le DX9... intorno a Natale dovrebbero uscire le prime schede video con supporto alle DX10, poi arriverà anche il loro momento, la diffusione di Windows Vista ecc ecc...
PaxNoctis
03-10-2006, 12:51
Ahhh... ok... :)
no, vabbhé... non guardavo così tanto nel futuro.... semplicemente che non debba metterci le mani dopo 6 mesi...
Deo4ever
03-10-2006, 13:27
Se monti un Conroe, potrai stare tranquillo per un paio d'anni almeno :)
Discorso a parte per schede video ecc ecc.
Quel che so sulle dx10 è che saranno utilizzate solo da coloro che avranno Windows vista, quindi, noi tutti smanettoni con win2k, winxp e winxppro, potremo starcene buoni buoni a sbavare osservando il nostro vicino di casa che si trastulla con Windows vista.
Nonostante ciò, se opterai sull'acquisto del SO vista, penso che come è già accaduto in precedenza, la tua scheda che avrà il pieno supporto tecnico per le dx9, sarà compatibile con le dx10 e quindi, chi se ne frega, no?
Valuta un buon aquisto sulle performance e le tecnologie, ma non bloccarti sul fatto che usciranno le dx10... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.