PDA

View Full Version : La CdL risale ed i suoi elettori...sfottono?

Onisem
03-10-2006, 12:25
Dall'uscita della finanziaria in poi noto l'acuirsi di un atteggiamento davvero irritante da parte di utenti chiaramente identificati come strenui sostenitori del precedente governo, l'atteggiamento dello sfottò e del "ve l'avevamo detto", "c'avete le fette sugli occhi", "coglioni", etc. Ora, io posso anche capire ed accettare che uno scettico che sostiene da mesi l'inadeguatezza di entrambi gli schieramenti possa elevarsi e permettersi certi "rimproveri", ma uno che per cinque anni ha approvato ed applaudito ogni sorta di scempio ed abuso, con che faccia si lancia in simili argomentazioni? Con che faccia e su che basi sostiene che se tutti avessero votato i suoi beniamini, ora saremmo in una situazione completamente diversa, migliore?

Pucceddu
03-10-2006, 12:28
Non ti curar di loro ma guarda e passa :stordita:

verloc
03-10-2006, 12:35
Come dice Gattuso,stanno ancora a rosicà :asd:

oscuroviandante
03-10-2006, 12:36
Su dai.... vi comprendiamo.... non pensavate che avrebbe alzato le tasse....non pensavate che saremmo rimasti in Afghanistan e che saremmo andati in Libano...
...non pensavate che ci sarebbe stato lo scandalo telecom...

Ce n'è da star nervosi e permalosini .... :asd: :sofico:

Onisem
03-10-2006, 12:39
Su dai.... vi comprendiamo.... non pensavate che avrebbe alzato le tasse....non pensavate che saremmo rimasti in Afghanistan e che saremmo andati in Libano...

Mah, io ho votato RnP, fai tu con quanta "fiducia" mi sono approcciato alle ultime politiche. A maggior ragione mi infastidiscono certe considerazione all'insegna del "io l'avevo capito, tu c'hai le fette". Ed una mano sul fuoco che le stesse persone, di fronte ai medesimi provvedimenti a parti invertite, ora starebbero con bandierine e trombette in mano.

sempreio
03-10-2006, 12:40
Dall'uscita della finanziaria in poi noto l'acuirsi di un atteggiamento davvero irritante da parte di utenti chiaramente identificati come strenui sostenitori del precedente governo, l'atteggiamento dello sfottò e del "ve l'avevamo detto", "c'avete le fette sugli occhi", "coglioni", etc. Ora, io posso anche capire ed accettare che uno scettico che sostiene da mesi l'inadeguatezza di entrambi gli schieramenti possa elevarsi e permettersi certi "rimproveri", ma uno che per cinque anni ha approvato ed applaudito ogni sorta di scempio ed abuso, con che faccia si lancia in simili argomentazioni? Con che faccia e su che basi sostiene che se tutti avessero votato i suoi beniamini, ora saremmo in una situazione completamente diversa, migliore?

che ci vuoi fare son tutti tifosi e alla fine se lo prendono tutti nel :ciapet: eppoi anche se le parti fossero invertite il riusultato non cambierebbe e quelli di sinistra sanno sfottere meglio di quelli del cdx

FastFreddy
03-10-2006, 12:41
"io l'avevo capito e te l'avevo detto, ma tu c'hai le fette".

Scusa, ma io sta frase me la sono sentita dire tante volte proprio da quelli di sinistra....

:.Blizzard.:
03-10-2006, 12:42

Tranquillo, se c'era Berlusconi a quest'ora manco dovevamo pagare l'ICI o sorbirci una delle sue barzellette al parlamento europeo :doh:

oscuroviandante
03-10-2006, 12:44
Mah, io ho votato RnP, fai tu con quanta "fiducia" mi sono approcciato alle ultime politiche. A maggior ragione mi infastidiscono certe considerazione all'insegna del "io l'avevo capito, tu c'hai le fette". Ed una mano sul fuoco che le stesse persone, di fronte ai medesimi provvedimenti a parti invertite, ora starebbero con bandierine e trombette in mano.

beh , gli opposti si toccano ;)

Io non sto qui con la trombetta in mano , ma con la sana considerazione che ANCHE questo governo sta facendo delle cagate galattiche

blamecanada
03-10-2006, 12:45
Non ti curar di loro ma guarda e passa :stordita:
Non ragioniam di lor ma guarda e passa ;).

sander4
03-10-2006, 12:46
quoto

sempreio
03-10-2006, 12:50
quoto

sentite ora è il vostro turno, accettate gli insulti come noi li abbiamo acettati :D

indelebile
03-10-2006, 12:53
Ma non solo, andate per strada, questa mattina era tutti " aveva ragione Berlusconi sono coglione" o hai visto? berlusconi ha detto giusto che siete coglioni
la filippica è la stessa
c'è gente che casca dal pero lobotomizati da 5-10 anni di berlusconi , anche se non lo hanno votato e dicon di odiarlo ripetono il mantra a memoria

povera italia che dimentica :cry:

oscuroviandante
03-10-2006, 12:54
http://www.beppegrillo.it/immagini/prodi%20ciclista.jpg

V.H.A.C
03-10-2006, 12:56
Il governo attuale può essere criticabile, ed è giusto farlo se lo fai con cognizione di causa. Se lo si fa per fanatismo politico si è solo che ridicoli.
Tipici quelli che si lamentano con la maggioranza a causa dell'indulto dimenticando o facendo finta di dimenticare che per metà la colpa è proprio del loro beniamino all'opposizione :rolleyes:

oscuroviandante
03-10-2006, 12:58

http://faldoni.splinder.com/ :fiufiu:

FastFreddy
Ma non solo, andate per strada, questa mattina era tutti " aveva ragione Berlusconi sono coglione" o hai visto? berlusconi ha detto giusto che siete coglioni
la filippica è la stessa
c'è gente che casca dal pero lobotomizati da 5-10 anni di berlusconi , anche se non lo hanno votato e dicon di odiarlo ripetono il mantra a memoria

Non ho capito, se uno che ha votato unione si accorge che quelli che ha votato si stanno comportando male...

... è colpa di Berlusconi? :D :D :D :D

Ma LOL :rotfl:

indelebile
Ah un altra cosa hai ragione Onisem, guarda nel forum sono apparsi decine di utenti di CDX che prima non postavano, ma purtroppo sono anche scomparsi diversi utenti di CSX

oscuroviandante
03-10-2006, 13:00
Non ho capito, se uno che ha votato unione si accorge che quelli che ha votato si stanno comportando male...

aazzzz...mica l'avevo notato

:asd:

adesso perchè questo governo sta facendo c****te e acqua da tutte le parti è colpa di Berlusconi .

Non ci posso credere :doh:

parax
03-10-2006, 13:05

Ma quando mai, io ci guadagno 60 Euro, andare in Libano è un onore, pensate alla vostra gloriosa missione in Iraq, dello scandalo telecom, che dire, sti gran cazzi.... :sofico:

FastFreddy
03-10-2006, 13:07
Manca sale e aggiungi un pochino di cipolla...

...piano che la bruci!!!!!!!!!! :O

FabioGreggio
03-10-2006, 13:09
sentite ora è il vostro turno, accettate gli insulti come noi li abbiamo acettati :D

Quando dici " come noi abbiamo accettato i vostri" ti riferisci alla denuncia di Berlusconi al tipo che gli urla "buffone" oppure alla radiazione per 4 anni di Santoro, Biagi, Luttazzi, ecc, oppure agli insulti del ex Premier nei confronti dell'elettorato di sx tipo " coglioni" o altro?

Se quelli erano caramelle quando insultate cosa fate si va direttamente ad Aushwitz?

Per fortuna so libberali....

fg

sapatai
03-10-2006, 13:11
perchè, è vietato se c' è la sinistra al governo?

indelebile
03-10-2006, 13:12

None non occori che lolli tanto ;)
E' una cosa abbastanza prevedibile, berlusconi ha rappresentato in apparenza una grossa novità nel paese 10 anni fa, ha creato un partito dal nulla che lo ha portato a punte anche del 40% quasi (senza contare la coalizione).
Bene o male ha scolvolto il fare la politica ci ha bombardato mediaticamente con tanto populismo (quello dei "gli elettori non saranno cosi coglioni da votare csx" ne un esempio) parlando alla gente comune guardando alle sue tasche (basta tasse,basta tasse,vi tolgo le tasse, nuovo miracolo italiano) poco importa alla gente che in 5 +1 anni che è stato al governo non abbia diminuito la pressione fiscale e che economia sia stata al palo, la maggioranza delle persone è incantata alle sue parole, sia che lo odi sia che lo ami
parole...parole..parole

FastFreddy
03-10-2006, 13:13
Quando dici " come noi abbiamo accettato i vostri" ti riferisci alla denuncia di Berlusconi al tipo che gli urla "buffone"

Dunque, ricapitolando:

dare del Buffone al PDC è ammesso.

mandare in onda un filmato con un finto rap che lo prende in giro invece è vilipendio alle istituzioni.

jumpermax
03-10-2006, 13:17
scusa eh ma a sinistra che han fatto per 5 anni? :D E quando si diceva guardate che poi tocca anche a voi governare e i problemi di questo paese sono strutturali e non basta essere contro Berlusconi per imbastire una linea per poterli affrontare che rispondevate? 5 anni all'opposizione buttati senza imbastire una linea politica che potesse andare oltre il semplice vincere le elezioni, hanno messo le basi per una disfatta prossima ventura. Questo detto da un'altro che ha votato RnP tra l'altro... :D

LUVІ
03-10-2006, 13:20
Ma quando mai, io ci guadagno 60 Euro, andare in Libano è un onore, pensate alla vostra gloriosa missione in Iraq, dello scandalo telecom, che dire, sti gran cazzi.... :sofico:
Quoto :D:D

Mavel
03-10-2006, 13:21
Beato te, io ancora devo calcolare quanto mi costerà in più questa bella finanziaria.
E non sono certo tra quelli che guadagnano più di 70000 euro, puoi starne certo.

V.H.A.C
03-10-2006, 13:27
Mah, io ho votato il "male minore" come spesso si diceva prima delle elezioni.
Quindi pochi si aspettavano che andasse tutto bene, allora cos'è tutta questa cagnara come se ci si dovesse aspettare mari e monti?

Io sono ancora convintissimo che sia il male minore, quindi c'è poco da fare gli sbruffoni, siamo tutti nella stessa barca (almeno quelli che guadagnano meno di 40k € all'anno :asd: )

riaw
03-10-2006, 13:29

con la stessa faccia di chi ha rotto i coglioni negli ultimi 5 anni e adesso si lamenta di uno sfottò ogni 3 giorni quando nell'ultimo quinquennio ha sfottuto la controparte 10 volte al dì.

riaw
03-10-2006, 13:31
Ma quando mai, io ci guadagno 60 Euro

io non te lo auguro, ma se disgraziatamente tu finissi al prontosoccorso, puff ecco via questo glorioso guadagno di 60 euro (lordi?) gentilmente donato dal compagno prodi.

D_thomas
03-10-2006, 13:34
e pensare che fino all'ultimo giorno del precedente governo c'era uno a caso che era capo del governo e che continuava ad incolpare il csx di tutto quello che non andava (praticamente tutto) nonostante che erano scelte fatte da lui :rolleyes:.
Tutti a giudicare senza avere dei reali dati alla mano. Io in primis, nonostante che detesti il berlusca e compagnia bella ho detto al tempo della sua elezione di preferire a giudicare vedendo quello che avrebbe fatto ed i risultati che avrebbe ottenuto. Se poi, quello che personalmente temevo si è avverato è un altro discorso, ma il vedere quanto la gente sia prevenuta come si sta dimostrando in questo ed altri 3d lo ritengo un attimo esagerato.

LUVІ
03-10-2006, 13:35
io non te lo auguro, ma se disgraziatamente tu finissi al prontosoccorso, puff ecco via questo glorioso guadagno di 60 euro (lordi?) gentilmente donato dal compagno prodi.
Bravo, bravo, continua a fare disinformazione, anche offensiva :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297948

Tanto ti si ritorce contro :)

tdi150cv
03-10-2006, 13:36

non sapendo dove andare a parare per insultare ancora il Silvione Nazionale si cerca di capire se il governo precedente avrebbe fatto meglio ... che vuoi farci lascia che scrivano ... ;)

Onisem
03-10-2006, 13:42
scusa eh ma a sinistra che han fatto per 5 anni? :D E quando si diceva guardate che poi tocca anche a voi governare e i problemi di questo paese sono strutturali e non basta essere contro Berlusconi per imbastire una linea per poterli affrontare che rispondevate? 5 anni all'opposizione buttati senza imbastire una linea politica che potesse andare oltre il semplice vincere le elezioni, hanno messo le basi per una disfatta prossima ventura. Questo detto da un'altro che ha votato RnP tra l'altro... :D
Si Jumper, ma mentre per cinque anni il precedente governo qui ha raccolto solo plausi dai suoi fans, l'attuale dopo qualche mese viene già criticato nel merito di certi provvedimenti. Se permetti mi pare che ci sia una differenza di atteggiamento sostanziale. Poi chiaro, gli irriducibili e sostenitori del partito chiesa ci saranno sempre (speriamo sempre meno), da una parte e dall'altra.

Onisem
03-10-2006, 13:45
Se ci va per una minchiata sicuro, e giustamente aggiungerei. Ribadendo che in molte regioni d'Italia il ticket sui codici bianchi esiste da anni.

guglielmit
03-10-2006, 14:13

Beh...a dire il vero per 5 anni voi l'avete fatto a "fette" con il Berlusca!!! Non passava giorno che qualcuno non aprisse un 3d...avete postato pure le foto dei suoi peli rettali,avete contato quanto capelli si e' trapiantato ecc.. :sofico: E ora fate i permalosi?

Io sotto elezioni seppur sostenitore convinto di cdl in fondo speravo che si passasse la mano (spero duri poco pero' :D ) giusto per far vedere agli altri che l'eden che speravano non esiste...anzi....a giudicare dall'umore generale direi che l'inizio di questo bel governo e' tutt'altro che soft :D Alle ultime elezioni sebbene Berlusconi e' ricco e ne usciva da 5 anni di governo abbiamo perso per un soffio.Se si andasse a votare domani sono sicuro che il csx colerebbe a picco..
Beh sperem :read:

oscuroviandante
03-10-2006, 15:08
mandare in onda un filmato con un finto rap che lo prende in giro invece è vilipendio alle istituzioni.

SAAAAAAAAAAACRILEEEEEEEEEEEEEEEEGIOOOOOOOOOOOOOOOOO

e cercate di non tirar in ballo la Nomisma e la Cirio...

VOI CANI INFEDELI

:asd:

Onisem
03-10-2006, 15:14
Veramente IO ho definito quelli che hanno configurato il reato di vilipendio alle istituzioni "teste d'uovo".

oscuroviandante
03-10-2006, 15:18
Veramente IO ho definito quelli che hanno configurato il reato di vilipendio alle istituzioni "teste d'uovo".

anche tu hai compiuto sacrilegio mettendo in ridicolo i difensori dell'unica fede, non pensare di scamparla... ERETICO :asd:

Onisem
03-10-2006, 15:20
anche tu hai compiuto sacrilegio mettendo in ridicolo i difensori dell'unica fede, non pensare di scamparla... ERETICO :asd:
Per il partito-chiesa sono già scomunicato, stai tranquillo. :asd:

FastFreddy
03-10-2006, 15:22

E infatti non ce l'avevo con TE... ;)

riaw
03-10-2006, 15:53

segnalato.
verrai processato per favoreggiamento al vilipendio delle pubbliche istituzioni.

oscuroviandante
03-10-2006, 15:57
http://news.bbc.co.uk/olmedia/1235000/images/_1238228_prodi150.jpg

matteo10
03-10-2006, 16:02
:D :D
Troppo bella sta foto!!! :D :D
Attento che qualcuno non ti denunci.... :D :D :D ;)

das
03-10-2006, 16:27
*

gpc
03-10-2006, 16:30

Perdonami ma... dopo cinque anni di rottura di coglioni costante ti lamenti per due "te l'avevo detto" dopo qualche mese? :fagiano:

Tenebra
03-10-2006, 16:31
E poi su, forza e coraggio.... lo sfottò durerà poco, certo non cinque anni :p

riaw
03-10-2006, 16:34
stranamente non è ancora stata introdotta la tassa sul gelato.
chissà perchè......

http://www.laltracagliari.it/uploaded_images/prodi-gelato-760074.jpg

scusate, è la ghestapo che suona alla porta....

Onisem
03-10-2006, 16:50
Perdonami ma... dopo cinque anni di rottura di coglioni costante ti lamenti per due "te l'avevo detto" dopo qualche mese? :fagiano:
Si, se provengono da strenui sostenitori di cinque anni di spudorati abusi. :ciapet:

sander4
03-10-2006, 17:58
sentite ora è il vostro turno, accettate gli insulti come noi li abbiamo acettati

Io ho detto che non mi frega niente del rap, mi sembra solo strambo mandarlo in onda in un tg, tutto qui.

Ciò che mi interesssa è che il monopolio dell'informazione di berlusconi e dei suoi cada e che il piano piduista di Gelli non sia portato a compimento, anche se in parte è stato applicato nel 2001-2006.

Finchè un uomo avrà 5 televisioni su 6 (tra cui due pubbliche), starà al governo avendo amici coinvolti in procesis per mafia e corruzione (con condanna in primo grado l'uno e definitiva l'altro) continuerò a parlarne, così come faceva Montanelli, così come fa Travaglio e tanti altri liberali che vogliono un paese più democratico.

inoltre io penso che chi non è stato per niente critico col "suo" governo, dovrebbe feramrsi un attimo prima di sparare a zero sul governo attuale, dato che si potrebbe pensare che è solo per fanatismo politico, per portare acqua al proprio mulino e spirito di partito e NON per reali convinzioni.

Insomma... cosa devo dire su chi si lamenta dell'indulto (PERALTRO VOTATO E VOLUTO ANCHE DA berluscni e forza italia, berlusconi ne potrebbe beneficiare se condannato, andatevi a leggere la lista, previti ne ha beneficiato per tre anni di sconto) e non ha detto UNA, UNA singola parola su ben peggiori leggi (peraltro ad personam) come la cirielli, la pecorella, la cirami, giudicate alcune incostituzionali addirittura?

Mi sembra che sia l'indulto, che le leggi ad personam dell'ex governo berlusconi non possono essere accettate da chi ha a cuore la legalità.

Ma se ci si lamenta SOLO dell'indulto e SOLO adesso che c'è al governo Prodi, e magari prima non si è detto nulla o si sono difese quelle leggi, beh mi vengono dei dubbi.

inoltre io ho criticato sia l'indulto sia gli inciuci compiuti da questa maggioranza con i "vostri", come ho criticato tutto ciò che ha fatto il governo berlusconi e che andava contro la libertà di informazione (epurazioni e occupazione della rai), contro un funzionamento equo della giustizia (leggi ad personam e controriforma giudiziaria).

Però questo governo rimane il male minore e continuerò a votarlo (voto Di Pietro), almeno il PDC non ha le amicizie che dicevo prima e non possiede 5 tv su 6 e giornali vari influenzando l'opinione pubblica in modo pesantissimo.

Ferdy78
03-10-2006, 18:14

ma dai a Sx o DX sempre la solita solfa è...io da bertinottiano... dico...che mi è caduto proprio da quando ha avuto la sua bella poltrona di preseidente della camera dei dep...

Davvero...mi sono caduti proprio dagli attributi: Indulto, missioni di pacificazione o pseudo tali...e altre menate varie...insomma onestamente mi sento preso per il culo per l'ennesima volta...sti qua parlano paralano..ma come dicevano e cantavano i jalice...Fiumi di parole...e fiumi di rogne sempre e solo per noi...spero che qualcuno si stufi e si cambi in modo radicale (anche se di certo sarà drammatico...) registro. ;)

Ferdy78
03-10-2006, 18:19
Guarda che è villipendio alle istituzioni.

ma che vilipendio..ha na faccia... :D :cry: :cry: :cry:

PS vilipendio: onestamente chi di voi ancora ha il senso di Stato e Patria..e sensazione di essere ancora membri attivi dell'Italia?

Personalmente ...questi valori io li ho persi da tempo...

jumpermax
03-10-2006, 19:00
Si Jumper, ma mentre per cinque anni il precedente governo qui ha raccolto solo plausi dai suoi fans, l'attuale dopo qualche mese viene già criticato nel merito di certi provvedimenti. Se permetti mi pare che ci sia una differenza di atteggiamento sostanziale. Poi chiaro, gli irriducibili e sostenitori del partito chiesa ci saranno sempre (speriamo sempre meno), da una parte e dall'altra.
mmh guarda che fans e critici mi sembra che siano trasversali agli schieramenti. C'è chi concepisce la politica come tifo da stadio e chi invece cerca di capire chi meglio può rappresentare la propria posizione. Figurati che appoggiavo così tanto il precedente governo che ho votato anche per questo, pur non sentendomi rappresentato. Chiaro che mi riesce più facile essere critico a questo giro che non a quello precedente...

franklar
03-10-2006, 19:40

Ah già, lo scandalo Telecom... tutta colpa di Prodi, certo... :rolleyes: torna sempre utile Telecom, chissà come mai... e magari Calciopoli, perchè no, vuoi vedere che quello li non ne sa qualcosa... eppoi piove, caxxo piove, Governo Ladro... :D

oscuroviandante
03-10-2006, 21:06
Guarda che è villipendio alle istituzioni.

assì?

http://www.periziecalligrafiche.com/blog/Prodi.jpg

http://www.codda.org/personaggi2/prodi.jpg

http://www.giuda.it/ufo/prodi-berlusconi.jpg (e 2 )

http://data1.blog.de/media/946/438946_d8fb203e83_m.jpeg

bluelake
03-10-2006, 21:16
Ah già, lo scandalo Telecom... tutta colpa di Prodi, certo... :rolleyes:
eh, la memoria per le coperture offerte ai falsi di bilancio della Popolare di Lodi è già scomparsa... :D

Dobermann75
03-10-2006, 21:39
perchè, è vietato se c' è la sinistra al governo?
così pare...
http://www.dawmedia.it/blog/ricchi2.jpg
http://www.braviweb.it/braviblog/gennaio05/tafazzi3.jpg

gd
03-10-2006, 22:14

Questo più che vilipendio alle istituzioni è oltraggio al pudore!!!

:D :D :D :D :D

MAMMAMIA!!!!! :eek: :eek: :eek:

:D :D :D :D

oscuroviandante
04-10-2006, 11:08
Questo più che vilipendio alle istituzioni è oltraggio al pudore!!!

:D :D :D :D :D

MAMMAMIA!!!!! :eek: :eek: :eek:

:D :D :D :D

http://www.realtid.se/ArticlePages/200604/11/20060411082454_Realtid001/prodi.jpg

bertoz85
04-10-2006, 11:15
http://www.realtid.se/ArticlePages/200604/11/20060411082454_Realtid001/prodi.jpg
http://www.laltracagliari.it/uploaded_images/prodi-gelato-760074.jpg
http://www.periziecalligrafiche.com/blog/Prodi.jpg
http://www.codda.org/personaggi2/prodi.jpg
http://data1.blog.de/media/946/438946_d8fb203e83_m.jpeg

certo anche voi destrioti avete degli argomenti convincenti per dar contro al governo :rotfl:
tipico esempio delle argomentazioni di chi fa di "novella 2000" il suo quotidiano d'informazione :sbonk:

lol, uno, almeno uno che intervenga seriamente :rotfl:

l'avete bevuta proprio tutta, la camomilla di berlusconi, eh? :D

gpc
04-10-2006, 11:15
Beh, a questo punto, tra la bandana e mr. Serietà al Governo... preferisco la bandana :D

FastFreddy
04-10-2006, 11:19
certo anche voi destrioti avete degli argomenti convincenti per dar contro al governo :rotfl:
tipico esempio delle argomentazioni di chi fa di "novella 2000" il suo quotidiano d'informazione :sbonk:

lol, uno, almeno uno che intervenga seriamente :rotfl:

l'avete bevuta proprio tutta, la camomilla di berlusconi, eh? :D

Invece a sinistra, ARGOMENTONI......... (La bandana, le scarpe con la zeppa, la conta dei capelli che ha in testa, le sonate cò Apicella.... )

sander4
04-10-2006, 11:28
Invece a sinistra, ARGOMENTONI......... (La bandana, le scarpe con la zeppa, la conta dei capelli che ha in testa, le sonate cò Apicella.... )

i processi le leggi ad personam
gli insulti contro i amgistrati
gli amici condannati per mafia e corruzione
l'occupazione di due canali della tv pubblica
le epurazioni

si, gli argomenti ;)

franklar
04-10-2006, 11:31

Mr. B. faceva cose decisamente strambe per essere un Premier ( per dire, furono i finlandesi a prendersela per quelle avances, mica io :D ) il Signor P. invece ha la sola colpa di avere una faccia un po' così... :stordita: ; certo che, se volete convincere qualcuno a non votare a sinistra, quelle foto sono argomentazioni ben più solide delle critiche alla Finanziaria :asd:

FastFreddy
04-10-2006, 11:33
quelle foto sono argomentazioni ben più solide delle critiche alla Finanziaria :asd:

Se a te sta bene così buon per te, ma la finanaziaria non viene criticata solo a Dx e le critiche son ben fondate, altrochè... ;)

John Cage
04-10-2006, 11:46

alzato le tasse? A me no. Afganistan? Chi l'aveva detto che dovevamo andare via dall'afganistan? Libano? L'unico risultato ottenuto finora è stata la fine della guerra. Scandalo telecom? Quale sarebbe lo scandalo? A me pare più una presa per i fondelli.

Inizia a fare degli esempi più validi, suvvia :rolleyes:

Io mi sento anni luce dagli scandali quotidiani del centrodestra. ;)

oscuroviandante
04-10-2006, 11:48
Come si suol dire ...un'immagine vale più di mille parole :asd:

http://i.zpravy.cz/06/042/lncl/SVO124150_Romano_Prodi.jpg

gpc
04-10-2006, 11:51
alzato le tasse? A me no.

A te sì, come a tutti, dato che hanno alzato il bollo (a meno che tu non abbia un'euro4) e ci sarà l'aumento delle tasse locali... Com'è che dicevate quando Berlusconi aveva abbassato le tasse? Che tanto poi faceva pagare da altre parti? Ecco, adesso Prodi ha *alzato* le tasse ad alcuni e fatto pagare da altre parti a tutti.

oscuroviandante
04-10-2006, 11:54
alzato le tasse? A me no. Afganistan? Chi l'aveva detto che dovevamo andare via dall'afganistan? Libano? L'unico risultato ottenuto finora è stata la fine della guerra. Scandalo telecom? Quale sarebbe lo scandalo? A me pare più una presa per i fondelli.

Inizia a fare degli esempi più validi, suvvia :rolleyes:

Io mi sento anni luce dagli scandali quotidiani del centrodestra. ;)

seeee ..seeee.....

esempi più validi.... :rolleyes:

a te non hanno alzato le tasse a MOLTA altra gente si...

Afghanistan?Cosa dice la sx radicale ,i noggglobbbal ecc. ecc.????

La guerra in Libano finita?Ah si.... i nostri militari sono lì a far che cosa?I capi militari si sono già lamentati che non sanno esattamente cosa devono fare...

Lo scandalo Telecom una presa per i fondelli?Suvvia...non diciamo panzane...chissà perchè il nome Prodi si lega sempre a casini della Telecom

Ah mancava il bellissimo incontro di Wrestling Mastella Vs. Di Pietro.

Lo so che è difficile accettare che sarebbe stato tutto meglio e che l'Italia sarebbe diventato un paese Serio ....è dura la realtà , vero?

bertoz85
04-10-2006, 11:57
i processi le leggi ad personam
gli insulti contro i amgistrati
gli amici condannati per mafia e corruzione
l'occupazione di due canali della tv pubblica
le epurazioni

si, gli argomenti :read: :read: :read:
come poi ho appena scritto nella mia firma, se l'italia fosse un paese normale popolato da gente normale,invece dal proto-italiano cucalone medio che si fida del tutto come il mulo che segue la carota, Berlusconi sarebbe già in carcere (e qui ahimè l'indulto), il suo partito disciolto, e Bondi che elemosina un po di sangue per le strade :rotfl:
ma lui ha le sue tv abusive :rolleyes: (e siamo in italia)

Come si suol dire ...un'immagine vale più di mille parole
http://i.zpravy.cz/06/042/lncl/SVO124150_Romano_Prodi.jpg
a quando le veline e il gabibbo in parlamento?
dai che prodi è troppo noioso :rolleyes:

EDIT: mai sentito un destriota riconoscere uno sbaglio di berlusconi etc... sarà che Lui non sbaglia mai? :muro:

dantes76
04-10-2006, 12:02

si sono accorti che le aliquote dovevano essere 4 come da programma ma invece sono state sempre 5
si sono accorti che a dare degli statalisti agli altri quando i primi a fare un piano di partecipazione statale in fiat nel 2001 fu propio berlusconi/fini
si sono accorti che a dire no aiuti alle aziende e dopo dare(regione lombardia 2000) circa 450mln di euro ala fiat per la realizzazzione di un auto a impatto zero nello stabilimento di arese, non si fa una bella figura
o cercare dazi per prodotti di aziende che non sono un esempio( sia le aziende che i prodotti)
...come disse il sommo saggio checco...nun putimme perdere e fare a fiura i merda...

dantes76
04-10-2006, 12:04
:read: :read: :read:
come poi ho appena scritto nella mia firma, se l'italia fosse un paese normale popolato da gente normale,invece dal proto-italiano cucalone medio che si fida del tutto come il mulo che segue la carota, Berlusconi sarebbe già in carcere (e qui ahimè l'indulto), il suo partito disciolto, e Bondi che elemosina un po di sangue per le strade :rotfl:

EDIT: mai sentito un destriota riconoscere uno sbaglio di berlusconi etc... sarà che Lui non sbaglia mai? :muro:

mai sentito uno di destra che parli di 95/105mld di euro di tagli proposti come da programma sia nel 2000/1 che nel 2005/6 dalla CdL
irpef ilor ici....

Dobermann75
04-10-2006, 12:07
:read: :read: :read:

si, la solita aria fritta... :rolleyes:
se così fosse, stai tranquillo che un bel po di gente nel centrosx sarebbe in galera già dai tempi dalla prima repubblica...
magari Bondi che elemosina il sangue infetto passato negli ospedali, che non sono mai stati finiti?

FastFreddy
04-10-2006, 12:08
mai sentito uno di destra che parli di 95/105mld di euro di tagli proposti come da programma sia nel 2000/1 che nel 2005/6 dalla CdL
irpef ilor ici....

Con voialtri che scassavate le rotondità 24h/24 7g/7 c'era bisogno anche di noi? :sofico:

dantes76
04-10-2006, 12:12
Con voialtri che scassavate le rotondità 24h/24 7g/7 c'era bisogno anche di noi? :sofico:

il paese italia poteva sostenere il taglio dell'irap e irpef? (faranno 50mld di euro..) :mbe:

Dobermann75
04-10-2006, 12:14
irpef ilor ici....
Parliamone...
Non è che i tagli lasciavano a casa un po di nulla facenti e imbrattacarte della p.a? quelli che timbrano il cartellino e poi vanno a farsi i fatti propri? oppure veniva tagliata assistenza di chi non ne aveva alcun diritto?

dantes76
04-10-2006, 12:16
Parliamone...
Non è che i tagli lasciavano a casa un po di nulla facenti e imbrattacarte della p.a? quelli che timbrano il cartellino e poi vanno a farsi i fatti propri? oppure veniva tagliata assistenza di chi non ne aveva alcun diritto?

sai con che cosa si finaziano le regioni? e a loro volta prov e comuni, dico come servizi,
un taglio totale non razionalizza...

Dobermann75
04-10-2006, 12:39
sai con che cosa si finaziano le regioni? e a loro volta prov e comuni, dico come servizi,
un taglio totale non razionalizza...
mi scuso in anticipo per lungaggine e l'OT...
:read:
infatti non è corretto dire che è un taglio totale:
http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=444

ad esempio alcuni commi, tratti dalla Legge finanziaria 2006:
7. Al fine di agevolare il perseguimento degli obiettivi di finanza pubblica, a decorrere dall'esercizio finanziario 2006, le Amministrazioni dello Stato, escluso il comparto della sicurezza e del soccorso, possono assumere mensilmente impegni per importi non superiori ad un dodicesimo della spesa prevista da ciascuna unità previsionale di base, con esclusione delle spese per stipendi, retribuzioni, pensioni e altre spese fisse o aventi natura obbligatoria ovvero non frazionabili in dodicesimi, nonché per interessi, poste correttive e compensative delle entrate, comprese le regolazioni contabili, accordi internazionali, obblighi derivanti dalla normativa comunitaria, annualità relative ai limiti di impegno e rate di ammortamento mutui. La violazione del divieto di cui al presente comma rileva agli effetti della responsabilità contabile.
10. A decorrere dall'anno 2006 le pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, non possono effettuare spese per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e di rappresentanza, per un ammontare superiore al 50 per cento della spesa sostenuta nell'anno 2004 per le medesime finalità.
11. Per l'acquisto, la manutenzione, il noleggio e l'esercizio di autovetture, le pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, con esclusione di quelle operanti per l'ordine e la sicurezza pubblica, a decorrere dall'anno 2006 non possono effettuare spese di ammontare superiore al 50 per cento della spesa sostenuta nell'anno 2004.
14. Al fine di conseguire un contenimento degli oneri di spesa per i centri di accoglienza e per i centri di permanenza temporanea e assistenza, il Ministro dell'interno, con proprio decreto, stabilisce annualmente, entro il mese di marzo, uno schema di capitolato di gara d'appalto unico per il funzionamento e la gestione delle strutture di cui al presente comma, con lo scopo di armonizzare sul territorio nazionale il prezzo base delle relative gare d'appalto.
33. Per l'anno 2006 le erogazioni del Fondo speciale rotativo per l'innovazione tecnologica, di cui all'articolo 14 della legge 17 febbraio 1982, n. 46, e successive modificazioni, non possono superare l'importo complessivo di 1.900 milioni di euro. Ai fini del relativo monitoraggio, il Ministero delle attività produttive comunica mensilmente al Ministero dell'economia e delle finanze i pagamenti effettuati.
30. Al fine di assicurare la prosecuzione degli interventi volti alla soluzione delle crisi industriali, consentiti ai sensi del decreto-legge 1o aprile 1989, n. 120, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 maggio 1989, n. 181, è autorizzata la spesa di 20 milioni di euro per l'anno 2006. Con decreto del Ministro delle attività produttive, di concerto con i Ministri del lavoro e delle politiche sociali e dell'economia e delle finanze, sono definite le modalità di prosecuzione dei predetti interventi.
24. Per garantire effettività alle prescrizioni contenute nel programma di stabilità e crescita presentato all'Unione europea, in attuazione dei principi di coordinamento della finanza pubblica di cui all'articolo 119 della Costituzione e ai fini della tutela dell'unità economica della Repubblica, in particolare come principio di equilibrio tra lo stock patrimoniale e i flussi dei trasferimenti erariali, nei confronti degli enti territoriali soggetti al patto di stabilità interno e delle Regioni a statuto speciale e delle province autonome di Trento e di Bolzano i trasferimenti erariali a qualsiasi titolo spettanti sono ridotti in misura pari alla differenza tra la spesa sostenuta nel 2006 per l'acquisto da terzi di immobili e la spesa media sostenuta nel precedente quinquennio per la stessa finalità. Nei confronti delle regioni e delle province autonome viene operata un'analoga riduzione sui trasferimenti statali a qualsiasi titolo spettanti.

dantes76
04-10-2006, 12:52
mi scuso in anticipo per lungaggine e l'OT...
:read:
infatti non è corretto dire che è un taglio totale:
http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=444

ad esempio alcuni commi, tratti dalla Legge finanziaria 2006:
7. Al fine di agevolare il perseguimento degli obiettivi di finanza pubblica, a decorrere dall'esercizio finanziario 2006, le Amministrazioni dello Stato, escluso il comparto della sicurezza e del soccorso, possono assumere mensilmente impegni per importi non superiori ad un dodicesimo della spesa prevista da ciascuna unità previsionale di base, con esclusione delle spese per stipendi, retribuzioni, pensioni e altre spese fisse o aventi natura obbligatoria ovvero non frazionabili in dodicesimi, nonché per interessi, poste correttive e compensative delle entrate, comprese le regolazioni contabili, accordi internazionali, obblighi derivanti dalla normativa comunitaria, annualità relative ai limiti di impegno e rate di ammortamento mutui. La violazione del divieto di cui al presente comma rileva agli effetti della responsabilità contabile.
10. A decorrere dall'anno 2006 le pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, non possono effettuare spese per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e di rappresentanza, per un ammontare superiore al 50 per cento della spesa sostenuta nell'anno 2004 per le medesime finalità.
11. Per l'acquisto, la manutenzione, il noleggio e l'esercizio di autovetture, le pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, con esclusione di quelle operanti per l'ordine e la sicurezza pubblica, a decorrere dall'anno 2006 non possono effettuare spese di ammontare superiore al 50 per cento della spesa sostenuta nell'anno 2004.
14. Al fine di conseguire un contenimento degli oneri di spesa per i centri di accoglienza e per i centri di permanenza temporanea e assistenza, il Ministro dell'interno, con proprio decreto, stabilisce annualmente, entro il mese di marzo, uno schema di capitolato di gara d'appalto unico per il funzionamento e la gestione delle strutture di cui al presente comma, con lo scopo di armonizzare sul territorio nazionale il prezzo base delle relative gare d'appalto.
33. Per l'anno 2006 le erogazioni del Fondo speciale rotativo per l'innovazione tecnologica, di cui all'articolo 14 della legge 17 febbraio 1982, n. 46, e successive modificazioni, non possono superare l'importo complessivo di 1.900 milioni di euro. Ai fini del relativo monitoraggio, il Ministero delle attività produttive comunica mensilmente al Ministero dell'economia e delle finanze i pagamenti effettuati.
30. Al fine di assicurare la prosecuzione degli interventi volti alla soluzione delle crisi industriali, consentiti ai sensi del decreto-legge 1o aprile 1989, n. 120, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 maggio 1989, n. 181, è autorizzata la spesa di 20 milioni di euro per l'anno 2006. Con decreto del Ministro delle attività produttive, di concerto con i Ministri del lavoro e delle politiche sociali e dell'economia e delle finanze, sono definite le modalità di prosecuzione dei predetti interventi.
24. Per garantire effettività alle prescrizioni contenute nel programma di stabilità e crescita presentato all'Unione europea, in attuazione dei principi di coordinamento della finanza pubblica di cui all'articolo 119 della Costituzione e ai fini della tutela dell'unità economica della Repubblica, in particolare come principio di equilibrio tra lo stock patrimoniale e i flussi dei trasferimenti erariali, nei confronti degli enti territoriali soggetti al patto di stabilità interno e delle Regioni a statuto speciale e delle province autonome di Trento e di Bolzano i trasferimenti erariali a qualsiasi titolo spettanti sono ridotti in misura pari alla differenza tra la spesa sostenuta nel 2006 per l'acquisto da terzi di immobili e la spesa media sostenuta nel precedente quinquennio per la stessa finalità. Nei confronti delle regioni e delle province autonome viene operata un'analoga riduzione sui trasferimenti statali a qualsiasi titolo spettanti.

Il programma della Casa delle libertà costa tra 36 e i 101 miliardi di euro all’anno, dunque tra due punti e mezzo e sette punti e mezzo di Pil. Quello dell’Unione costa tra i 20 e i 24 miliardi, tra 1,4 e 1,7 punti di Pil. La forbice tra valori minimi e massimi si spiega col fatto che i programmi sono reticenti su molti dettagli importanti, fondamentali per valutare i costi delle diverse misure. In questi casi abbiamo voluto stimare i costi delle ipotesi più estreme (meno o più costose per l’erario).
Al di là dei proclami sul recupero dell’evasione fiscale o sugli effetti della crescita, la Casa delle libertà non ha voluto fornire alcun dettaglio sulle presunte coperture. Il ministro Tremonti si è limitato a sostenere che le misure potranno essere coperte da un piano di massicce dismissioni di beni pubblici. L’alienazione di attività possedute dalla pubblica amministrazione può sì portare a un abbattimento del debito pubblico e conseguente riduzione della spesa per interessi, ma provoca allo stesso tempo una perdita di entrate da dividendi per l’erario e un aumento delle spese per riaffittare gli immobili eventualmente ceduti. In valore presente scontato, sotto ipotesi del tutto ragionevoli, il beneficio netto per i conti pubblici è negativo. Quindi si tratta di coperture inesistenti, se non negative. Anche se i tagli venissero messi in pratica, si trasformerebbero in tasse aggiuntive di altra natura, o in minori spese, per lo stesso importo.
L’Unione ha proposto coperture per circa 7 miliardi di euro, fra aumento della tassazione delle rendite finanziarie, aumento dei contributi previdenziali degli autonomi e ripristino dell’imposta di successione sui patrimoni più alti. Dunque circa un terzo degli impegni dell’Unione è in qualche modo credibile.

http://img154.imageshack.us/img154/1388/20061004124638nb0.jpg

Tratto da: Lavoce.info

http://www.lavoce.info/news/view.php?SEARCH=irpef+irap&ACTION=search&AUTHOR=&RECORD_PAGE=5&button.x=0&button.y=0&id=3&cms_pk=2105&from=index

bluelake
04-10-2006, 12:57
La guerra in Libano finita?Ah si.... i nostri militari sono lì a far che cosa?I capi militari si sono già lamentati che non sanno esattamente cosa devono fare...
quantomeno ci sono con dei caschi blu = missione di pace. Da altre parti ci sono con caschi militari = guerra...

Dobermann75
04-10-2006, 13:38
Il programma della Casa delle libertà costa tra 36 e i 101 miliardi di euro all’anno, dunque tra due punti e mezzo e sette punti e mezzo di Pil. Quello dell’Unione costa tra i 20 e i 24 miliardi, tra 1,4 e 1,7 punti di Pil. La forbice tra valori minimi e massimi si spiega col fatto che i programmi sono reticenti su molti dettagli importanti, fondamentali per valutare i costi delle diverse misure. In questi casi abbiamo voluto stimare i costi delle ipotesi più estreme (meno o più costose per l’erario).
Al di là dei proclami sul recupero dell’evasione fiscale o sugli effetti della crescita, la Casa delle libertà non ha voluto fornire alcun dettaglio sulle presunte coperture. Il ministro Tremonti si è limitato a sostenere che le misure potranno essere coperte da un piano di massicce dismissioni di beni pubblici. L’alienazione di attività possedute dalla pubblica amministrazione può sì portare a un abbattimento del debito pubblico e conseguente riduzione della spesa per interessi, ma provoca allo stesso tempo una perdita di entrate da dividendi per l’erario e un aumento delle spese per riaffittare gli immobili eventualmente ceduti. In valore presente scontato, sotto ipotesi del tutto ragionevoli, il beneficio netto per i conti pubblici è negativo. Quindi si tratta di coperture inesistenti, se non negative. Anche se i tagli venissero messi in pratica, si trasformerebbero in tasse aggiuntive di altra natura, o in minori spese, per lo stesso importo.
L’Unione ha proposto coperture per circa 7 miliardi di euro, fra aumento della tassazione delle rendite finanziarie, aumento dei contributi previdenziali degli autonomi e ripristino dell’imposta di successione sui patrimoni più alti. Dunque circa un terzo degli impegni dell’Unione è in qualche modo credibile.

Tratto da: Lavoce.info

http://www.lavoce.info/news/view.php?SEARCH=irpef+irap&ACTION=search&AUTHOR=&RECORD_PAGE=5&button.x=0&button.y=0&id=3&cms_pk=2105&from=index

E tutto questo, essendo un'interpretazione economica del programma elettorale dei due schieramenti, e come ampiamente ha dimostrato l'Unione non ha niente a che vedere con la realtà, vedi finanziaria 2007,
cosa c'entra col discorso di cui sopra, si parlava di tutt'altro o sbaglio, volevi dimostrare che il cdx nella sua finaiziaria aveva tagliato fondi al Paese o sbaglio? e i programmi elettorali con questo cosa c'entrano?

oscuroviandante
04-10-2006, 14:29
quantomeno ci sono con dei caschi blu = missione di pace. Da altre parti ci sono con caschi militari = guerra...

:cry: :cry: :cry:

hai presente la guerra in corea?C'erano delle truppe dell'ONU

http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_di_Corea

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

von Clausewitz
05-10-2006, 16:09
eh si un po' di ragione a sfotterci la hanno i berlusconiani
siamo partiti con lo slogan serietà al governo e niente inciuci e dal primo giorno sono cominciate:

1) pattuglie di ministri che si esercitano nella suprema arte delle parole in libertà
2) ricerca di inciuci con l'opposizione praticamente su ogni argomento, dalle televisioni alle missioni militari all'estero, alla giustizia ecc.
3) indulto inciucista fatto su base improvvisate e senza tenere nel debito conto le conseguenze
4) corsa immotivata ad arrivare primi in Libano condita dai consueti slogan panciafichisti, per una missione dai risvolti incerti nelle modalità e soprattutto nelle finalità
5) Prodi che alla domanda circa la sicurezza del Papa altro non riesce che a balbettare per dire : "ci penseranno le sue guardie svizzere" (visto a striscia la notizia, desolante)
6) pasticcio ridicolo nella vicenda telecom
7) Prodi che al summit delle nazioni unite corre a incontrare, unico fra i governanti occidentali, amedinhejad, per raccattare l'ennesima presa in giro
8) finanziaria che scontenta un po' tutti (in primis gli amministratori locali già messi in difficoltà dal centrodestra con i tagli) all'insegna dello slogan demagogico: "anche i ricchi devono piangere" (roba che neanche nella Cina di Mao)

l'immagine e le azioni di questo governo nei primi mesi sono state semplicemente disastrose, speriamo si riprenda ma non ci scommetterei :rolleyes: in ogni caso non avranno più il mio voto anche se berlusconi si mettesse fra qualche anno in pole position per il Quirinale, non meritano niente

von Clausewitz
05-10-2006, 16:27

questi sono solo slogan buoni per un circolo no-global o una sezione del partito della rifondazione comunista
nella realtà invece si è visto in passato che la guerra a maggior ragione con i caschi blu continuavano con più ostilità e relativi massacri di prima, dal ruanda alla somalia, alla bonsia, al libano stesso ecc.
l'unica pace che hanno saputo imporre è quella ETERNA:

http://www.contrasto.it/img/036090_img.jpg
Bosnia, Sarajevo 2002. Cimitero musulmano.
© Alessandro Cosmelli

però queste cose mi sembra di avertele già dette
ma si sa, il comunista che non ha imparato la lezione della storia, continua a non preoccuparsi troppo della verità (la definizone non è mia, ma dello storico tedesco Golo Mann)
e rammenta che alle volte le guerre sono necessarie per porre fine ad altre guerre

flisi71
05-10-2006, 18:49
Eddai, davvero dal colore del casco definisci la missione?
non tu, bluelake, non tu!!!!! :cry:

Le differenze fra le missioni in Iraq e in Libano sono piuttosto marcate, e non dipendono di sicuro dal colore dell'elmetto.
Come detto tante volte, se le guardiamo con l'ottica dell'uomo della strada o del mercato ortofrutticolo possiamo concludere che entrambe hanno comportato l'invio di un contingente militare italiano nel paese in questione.
Ma visto che parliamo di affari esteri, quanto meno dobbiamo metterci nell'ottica delle relazioni internazionali e del diritto internazionale.

In pillole: in Iraq abbiamo appoggiato una delle 2 parti in guerra, precisamente quella che aveva scatenato il conflitto adducendo motivazioni risultate in seguito DEL TUTTO FALSE, e poi siamo intervenuti sul campo (con in parte obiettivi condivisibili) prima che una risoluzione ONU ne legittimasse la presenza.
In Libano siamo intervenuti a seguito di una risoluzione ONU che, stabilendo una tregua, ha posto fine al conflitto armato fra le parti in lotta, che formalmente hanno accettato la presenza di una forza di interposizione.

Ciao

Federico

P.S. ho scritto decine di post sull'argomento, corredati di date e numeri di risoluzioni. Li potrei postare all'istante, ma visto che il succo della discussione è altro, mi fermo qui.
Il mio unico intento è solo quello di smentire (ancora) la menzogna confezionata ad arte che equipara Libano e Iraq.

franklar
05-10-2006, 20:20
1) pattuglie di ministri che si esercitano nella suprema arte delle parole in libertà

Calderoli docet :sofico:

2) ricerca di inciuci con l'opposizione praticamente su ogni argomento, dalle televisioni alle missioni militari all'estero, alla giustizia ecc.

E' una malattia cronica della sinistra... :cry:

3) indulto inciucista fatto su base improvvisate e senza tenere nel debito conto le conseguenze

E votato col sorriso sulle labbra dagli amici di Forza Italia :stordita: :cry:

4) corsa immotivata ad arrivare primi in Libano condita dai consueti slogan panciafichisti, per una missione dai risvolti incerti nelle modalità e soprattutto nelle finalità

L'Iraq invece aveva dei risvolti certissimi... :rolleyes: Giusto o sbagliato che sia, è un modo per fare una propria politica estera, mentre la destra non concepisce altro che fornire truppe e/o appoggio quando Washington chiama: la politica estera berlusconiana sta tutta lì.

5) Prodi che alla domanda circa la sicurezza del Papa altro non riesce che a balbettare per dire : "ci penseranno le sue guardie svizzere" (visto a striscia la notizia, desolante)

premesso che Striscia quando parla di politica è a metà strada tra Studio Aperto e il TG4: quella domanda fu un tranello vero e proprio, dopotutto che diavolo c'entra Prodi con la sicurezza del Papa ? :confused: Può occuparsi lui personalmente di ogni cosa ?
Prodi nel tranello c'è cascato, bastava rispondere "non si preoccupi, andrà tutto bene" e tirare avanti...

6) pasticcio ridicolo nella vicenda telecom

Montato ad arte dai soliti della CdL, che quando si parla di telecom non si sa come vengono presi dalla mania dei complotti :rolleyes:

7) Prodi che al summit delle nazioni unite corre a incontrare, unico fra i governanti occidentali, amedinhejad, per raccattare l'ennesima presa in giro

Infatti c'eravamo troppo disabituati a quella strana e complicata arte chiamata diplomazia :rolleyes: Come il discorso sulla politica estera di cui sopra, Prodi almeno ci ha provato.

8) finanziaria che scontenta un po' tutti (in primis gli amministratori locali già messi in difficoltà dal centrodestra con i tagli) all'insegna dello slogan demagogico: "anche i ricchi devono piangere" (roba che neanche nella Cina di Mao)

1- il dialogo con gli amministratori locali è aperto e tutto è da definire, verranno discussi emendamenti quindi aspettiamo e vediamo.

2- lo slogan era ironico, rifacendosi ad una vecchia soap e non a Mao, e poi nei fatti non mi pare che si tratti di aumenti tragici, visto anche che i redditi medio alti erano stati già favoriti dalle nuove aliquote del precedente governo ;)

Ci sono, certo, cose che non mi piacciono: l'indulto, la promessa di spingere per la rimozione dell'embargo sulla vendita delle armi alla Cina, la prospettiva della revisione degli studi di settore per gli autonomi, insomma, per il momento do a questo governo un 6 d'incoraggiamento.
In ogni caso non voterò Berlusconi nemmeno in un milione di anni se rimanesse l'unico candidato sulla Terra :D

Onisem
05-10-2006, 21:22
In ogni caso non voterò Berlusconi nemmeno in un milione di anni se rimanesse l'unico candidato sulla Terra :D
Si però capisci che con questa storia di votare uno per non far eleggere l'altro ce lo mettono in quel posto sistematicamente? Perchè praticamente non hanno vincoli di risultato quando sono al governo! Se fossimo più svegli in Italia dovrebbe ormai esserci un'affluenza del 20% e invece ogni volta, sistematicamente, tutti come capre alle urne per "votare contro".

Dark Jack
05-10-2006, 21:34
A me fanno ridere anche quelli che fino a qualche mese fa sputavano veleno su qualsiasi decisione il governo precedente prendesse e adesso con tutte le cazzate che sta combinando questo se ne stanno buoni e zitti.

franklar
05-10-2006, 21:53
Si però capisci che con questa storia di votare uno per non far eleggere l'altro ce lo mettono in quel posto sistematicamente?

Lo so, ma andasse a votare anche solo un migliaio di persone, chi prende 501 voti vince, questo è il caxxo :muro:

Intanto ho comprato un libro di Bakunin, me lo leggo, si sa mai :stordita: Provato con la democrazia capitalista, e va male, provato col comunismo, e va peggio, vediamo l'anarchico che ha da dire per riempire tutto un volume :D

eyemax
05-10-2006, 23:13
preso senza permesso da un altro forum che frequento:

- un incidente viene detto anche "un sinistro"
- una persona poco raccomandabile viene definita "sinistra"
- un luogo tetro e poco piacevole viene definito "sinistro"

:ciapet:

franklar
05-10-2006, 23:22

e se riposti daccapo una roba del genere in faccia ti arriva un "destro" :ncomment: :boxe: :lamer:

( scherzo eh !!! :D :ciapet: )

von Clausewitz
06-10-2006, 01:27
Calderoli docet :sofico:

quando si dice i cattivi maestri :D

L'Iraq invece aveva dei risvolti certissimi... :rolleyes: Giusto o sbagliato che sia, è un modo per fare una propria politica estera, mentre la destra non concepisce altro che fornire truppe e/o appoggio quando Washington chiama: la politica estera berlusconiana sta tutta lì.

per quanto ti possa sembrar strano non ho mai appoggiato la nostra spedizione in iraq
in ogni caso non giustifica la corsa forsennata ad arrivare primi in libano

premesso che Striscia quando parla di politica è a metà strada tra Studio Aperto e il TG4: quella domanda fu un tranello vero e proprio, dopotutto che diavolo c'entra Prodi con la sicurezza del Papa ? :confused: Può occuparsi lui personalmente di ogni cosa ?
Prodi nel tranello c'è cascato, bastava rispondere "non si preoccupi, andrà tutto bene" e tirare avanti...

Prodi come capo del governo italiano qualche cosa c'entra con la sicurezza di Città del Vaticano
poteva semplicemente dire che il governo italiano teneva sempre nella massima considerazione la sicurezza del Papa invece di balbettare quella sciocchezza che gli è stata rinfacciata da più parti
mi ha fatto pensare a un senso di raccapricciante viltà

Montato ad arte dai soliti della CdL, che quando si parla di telecom non si sa come vengono presi dalla mania dei complotti :rolleyes:

guarda francamente ci ho capito poco anch'io
ma il governo si è mosso male e in modo inopportuno
e un sottosegretario si è dovuto dimettere

Infatti c'eravamo troppo disabituati a quella strana e complicata arte chiamata diplomazia :rolleyes: Come il discorso sulla politica estera di cui sopra, Prodi almeno ci ha provato.

non basta essere sempre per il dialogo a prescindere per fare "diplomazia"
o tu pensi che la Rice di diplomazia non ne faccia o abbia bisogno d'impararla da noi italiani?
o che gli interlocutori diano maggiore importanza e ascolto al nostro scontato "dialogo" fatto di inutili bizantinismi oppure a quello che dice la Rice di più concreto?

1- il dialogo con gli amministratori locali è aperto e tutto è da definire, verranno discussi emendamenti quindi aspettiamo e vediamo.

2- lo slogan era ironico, rifacendosi ad una vecchia soap e non a Mao, e poi nei fatti non mi pare che si tratti di aumenti tragici, visto anche che i redditi medio alti erano stati già favoriti dalle nuove aliquote del precedente governo ;)

son io che mi rifaccio a qualche slogan della rivoluzione culturale maoista
all'insegna del diamo una lezione a qualcuno :D
potevano risparmiarselo, era meglio

Ci sono, certo, cose che non mi piacciono: l'indulto, la promessa di spingere per la rimozione dell'embargo sulla vendita delle armi alla Cina, la prospettiva della revisione degli studi di settore per gli autonomi, insomma, per il momento do a questo governo un 6 d'incoraggiamento.

aggiungici pure il fatto che pur di avere il più piccolo strapuntino al sole, questo governo batte come composizione numerica, attuata anche con astrusi sdopppiamenti di competenza, pure i recordman imbattuti del governo berlusconi precedente e di un governo andreotti, e il quadro è pressochè completo
non voterò mai berlusconi, ma non mi scomoderò neanche più per votare quelli dall'altra parte
anche loro della serietà e del senso di responsabilità hanno un concetto tutto loro che non coincide col mio
aspetterò un altro De Gasperi, semmai questo paese avrà la fortuna di averne un altro

fabio80
06-10-2006, 01:29

:ciapet:

chi era proteus? leggasi sign :D

oscuroviandante
06-10-2006, 11:38