PDA

View Full Version : Acer Tavelmate 630, no disco di recovery!

Gemini77
03-10-2006, 11:59
Abbiamo trovato, tra gli scaffali dell'ufficio, un vecchio Acer TM 630, volevamo in qualche modo riutilizzarlo, decido quindi di formattarlo, ma mi accorgo che non si trovano più i dischi di ripristino Acer.

Vabbè, installo una versione OEM di un altro PC, tanto il codice di Win XP home è scritto sotto il portatile.

Lo installo, tutto ok ... ma appena cerco di Attivare la licenza, mi dice che il product key è sbagliato ... che devo fare???

chiamare in acer? chiamare in microsoft? o altro?

Gemini77
04-10-2006, 11:12
up

MaRmA
04-10-2006, 14:23
Non ti permette di attivare la licenza in quanto la versione OEM è una versione che nasce e muore con la prima installazione sul primo pc utilizzato. Nel tuo caso avendo già utilizzato e attivato la licenza sul primo pc non puoi installarla su altri pc!!Devi chiamare Microsoft e dirgli che hai dovuto formattare il pc (il primo pc non il notebook) e per reinstallarlo devi farti sbloccare il codice!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

Gemini77
04-10-2006, 17:05
Non ti permette di attivare la licenza in quanto la versione OEM è una versione che nasce e muore con la prima installazione sul primo pc utilizzato. Nel tuo caso avendo già utilizzato e attivato la licenza sul primo pc non puoi installarla su altri pc!!Devi chiamare Microsoft e dirgli che hai dovuto formattare il pc (il primo pc non il notebook) e per reinstallarlo devi farti sbloccare il codice!!!

il pc è sempre lo stesso, è una reinstallazione ...

Ziosilvio
04-10-2006, 18:45
installo una versione OEM di un altro PC, tanto il codice di Win XP home è scritto sotto il portatile.

Lo installo, tutto ok
Stai dicendo che la copia di XP che hai installato, ha accettato un codice diverso dal proprio?

Mi spiego: il codice che leggi sotto il portatile, è quello della copia di WinXP del portatile, ossia quella preinstallata che viene ricreata dai dischi di installazione.
Invece, la copia che hai installato tu, è una OEM associata a un PC diverso, e dovrebbe avere un altro codice, diverso da quello della copia di XP preinstallata sul portatile.

Gemini77
04-10-2006, 23:17
esatto, ma il cd OEM è originale, così come il codice sotto al portatile!! infatti l'installazione va a buon fine, tuttavia non va l'attivazione

el Pantera
05-10-2006, 00:22
Scusate se mi intrometto....ma io e la mia ragazza abbiamo appena acquistato du Acer 2430 Notebook di basse pretese...

la mia sorpresa è che non hanno i CD di Windows XP ...però siamo riusciti a configurarlo,a farlo partire e a scaricare anche tutti gli aggiornamenti di microsoft....

ora mi avete messo un dubbio,come faccio a sapere se il nostro windows è un OEM,o si trova preistallato in gicenza da qualche parte nel PC???

GRAZIE

ciao ragazzi

MaRmA
05-10-2006, 08:34
Quando acquisti un portatile Acer non vengono forniti i CD o DVD per il ripristino del sistema operativo. La versione che sicuramente hai installato sul computer è una versione OEM. Di sicuro all'interno del PC ci saranno due partizioni dove su una si troverà la copia del sistema operativo per il ripristino attivabile attraverso il programma Acer Recovery e sempre attraverso questo programma ti permette di creare una copia della partizione di recovery su DVD o CD e ti consiglio di farlo.