View Full Version : Problemi pen drive 8gb
Salve ragazzi, ho acquistato 2 pen drive da 8gb ed al superamento di 2 gb di dati caricati, tutti i dati oltre i 2gb risultano illeggibili!
Il problema è uguale per le due pen drive.
Come posso risolvere il problema?
Un grazie in anticipo
MykeCD
Gordon86_ITA
03-10-2006, 11:52
Marca?
Sulla confezione e sulla penna c'è scritto DIGITAL ed il modello sulla confezione è HJ0136-8GB acquistate su e-bay
Gordon86_ITA
03-10-2006, 12:16
Mi sà che è difettosa. Ti consiglio, però, di provarla prima su altri pc
già provate su altri pc ed il problema persiste e in più hanno lo stesso problema anche gli altri che hanno comperato lo stesso tipo tipo di pen drive
Il pc me la riconosce come "Alcor"
Gordon86_ITA
03-10-2006, 12:26
già provate su altri pc ed il problema persiste e in più hanno lo stesso problema anche gli altri che hanno comperato lo stesso tipo tipo di pen drive
Dalla stessa persona su ebay?
non solo la stessa persona ma lo stesso tipo, cmq ora sto provando a riempirla di dati dopo aver fatto la formattazione cambiando la dimensione delle unità di allocazione a 64kb.
Gordon86_ITA
03-10-2006, 12:33
non solo la stessa persona ma lo stesso tipo, cmq ora sto provando a riempirla di dati dopo aver fatto la formattazione cambiando la dimensione delle unità di allocazione a 64kb.
No, spetta non ho capito.
Il tizio che ti ha venduto la penna su ebay ha anche lui problemi con ste penne?
no, non è il tizio che me le ha vendute (è tedesco)
Il mio problema lo hanno le altre persone che hanno comperato lo stesso tipo di penna anche da altri rivenditori
Gordon86_ITA
03-10-2006, 12:44
Hai un PVT
Ieri ho acquistato da e**y la pen drive oggetto della discussione. A quanto pare è una chiavetta con chip da 2 gb "forzata" ad 8 con ovvi malfunzionamenti.Non l'ho ancora pagata.. cosa consigliate di fare? Non la pago (fino che non pago non viene spedita) o masochisticamente vado incontro alla trafila dei resi? Ho mandato un messaggio al venditore minacciandolo di feedback negativo chiedendo l'annullamento dell'asta ma dubito che mi risponda...
Mi ha risposto:
"this item works fine most of the time.
you must pay if you win the auction.
thanks."
Faccio fatica a credere che siano problemi isolati....
Cosa mi consigliate di fare?
jokerpunkz
05-10-2006, 17:53
ti dirò cosa ne penso io: ho sentito parlare di queste situazioni...il fatto è che le pen drive in realtà sono da 2 GB (forse...) ma appena le inserisci loro installano un file interno che te le fa rilevare come da 8 GB, solo che superati i 2 GB (o la capacità reale massima) tutti i dati in più risultano corrotti ovviamente! dopo la formattazione riavrai la vera capacità del pen drive e stop...a quel punto funzionerà bene, ma con una capacità inferiore! tu se vuoi puoi ricevere l'oggetto e poi rispedirlo indietro come oggetto non conforme (cioè ti ha venduto una cosa che nn è quella che volevi infatti tu hai pagato (anche se poco non c'entra) per una pen drive da 8 GB e invece non lo è! quindi anche se hai vinto la scelta spetta a te in quanto se poi ricevi e non è come ha detto lui in quel caso lo possono anche sbattere fuori da ebay (cosa che a dire la verità avviene più con persone oneste che con i truffatori, ma per quanto...) ecco...questo è il mio consiglio! spero di essere stato chiaro! credimi, succede molto più spesso di quello che credi! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.