PDA

View Full Version : Problemi pen drive 8gb

mykecd
03-10-2006, 11:46
Salve ragazzi, ho acquistato 2 pen drive da 8gb ed al superamento di 2 gb di dati caricati, tutti i dati oltre i 2gb risultano illeggibili!
Il problema è uguale per le due pen drive.
Come posso risolvere il problema?

Un grazie in anticipo
MykeCD

Gordon86_ITA
03-10-2006, 11:52
Marca?

mykecd
03-10-2006, 12:12
Sulla confezione e sulla penna c'è scritto DIGITAL ed il modello sulla confezione è HJ0136-8GB acquistate su e-bay

Gordon86_ITA
03-10-2006, 12:16
Mi sà che è difettosa. Ti consiglio, però, di provarla prima su altri pc

mykecd
03-10-2006, 12:20
già provate su altri pc ed il problema persiste e in più hanno lo stesso problema anche gli altri che hanno comperato lo stesso tipo tipo di pen drive

mykecd
03-10-2006, 12:26
Il pc me la riconosce come "Alcor"

Gordon86_ITA
03-10-2006, 12:26
già provate su altri pc ed il problema persiste e in più hanno lo stesso problema anche gli altri che hanno comperato lo stesso tipo tipo di pen drive

Dalla stessa persona su ebay?

mykecd
03-10-2006, 12:32
non solo la stessa persona ma lo stesso tipo, cmq ora sto provando a riempirla di dati dopo aver fatto la formattazione cambiando la dimensione delle unità di allocazione a 64kb.

Gordon86_ITA
03-10-2006, 12:33
non solo la stessa persona ma lo stesso tipo, cmq ora sto provando a riempirla di dati dopo aver fatto la formattazione cambiando la dimensione delle unità di allocazione a 64kb.

No, spetta non ho capito.
Il tizio che ti ha venduto la penna su ebay ha anche lui problemi con ste penne?

mykecd
03-10-2006, 12:37
no, non è il tizio che me le ha vendute (è tedesco)
Il mio problema lo hanno le altre persone che hanno comperato lo stesso tipo di penna anche da altri rivenditori

mykecd
03-10-2006, 12:42
mi dai il tuo link msn?

Gordon86_ITA
03-10-2006, 12:44
Hai un PVT

marfer3
04-10-2006, 18:16
Ieri ho acquistato da e**y la pen drive oggetto della discussione. A quanto pare è una chiavetta con chip da 2 gb "forzata" ad 8 con ovvi malfunzionamenti.Non l'ho ancora pagata.. cosa consigliate di fare? Non la pago (fino che non pago non viene spedita) o masochisticamente vado incontro alla trafila dei resi? Ho mandato un messaggio al venditore minacciandolo di feedback negativo chiedendo l'annullamento dell'asta ma dubito che mi risponda...

marfer3
05-10-2006, 13:31
Mi ha risposto:
"this item works fine most of the time.
you must pay if you win the auction.
thanks."
Faccio fatica a credere che siano problemi isolati....
Cosa mi consigliate di fare?

jokerpunkz
05-10-2006, 17:53
ti dirò cosa ne penso io: ho sentito parlare di queste situazioni...il fatto è che le pen drive in realtà sono da 2 GB (forse...) ma appena le inserisci loro installano un file interno che te le fa rilevare come da 8 GB, solo che superati i 2 GB (o la capacità reale massima) tutti i dati in più risultano corrotti ovviamente! dopo la formattazione riavrai la vera capacità del pen drive e stop...a quel punto funzionerà bene, ma con una capacità inferiore! tu se vuoi puoi ricevere l'oggetto e poi rispedirlo indietro come oggetto non conforme (cioè ti ha venduto una cosa che nn è quella che volevi infatti tu hai pagato (anche se poco non c'entra) per una pen drive da 8 GB e invece non lo è! quindi anche se hai vinto la scelta spetta a te in quanto se poi ricevi e non è come ha detto lui in quel caso lo possono anche sbattere fuori da ebay (cosa che a dire la verità avviene più con persone oneste che con i truffatori, ma per quanto...) ecco...questo è il mio consiglio! spero di essere stato chiaro! credimi, succede molto più spesso di quello che credi! :)