PDA

View Full Version : DX10

5c4rn4g3
03-10-2006, 10:22
scusate ma solo io ho notato che la storia dx10 è una gran ....ta!!! insomma fino ad oggi tutte le DX anche la 9 la si poteva scaricare da molti siti e installarla su qualunque sistema operativo! perchè le DX10 no????? solo perchè girano su determinate schede video???? o per vista?????? secondo me la DX10 sara pubblica nel giro di poco per permettere a tutti gli altri sistemi di poter giocare senza problemi..... poi se mi sbalgio prego di illuminarmi!!!!!
Ciao!!!!!!

wiltord
03-10-2006, 10:24
eh? :mbe:

ion2
03-10-2006, 10:44
scusate ma solo io ho notato che la storia dx10 è una gran ....ta!!! insomma fino ad oggi tutte le DX anche la 9 la si poteva scaricare da molti siti e installarla su qualunque sistema operativo! perchè le DX10 no????? solo perchè girano su determinate schede video???? o per vista?????? secondo me la DX10 sara pubblica nel giro di poco per permettere a tutti gli altri sistemi di poter giocare senza problemi..... poi se mi sbalgio prego di illuminarmi!!!!!
Ciao!!!!!!
Installa le dx9 sul 95 se ci riesci....

Kars
03-10-2006, 10:45
:what:

Rik_Verbrugghe
03-10-2006, 10:54
Hai cambiato pusher? :stordita:

Da quello che scrivi si capisce chiaramente che non sei informato sulle DX10.
Le DX 10 non gireranno solo su determinate VGA, ma saranno un'esclusiva Vista.
Questa esclusiva non è chiaro se è dovuta a motivi tecnici o di marketing.

Le DX10 proprio per il loro stretto legame con Vista non usciranno prima del Sistema Operativo Microsoft.

gianlu75xp
03-10-2006, 11:04
Ad oggi le directx 10 sono un'esclusiva del prossimo s.o. Windows, Vista. Niente lascia intendere che verranno rese liberamente scaricabili per altri s.o., vuoi per questioni di marketing, vuoi per questioni tecniche. Quindi parliamo di niente.

5c4rn4g3
03-10-2006, 11:05
Ok grazie nn ne sapevo molto è vero ma secondo voi una dx10 da scaricare per xp la faranno???? nn dico subito ma anche tra 5-6 mesi????

gianlu75xp
03-10-2006, 11:07
Niente lascia intendere che verranno rese liberamente scaricabili per altri s.o., vuoi per questioni di marketing, vuoi per questioni tecniche.

:)

Rik_Verbrugghe
03-10-2006, 11:19
Ok grazie nn ne sapevo molto è vero ma secondo voi una dx10 da scaricare per xp la faranno???? nn dico subito ma anche tra 5-6 mesi????
Guarda che le DX10 non sono ancora uscite... Usciranno quando ci sarà la release di Vista (primi mesi 2007, mi sembra marzo ma non ne sono sicuro).

Personalmente non credo proprio che le faranno anche per Xp... In questo modo i player non avrebbero un buon motivo per cambiare S.O.

E poi cosa non ti è chiaro della parola "esclusiva" Vista? :fagiano:

DVD2005
03-10-2006, 11:23

ad oggi (e penso anche a domani) è tassativamente escluso.

lowenz
03-10-2006, 11:27
Che io sappia le DX10 non sono strutturalmente compatibili con il kernel di XP.

Rik_Verbrugghe
03-10-2006, 11:31
Che io sappia le DX10 non sono strutturalmente compatibili con il kernel di XP.
Allora discorso chiuso. :p

OT:
Lowenz ma non eri diventato moderatore?

arxangel
03-10-2006, 11:40
Gli effetti peciali Directx 10 saranno un esclusiva di Vista e di chi possiede una VGA directx 10,tuttavia per far funzionare giochi directx 10 su xp almeno all inizio saranno rilasciate le direct x 9L che renderanno alcuni giochi compatibili con xp.Comunque le directx 10 sono mooolto diverse dalle generazioni precedenti tanto è vero che in vista saranno presenti sia le directx 9 che le directx 10,vedendo giochi come crysis si capisce che non è un fatto commerciale ma strutturale

Rik_Verbrugghe
03-10-2006, 11:45
Gli effetti peciali Directx 10 saranno un esclusiva di Vista e di chi possiede una VGA directx 10,tuttavia per far funzionare giochi directx 10 su xp almeno all inizio saranno rilasciate le direct x 9L che renderanno alcuni giochi compatibili con xp.Comunque le directx 10 sono mooolto diverse dalle generazioni precedenti tanto è vero che in vista saranno presenti sia le directx 9 che le directx 10,vedendo giochi come crysis si capisce che non è un fatto commerciale ma strutturale
Crysis come esempio non è il massimo... :Prrr:

R@nda
03-10-2006, 11:51
Crysis come esempio non è il massimo... :Prrr:

Già...sopratutto perchè screen come questo, sono presi dalla versione Dx9

http://games.kikizo.com/media/crysis_mar06_2/01c.jpg

Non metto in dubbio che la versione dx10 sarà ancora migliore, prima però voglio vederla :)

lowenz
03-10-2006, 12:42
Allora discorso chiuso. :p

OT:
Lowenz ma non eri diventato moderatore?
:eek:

Noto ora che sono tornato senior member!
Sta cosa mi suona alquanto strana!

Rik_Verbrugghe
03-10-2006, 12:55
Ti avranno degradato!

Perchè non diventi MOD di questa sezione...
Ultimamente Leron e Yamaz latitano parecchio. :stordita:

lowenz
03-10-2006, 15:03
Ti avranno degradato!

Perchè non diventi MOD di questa sezione...
Ultimamente Leron e Yamaz latitano parecchio. :stordita:
Mi hanno silurato :sofico:
E vabbè, io colo a picco con la mia nave, da bravo - scorbutico - capitano :D

Rik_Verbrugghe
03-10-2006, 15:09
Veramente?
Hanno fatto così in fretta?

LUVІ
04-10-2006, 16:03

Ma va!!! :D

wiltord
04-10-2006, 16:18

che storia è?

eri mod? :confused:

dani&l
04-10-2006, 16:18
Già...sopratutto perchè screen come questo, sono presi dalla versione Dx9

http://games.kikizo.com/media/crysis_mar06_2/01c.jpg

Non metto in dubbio che la versione dx10 sarà ancora migliore, prima però voglio vederla :)

veramente quello è uno screen prerendizzato che la crytek *SPERA* di ottenere con le dx10.... :doh:

maeco84
04-10-2006, 16:23

Purtroppo NO... forse ci sarà un aggiornamento per le DX9... ma le DX10 tecnicamente parlando non credo che le vedremo mai su XP!!! Basta che fai una ricerca sul WEB... e vedrai che è così!!!

maeco84
04-10-2006, 16:29
veramente quello è uno screen prerendizzato che la crytek *SPERA* di ottenere con le dx10.... :doh:

Su questo non sono d'accordo, meglio informarsi prima di sparare a 0 su Crytec... Crysis è così come lo vedete, che poi ci voglia un bel computerino per farlo girare è un'altro discorso... Se non ci credete sparatevi questo filmato in-game (con il tipo che ci gioca in diretta e lo commenta) di 14 minuti...

http://www.ggmania.com/?smsid=21759

http://mirrors-av.club-internet.fr/pub/games/nofrag/crysis/videos/crytek.wmv

...e poi traete le vostre conclusioni ;) !!!

fukka75
05-10-2006, 08:24
:doh: dovremmo farlo noi: questo non è affatto uno screen pre-renderizzato, guardati un po' di filmati online, poi ne riparliamo :doh: :doh:

R@nda
05-10-2006, 09:03

Ma anche no...visto che è un frame di un filmato in game nella foresta.
E poi ho preso il primo esempio che mi è capitato, era solo per dire che Crysis deve buona parte della sua bellezza alle dx9.
E che delle Dx 10 sfruttate davvero se ne riparla come minimo tra un anno.

dani&l
05-10-2006, 09:07
Su questo non sono d'accordo, meglio informarsi prima di sparare a 0 su Crytec... Crysis è così come lo vedete, che poi ci voglia un bel computerino per farlo girare è un'altro discorso... Se non ci credete sparatevi questo filmato in-game (con il tipo che ci gioca in diretta e lo commenta) di 14 minuti...

...e poi traete le vostre conclusioni ;) !!!

Io mi riferivo all'articolo qui: http://pc.ign.com/articles/728/728265p1.html

Dove loro stessi dicono, riguardante i bellissimi shot:

Although DX10 and Vista aren't final yet, we also saw a demonstration of what Crytek hopes to achieve with the Vista version of Crysis, and we can honestly say it's the most impressive game visually that we've ever seen. If the final code is anywhere close to the demo we saw, playing Crysis is going to be very close to playing an interactive live action movie.

Sicuramente sarà un'evoluzione, non lo metto in dubbio, ma si sà, è da una vita che gli shot e mezzi filmatini sono sempre ritoccati.... :rolleyes:

goldorak
05-10-2006, 09:13
Sicuramente sarà un'evoluzione, non lo metto in dubbio, ma si sà, è da una vita che gli shot e mezzi filmatini sono sempre ritoccati.... :rolleyes:

Si si :asd: e' quello che si diceva di Far Cry quando ancora doveva uscire.
E poi sapiamo tutti che rivoluzione e' stata.
Metteva in ginocchio le 9800pro.
Quando Crysis uscira' su pc, sara' l'era della next-next generation.
Solo allora ci si rendera' conto di quanto limitate siano le console. :D

dani&l
05-10-2006, 10:33

Per me la vera next-generation sarà quando avremo una grafica simile ma su queste ottime schede, non con schede che dovranno ancora costruire :D

Pur trovando bello e unto FarCry, non mi vengono in mente altri giochi che hanno utilizzato il loro engine !?!? Possibile che mi son perso dei titoli ?

Rik_Verbrugghe
05-10-2006, 10:40
:D

GRANDE!

gianlu75xp
05-10-2006, 10:51
Per godersi pienamente Crysis occorreranno 2 anni... come è successo per Far Cry :asd:

fukka75
05-10-2006, 10:55
Per godersi pienamente Crysis occorreranno 2 anni... come è successo per Far Cry :asd:
Ma de che? Le 6800 erano già disponibili a settembre 2004 (quando l'ho comprata io), Far Cry era uscito a marzo, e girava ottimamente, anche con HDR (agguiunto successivamente). Non diciamo fesserie per favore

maeco84
05-10-2006, 14:33

Ma che mezzi filmatini... questo dura 14 minuti, 14 minuti... è in-game (giocato sul posto) e commentato... prima di scrivere queste frasi faresti bene a guardarti questo filmato...

Quello screenshot che hai postato tu fa parte di uno dei primi filmati usciti http://www.megagames.com/news/html/movies/crysisgdc2006movie-update.shtml...

La frase che hai messo in luce... Although DX10 and Vista aren't final yet, we also saw a demonstration of what Crytek hopes to achieve with the Vista version of Crysis, and we can honestly say it's the most impressive game visually that we've ever seen. If the final code is anywhere close to the demo we saw, playing Crysis is going to be very close to playing an interactive live action movie.

Io la interpreto come... Delle DX10 e di Vista non esiste una versione definitiva, inoltre abbiamo visto una dimostrazione di quello che Crytek spera di realizzare con la versione Vista di Crysis e possiamo onestamente dire che è visivamente il gioco più impressionante che abbiamo vmai isto... giocare a Crysis è come entrare a far parte di un film interattivo.

PS: Guardati il filmato di 14 minuti di cui ho postato il link e poi ne discutiamo ;) !!!

xxxyyy
05-10-2006, 15:22
E' si, quello e' uno screen DX9.
Di DX10 mi sembra ci sia solo quel filmatino di un minuto...

gianlu75xp
05-10-2006, 15:35
Ma de che? Le 6800 erano già disponibili a settembre 2004 (quando l'ho comprata io), Far Cry era uscito a marzo, e girava ottimamente, anche con HDR (agguiunto successivamente). Non diciamo fesserie per favore

Ho detto pienamente... Pensi che 4 mesi dopo l'uscita Crysis si potrà giocare al massimo delle potenzialità con filtri, anisotropico, dx 10 e HDR ON a palla? Ecco, non sosteniamo fesserie per favore ;)

fukka75
05-10-2006, 15:42
Perché 6 mesi dopo, invece di 4, è molto diverso ... :rolleyes:
Tu hai parlato di due anni, e non di 4 mesi ;)

arxangel
05-10-2006, 15:42
Secondo me con una scheda video di fascia alta direct x 10 si potrà giocare a crysis al massimo,dopotutto le 9700 radeon uscite insieme alle directx 9 sono rimaste competitive quasi finora che si passa alla nuova generazione delle directx,comunque solo il tempo ci fornirà le risposte

gianlu75xp
05-10-2006, 15:48
Perché 6 mesi dopo, invece di 4, è molto diverso ... :rolleyes:
Tu hai parlato di due anni, e non di 4 mesi ;)

Infatti non cambierà nulla... Crysis, nel pieno delle sue potenzialità ed al massimo dettaglio verrà, imho, goduto al 100% solo con sistemi che usciranno molto dopo, così come lo è stato per FC... gioco che fra i primi ha richiesto ram a go-go.
Anch'io ho avuto la 6800 GT... ma non potevo settare tutto a palla, sebbene il gioco andasse benissimo... è questo che intendevo :)

dani&l
05-10-2006, 16:14
Ma che mezzi filmatini... questo dura 14 minuti, 14 minuti... è in-game (giocato sul posto) e commentato... prima di scrivere queste frasi faresti bene a guardarti questo filmato...

Quello screenshot che hai postato tu fa parte di uno dei primi filmati usciti http://www.megagames.com/news/html/movies/crysisgdc2006movie-update.shtml...

La frase che hai messo in luce... Although DX10 and Vista aren't final yet, we also saw a demonstration of what Crytek hopes to achieve with the Vista version of Crysis, and we can honestly say it's the most impressive game visually that we've ever seen. If the final code is anywhere close to the demo we saw, playing Crysis is going to be very close to playing an interactive live action movie.

Io la interpreto come... Delle DX10 e di Vista non esiste una versione definitiva, inoltre abbiamo visto una dimostrazione di quello che Crytek spera di realizzare con la versione Vista di Crysis e possiamo onestamente dire che è visivamente il gioco più impressionante che abbiamo vmai isto... giocare a Crysis è come entrare a far parte di un film interattivo.

PS: Guardati il filmato di 14 minuti di cui ho postato il link e poi ne discutiamo ;) !!!

:D see e perchè togli la frase mettendo i puntini ?? se devi "interpretare" interpretala tutta no , manca il pezzettino dove dice :

Se il codice finale è qualcosa di vicino alla demo vista, giace a crysis sarà come entrare a far parte...etc..etc..

A te i congiuntivi non li hanno insegnati :D

Comunque, il discorso da fanboy non mi interessa, sono il primo a dire e sperare di vedere queste cose, e dopo farcry conto molto sui crytek. Comunque chi vivrà vedrà ..
;)

fukka75
05-10-2006, 17:50
Infatti non cambierà nulla... Crysis, nel pieno delle sue potenzialità ed al massimo dettaglio verrà, imho, goduto al 100% solo con sistemi che usciranno molto dopo, così come lo è stato per FC... gioco che fra i primi ha richiesto ram a go-go.
Anch'io ho avuto la 6800 GT... ma non potevo settare tutto a palla, sebbene il gioco andasse benissimo... è questo che intendevo :)
Beh allora avevi qualche problema, visto che io giocavo tranquillamente con AA4X a 1280X1024 e tutto al massimo, e andava benissimo, idem quando uscì la patch1.3 per l'HDR, e non era certo passati due anni (la scheda video è sempre quella, a settembre 2004 come oggi) con 1GB di ram.

maeco84
05-10-2006, 19:47
:D see e perchè togli la frase mettendo i puntini ?? se devi "interpretare" interpretala tutta no , manca il pezzettino dove dice :

Se il codice finale è qualcosa di vicino alla demo vista, giace a crysis sarà come entrare a far parte...etc..etc..

A te i congiuntivi non li hanno insegnati :D

Comunque, il discorso da fanboy non mi interessa, sono il primo a dire e sperare di vedere queste cose, e dopo farcry conto molto sui crytek. Comunque chi vivrà vedrà ..
;)

Perchè non ho ben capito che significa If the final code is anywhere close to the demo we saw... e comunque è inutile attaccarsi ai "se"... voglio dire, quella rimane una frase e una frase può essere interpretata in diversi modi, il filmato in-game di 14 minuti che ho postato qualche messaggio sopra è la realtà nuda e cruda (senza contare che è relativamente vecchio e chissà quanto è stato migliorato ;) )... ma se non te lo sei guardato è anche inutile continuare a parlarne...

DVD2005
05-10-2006, 20:34
Perchè non ho ben capito che significa If the final code is anywhere close to the demo we saw... e comunque è inutile attaccarsi ai "se"... voglio dire, quella rimane una frase e una frase può essere interpretata in diversi modi, il filmato in-game di 14 minuti che ho postato qualche messaggio sopra è la realtà nuda e cruda (senza contare che è relativamente vecchio e chissà quanto è stato migliorato ;) )... ma se non te lo sei guardato è anche inutile continuare a parlarne...

l'ho visto ed è notevole, non solo e tanto per la grafica (non di immediata valutazione essendo praticamente uno screenmovie) quanto per l'interazione con l'ambiente, il pezzo che si butta giù la casetta è illuminante a riguardo.
non mi è invece piaciuta l'opzione "uccido e distruggo" con le mie mani e bisogna anche vedere se sarà veloce e valida l'interfaccia per cambiare le impostazioni sul fucile.

ale0bello0pr
05-10-2006, 22:13
Impressive!!!

E pensare che quando avevo visto F.E.A.R. ero convinto fosse il gioco che piu' si avvicinasse al first shoot person nella realtà.... ma con questo gioco e la nuova fisica che permette di distruggere tutto quello che si trova davanti è da realta pura..!!! tutto quello ke è stato fatto fin'ora verra' cancellato..ki giochera' piu a prey, quake, lo stesso F.E.A.R., la cosa che mi soprende è come il tutto è stato fatto girare su una DX9 presumo una X1900XT in CROSSFIRE + una scheda 256MB PhisiX di Ageia quindi la 7900GT per esempio gia sux.... beh ragazzi preparatevi a spendere 500€ in media (solo i nambiente video) per poter giocare un gioco così...e la RAM sotto...almeno 2 GB.... è cambiato il modo di VIDEOGIOCARE... FINALMENTE!!! :D :sofico:

Il tipo nel video non è un videogiocatore qualunque ma è l'ART DIRECTOR della Crytek (sono dei mostri in ambiente di programmazione...)...ho sentito voci che dicevano fosse un giovane fortunatissimo a provare il gioco..ma mi sa che in inglese siete scarsucci... :read: :Prrr:

_FatMike_
06-10-2006, 01:38
Impressive!!!

E pensare che quando avevo visto F.E.A.R. ero convinto fosse il gioco che piu' si avvicinasse al first shoot person nella realtà.... ma con questo gioco e la nuova fisica che permette di distruggere tutto quello che si trova davanti è da realta pura..!!! tutto quello ke è stato fatto fin'ora verra' cancellato..ki giochera' piu a prey, quake, lo stesso F.E.A.R., la cosa che mi soprende è come il tutto è stato fatto girare su una DX9 presumo una X1900XT in CROSSFIRE + una scheda 256MB PhisiX di Ageia quindi la 7900GT per esempio gia sux.... beh ragazzi preparatevi a spendere 500€ in media (solo i nambiente video) per poter giocare un gioco così...e la RAM sotto...almeno 2 GB.... è cambiato il modo di VIDEOGIOCARE... FINALMENTE!!! :D :sofico:

Il tipo nel video non è un videogiocatore qualunque ma è l'ART DIRECTOR della Crytek (sono dei mostri in ambiente di programmazione...)...ho sentito voci che dicevano fosse un giovane fortunatissimo a provare il gioco..ma mi sa che in inglese siete scarsucci... :read: :Prrr:

prima dici ke gira bene con una x1900xt (quindi, se fosse cosi, togliendo il crossfire girerebbe cmq decentemente) poi invece m dici di prepararsi a spendere 500€ in ambito video x una scheda che ne costa si e no la metà...e quando uscirà crysis ancora meno....
un po confuso eh? :stordita: ;)

cmq come sempre vorrei ricordare a tutti che la grafica non è tutto...(e ora è anche il caso di dire "nemmeno la fisica")...
io cerco sempre di sapere il meno possibile su "questi giochi" xke quello che spesso ha rovinato i games + recenti è proprio l'hype che si era creato..... ;)

ale0bello0pr
06-10-2006, 03:38
prima dici ke gira bene con una x1900xt (quindi, se fosse cosi, togliendo il crossfire girerebbe cmq decentemente) poi invece m dici di prepararsi a spendere 500€ in ambito video x una scheda che ne costa si e no la metà...e quando uscirà crysis ancora meno....
un po confuso eh? :stordita: ;)

eh no nn sn stato confuso (intendevo in crossfire...)..e che una DX10 secondo te di buon livello quanto costera'?? 200€? :D ok anche se fosse aggiungici il PhisyX e poi devi metterci sotto 2 GB di RAM... ops no hai ragione mi sa che è piu' alto... :read:

sommojames
06-10-2006, 05:02
eh no nn sn stato confuso (intendevo in crossfire...)..e che una DX10 secondo te di buon livello quanto costera'?? 200€? :D ok anche se fosse aggiungici il PhisyX e poi devi metterci sotto 2 GB di RAM... ops no hai ragione mi sa che è piu' alto... :read:
Io piuttosto mi preparo a sbattermene i coglioni per un gioco che mi obbligherebbe a spendere 1000 euro di HW.

DVD2005
06-10-2006, 08:30
Io piuttosto mi preparo a sbattermene i coglioni per un gioco che mi obbligherebbe a spendere 1000 euro di HW.

sei un diplomatico ? :asd:

scherzi a parte sembra anche a me una follia, per un gioco solo poi.

Foxlady
06-10-2006, 08:48
Quoto ovviamente :muro:

arxangel
06-10-2006, 09:11
sei un diplomatico ? :asd:

In futuro i giochi saranno molto più esigenti :( quindi si tratta solo di rimandare l' inevitabile,comunque è importante sapere quanto si può spendere per una scheda video infatti come dicevo se si puo spendere 500-600 euro si fa un investimento a lunga durata,se invece uno può spendere di meno conviene aspettare la seconda generazione di schede video D10.
Da qui http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41569 si puo vedere le caratteristiche della proposta Nvidia

franklar
06-10-2006, 09:24

io, visto l'andazzo, sto salutando il mondo dei videogames.

Meh, mi faccio una partitina a Defcon va... grafica essenziale, divertimento garantito :D

ale0bello0pr
06-10-2006, 13:58
io, visto l'andazzo, sto salutando il mondo dei videogames.

Meh, mi faccio una partitina a Defcon va... grafica essenziale, divertimento garantito :D

contento tu :rolleyes:

io voglio il realismo!!!! :sofico:

ATi7500
06-10-2006, 14:15

purtroppo non siamo tutti di Montecarlo :rolleyes:

bYeZ!

ale0bello0pr
06-10-2006, 14:17
purtroppo non siamo tutti di Montecarlo :rolleyes:

bYeZ!

tradotto? io non sn ne di montecarlo ne di milano(ma ci vivo da un pò di anni) ma del profondo sud :O e una scheda come quella nella mia cfg la prendo con 1/2 del mio stipendio al mese... :rolleyes:

ATi7500
06-10-2006, 14:36
tradotto? io non sn ne di montecarlo ne di milano(ma ci vivo da un pò di anni) ma del profondo sud :O e una scheda come quella nella mia cfg la prendo con 1/2 del mio stipendio al mese... :rolleyes:
ascolta, non voglio fare i conti in tasca a nessuno; sta di fatto che una config come la tua se la possono permettere in pochi.
e io sono di Reggio Calabria

bYeZ!

ale0bello0pr
06-10-2006, 14:40
ascolta, non voglio fare i conti in tasca a nessuno; sta di fatto che una config come la tua se la possono permettere in pochi.

bYeZ!

ma no ati basta lavorar e e risparmiarsi qualcosa nell'arco di 2 mesi..( vuoi che nessuno qui prenda almeno 1000€ al mese?? Magari invece di comprare le sigarette, o spendere soldi extra per cose futili... ;)
a meno che poi qui i videogamer non siano tutti minori di 18 anni ...e sn mantenuti dai genitori..allora beh quella è un altra cosa... :Prrr:

p.s. io la 7950 gx2 e le ram l'ho pagate 600 € e tutto nuovo ...basta trovare il fornitore giusto.. ;)

ale0bello0pr
06-10-2006, 14:42

bYeZ!

senza offesa ovviamente :rolleyes:

maeco84
06-10-2006, 14:46
cmq come sempre vorrei ricordare a tutti che la grafica non è tutto...(e ora è anche il caso di dire "nemmeno la fisica")...
io cerco sempre di sapere il meno possibile su "questi giochi" xke quello che spesso ha rovinato i games + recenti è proprio l'hype che si era creato..... ;)

E' logico che la grafica e la fisica non sono tutto, ma sono comunque i fattori più impotanti per rendere un gioco il più possibile vicino alla realtà... uno può anche dirmi che Morrowind e mille volte meglio di Oblivion ma per me non lo sarà mai, forse se lo avessi giocato quando uscì mi sarebbe strapiaciuto... ma giocarci ora dopo aver giocato a Oblivion, Morrowind non mi dice un gran che... proprio perchè graficamente (e non solo) imparagonabile a Oblivion... Esempio pratico... stai camminando per strada quando all'improvviso ti trovi una ragazza di fronte... l'aspetto fisico conta moltissimo (un buon 80%) nella fase iniziale (secondi, minuti o ore) e se davanti a te ti ritrovi uno spettacolo di ragazza ne sarai fulminato :cool: ... a questo punto ti presenti e la consci... in un secondo momento la cosa più importante diventerà la sua personalità, ma solo in un secondo momento... Se la ragazza già da subito non ti piace fisicamente, difficilmente la vorrai conoscere (sto' esagerando ovviamente)... e del suo carattere non conoscerai nulla... Un po' vale anche nei videogiochi... a meno che non si trattino di videogiochi un po' vecchiotti (graficamente obsoleti) a cui si rimane legati... come quando ci si prende una cotta per una ragazza che già si conosce, magari non bellissima ma con un carattere fantastico... Dunque ricapitolando... come primo impatto le cose che contano di più in un videogioco sono la grafica, la fisica e il sonoro... in un secondo momento (dopo un'oretta di gioco...) entreno a far parte altri fattori come la storia, l'atmosfera, la complessità...

L'hype è sempre una cattiva bestia, un esempio... DOOM3! C'è in giro molta gente che ne rimase delusa a causa dell'hype... molta più gente invece (io compreso) se l'è goduto...

ATi7500
06-10-2006, 14:47
ma no ati basta lavorar e e risparmiarsi qualcosa nell'arco di 2 mesi..( vuoi che nessuno qui prenda almeno 1000€ al mese?? Magari invece di comprare le sigarette, o spendere soldi extra per cose futili... ;)
a meno che poi qui i videogamer non siano tutti minori di 18 anni ...e sn mantenuti dai genitori..allora beh quella è un altra cosa... :Prrr:

p.s. io la 7950 gx2 e le ram l'ho pagate 600 € e tutto nuovo ...basta trovare il fornitore giusto.. ;)
beh le futilità nn le decidi tu quali possano essere, per me magari è futile prendersi una 7950GX2 perchè con la 1800XL ci gioco lo stesso alla grande spendendo 1/3; cmq qui al sud, un lavoro da 1000€ al mese, te che ci hai vissuto, saprai che non è così facile trovarlo. ;)

bYeZ!

ale0bello0pr
06-10-2006, 14:48
E' logico che la grafica e la fisica non sono tutto, ma sono comunque i fattori più impotanti per rendere un gioco il più possibile vicino alla realtà... uno può anche dirmi che Morrowind e mille volte meglio di Oblivion ma per me non lo sarà mai, forse se lo avessi giocato quando uscì mi sarebbe strapiaciuto... ma giocarci ora dopo aver giocato a Oblivion, Morrowind non mi dice un gran che... proprio perchè graficamente (e non solo) imparagonabile a Oblivion... Esempio pratico... stai camminando per strada quando all'improvviso ti trovi una ragazza di fronte... l'aspetto fisico conta moltissimo (un buon 80%) nella fase iniziale (secondi, minuti o ore) e se davanti a te ti ritrovi uno spettacolo di ragazza ne sarai fulminato :cool: ... a questo punto ti presenti e la consci... in un secondo momento la cosa più importante diventerà la sua personalità, ma solo in un secondo momento... Se la ragazza già da subito non ti piace fisicamente, difficilmente la vorrai conoscere (sto' esagerando ovviamente)... e del suo carattere non conoscerai nulla... Un po' vale anche nei videogiochi... a meno che non si trattino di videogiochi un po' vecchiotti (graficamente obsoleti) a cui si rimane legati... come quando ci si prende una cotta per una ragazza che già si conosce, magari non bellissima ma con un carattere fantastico... Dunque ricapitolando... come primo impatto le cose che contano di più in un videogioco sono la grafica, la fisica e il sonoro... in un secondo momento (dopo un'oretta di gioco...) entreno a far parte altri fattori come la storia, l'atmosfera, la complessità...

L'hype è sempre una cattiva bestia, un esempio... DOOM3! C'è in giro molta gente che ne rimase delusa a causa dell'hype... molta più gente invece (io compreso) se l'è goduto...

con la venuta di Crysis anke i piu' veterani del multiplayer si dimenticheranno dei conflitti amorosi tra doom e il dr freeman.... asd :asd:

ale0bello0pr
06-10-2006, 14:52
beh le futilità nn le decidi tu quali possano essere, per me magari è futile prendersi una 7950GX2 perchè con la 1800XL ci gioco lo stesso alla grande spendendo 1/3; cmq qui al sud, un lavoro da 1000€ al mese, te che ci hai vissuto, saprai che non è così facile trovarlo. ;)

bYeZ!

ma io ovviamente parlavo di futilita' extra informatica...se uno vuole essere all'avanguardia è una sua scelta...se uno vuole morire di cancro è una sua scelta.. :asd: (speriamo che sti napoletani nn abbiano inventato una bufala..)

beh posso garantirti però che 700€euro prese al sud..sn mejo di 1000€ prese al nord e specialmente a milano... :sofico: :doh:

maeco84
06-10-2006, 14:54

bYeZ!

Secondo me è questione anche di saper aspettare il momento giusto... pensa che fra poco mi piglierò una X1900XT a 265€... penso a tutta quella gente che 3-4 mesi fa se l'è pigliata a 600€ ;)

ATi7500
06-10-2006, 14:54
ma io ovviamente parlavo di futilita' extra informatica...se uno vuole essere all'avanguardia è una sua scelta...se uno vuole morire di cancro è una sua scelta.. :asd: (speriamo che sti napoletani nn abbiano inventato una bufala..)

beh posso garantirti però che 700€euro prese al sud..sn mejo di 1000€ prese al nord e specialmente a milano... :sofico: :doh:
a beh questo sicuramente ;) non per niente a breve mi trasferirò a Budapest, lì la vita non costa nulla ma la qualità della stessa è favolosa.
Chiuso Ot :sofico:

bYeZ!

ATi7500
06-10-2006, 14:55
Secondo me è questione anche di saper aspettare il momento giusto... pensa che fra poco mi piglierò una X1900XT a 265€... penso a tutta quella gente che 3-4 mesi fa se l'è pigliata a 600€ ;)
la pensiamo allo stesso modo infatti ;)

bYeZ!

Foxlady
06-10-2006, 15:25
a beh questo sicuramente ;) non per niente a breve mi trasferirò a Budapest, lì la vita non costa nulla ma la qualità della stessa è favolosa.
Chiuso Ot :sofico:

bYeZ!
Ti trasferisci proprio? :eek: Per lavoro?

ATi7500
06-10-2006, 15:40
Ti trasferisci proprio? :eek: Per lavoro?
per amore :stordita: e anche per me stesso, qui dove sto io non mi trovo per niente

bYeZ!

Foxlady
06-10-2006, 16:26
per amore :stordita: e anche per me stesso, qui dove sto io non mi trovo per niente

bYeZ!
Beato te, bellissima città.

Ci sono stato solo per sette giorni purtroppo :muro:

ATi7500
06-10-2006, 16:42
Beato te, bellissima città.

Ci sono stato solo per sette giorni purtroppo :muro:
idem, i primi di agosto, e me ne sono innamorato (sia di lei che della mia raga) :D

bYeZ!

franklar
06-10-2006, 17:23

Beh certo, non voglio aprire flame, ma non vedo più nessun gioco che ( per me ) valga la pena di spendere mille euro l'anno ( almeno ) per tenere il PC sempre al top.
E anche se uscisse questo gioco meraviglioso, si tratta sempre di un'esperienza di gioco di una decina di ore... il gioco non vale la candela. Si finisce per passare molto più tempo a fare benchmark e tweaking, e lo so bene io che ero ridotto in quello stato quando il mio PC era nuovo fiammante con una GPU R300 sotto il cofano motore :D ( R300 che tra l'altro, nonostante la vecchiaia sta ancora spingendo discretamente anche un giochillo niente male come Condemned :) )