View Full Version : athlon distrutto?
drowning man
03-10-2006, 10:18
ho levato il dissi del procio athlon 3000 dal socket 939 della asrock dual sata 2 (muletto) ma è venuto via anche il procio che si era appiccicato con la pasta al dissi.eppure ho fatto piano. come è possibile che la leva di bloccaggio ha peromesso che si staccasse? credo si sia rotto. prima il bios me lo riconosceva ma il pc non partiva, mi diceva di premere crtrl+a per attivare l'ali bios utility o una cosa del genere, oppure mi andava in modalità provvisoriqa avviavo eindows normalmente ma nulla. ho resettato il cmos ma nulla, ora mi dice reboot and select the proper device. eppure i piedini del procio non sembrano rovinati.
qualcuno puiò aiutarmi?
grazie.
Gordon86_ITA
03-10-2006, 10:24
Non credo si sia rotto.
Un consiglio, parlando per esperienza personale.
Quando stacate il dissipatore, ruotatelo varie volte su se stesso, prima di toglierlo: alla fine si staccherà da solo
drowning man
03-10-2006, 10:30
è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
ora mi dice battery low premere f1 per caricare i valori default del bios ma poi appare la scritta reboot o selcet proper device. non so che fare.
Gordon86_ITA
03-10-2006, 10:31
Se ti dice "Battery low" significa che la batteria del bios sta finendo la carica
drowning man
03-10-2006, 11:03
ma l'ho comprata pochi mesi fa. ora ho rispostato e rimesso i jumper del cmos, non dice più battreia scarica ma premere cytrl+a per entrare nel ali raid bios utility. non ci riesco a entrare però. sono entrato nel bios e ho visto che il procio è riconosciuto ma l'hd no!!! qualche aiuto? fuinzionava tutto fino a ieri.
Gordon86_ITA
03-10-2006, 11:11
Il prof del corso di tecnico hw che feci mi disse, se non ricordo male, che prima di resettare il CMOS bisognava togliere la batteria.
drowning man
03-10-2006, 11:13
ho messo nel bios mode non raid sul sata 1 (la cosa bella è che io sto utilizzando un sata 2 e la connessione sata 2 e ora si è riavviato. io sti pc non li capisco.
Gordon86_ITA
03-10-2006, 11:25
Ecco, ora ricordo.
Questo è un modo per resettare in bios, nel caso in cui il sistema tramite batteria non funga.
Togli la battieria
Sposti il jumper sulla posizione di reset
Aspetti 1 minuto
Rimetti il jumper nella posizione iniziale
aspetti 1 minuto
Rimetti la batteria.
Se posso, il raid non lo usare
Ecco, ora ricordo.
Questo è un modo per resettare in bios, nel caso in cui il sistema tramite batteria non funga.
Togli la battieria
Sposti il jumper sulla posizione di reset
Aspetti 1 minuto
Rimetti il jumper nella posizione iniziale
aspetti 1 minuto
Rimetti la batteria.
Se posso, il raid non lo usare
Togliere la batteria non serve a nulla visto che, di fatto, lo spostamento del jumper svolge la stessa identica funzione.
Per quanto riguarda il primo post, sappi che non è un fenomeno così raro, a me è successo un mese fa con un P4 478, togliendo il dissipatore è rimasto incollata anche la CPU ma non ha riportato alcun danno.
drowning man
03-10-2006, 11:57
la cosa strana è che io sto usando un sata 2 sulla connessione sata 2, per quale motivo si è riavviato quando ho settato non raid sul sata 1? e poi aveva sempre funzionato anche con il settaggio raid sul sata 1. boh! comunque ora pare funga.
io ho prima settato i jumper poi non v3edenbdo rislutati ho preovato con la batteria, ma credo effettivamente che lo spostamente dei jumeper per 3 secondi sia sufficiente.
drowning man
04-10-2006, 10:44
ragazzi aiuto, il problema si è ropresentato. ieri sembrava avessi risolto, andava tutto bene poi oggi ho rimesso a posto i fili e tutto come prima: compare prima una scheramta nera in cui mi chiede se voglio riavviare normalmente windows, poi comincia a caricare windows ma poi schermata blu e riavvio. che devo fare?
drowning man
04-10-2006, 11:29
non capisco ieri alla fine era tutto ok, oggi dovevo solo mettere a posto i fili, ho solo unpo' trafficato per trovare i pin del reset e ho sottoposto il pc a un certo numero di riavvii, potrebbe essere questo? cioè che ho fatto troppi riavvii, ma ieri mi fece la stesa cosa e non avevo fatto tanbti riavvii. comunque ho rifatto tutto quello che ho fatto ieri, tolto e rimesso i jumper, settatpo no raid, tolto le ram, tutte le periferiche una ad una, ma nulla, si riavvia. ora lo lascio stare un po' magari sono i continui riavvii. non ci capisco nulla.
ora sto tentando di riparare win con il cd e l'utility di riparazione.
l'utilkity di riparazione non funge, perchè non mi dà la seconda opzione R, mi dice subito se voglio eliminare la partizione. quindi ora sto usando la console di ripristino e sto facendo un check disk....mi dà uno o più errori rilevato sul volume....provo a fare uno scannow. sembra che ce l'hop fatta: ho fatto chkdsk /p/r e me li ha riparati e ora si è riavviuato. non ci posso credere che odissea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.