PDA

View Full Version : quesito rete wi-fi

Verona
03-10-2006, 10:06
salve a tutti,

in camera mia ho un filo ethernet che proviene da un router adsl posto in un'altra stanza. Vorrei sapere se fosse possibile mettere uno switch misto con uscite wi-fi/ethernet in camera mia in modo da poter sfruttare la connessione internet con la scheda wi-fi del portatile e con eventualmente un palmare. Premetto che non mi è possibile sostituire il router presente con un router wi-fi.

Cordialmente,
Davide

BTS
03-10-2006, 10:32
beh, hai varie soluzioni:

- o metti un access point (che collega solo in wireless i tuoi pc al router)

- o compri uno switch e un access per avere entrambe le connessioni disponibili

- o acquisti un altro router wifi (ovviamente senza modem) per disporre di tutto in un blocco solo...

Verona
03-10-2006, 13:07
- o acquisti un altro router wifi (ovviamente senza modem) per disporre di tutto in un blocco solo...

mi sembra che questa sia la soluzione più semplice così a naso... :)..forse però è anche la più onerosa?
cosa intendi per "senza modem"??io nn avevo preso in considerazione questa soluzione perkè pensavo andassero in conflitto due router collegati insieme...
Hai per caso anche la possibilità di consigliarmi qualche modello per andare sul sicuro?

grazie molte

BTS
03-10-2006, 13:52
no... non andranno mai in conflitto (a meno di errori banali nella configurazione degli ip).

modello? beh, ce n'è uno della netgear non ricordo mai come si chiama... wpn qualcosa :boh:

Verona
04-10-2006, 09:04
ok grazie grazie.... :)