PDA

View Full Version : temperatura pc portatile_sicurezza

giuliocatta
03-10-2006, 10:57
ciao a tutti,
lascia acceso il pc portatile praticamente tutto il giorno col mulo acceso e utilizzo sporadico del pc tipo internet e così provoca surriscaldamento del pc?
può provocare problemi all'hardware?
come faccio a sapere se la temperatura è ok oppure no?

grazie

merut82
03-10-2006, 12:27
ciao a tutti,
lascia acceso il pc portatile praticamente tutto il giorno col mulo acceso e utilizzo sporadico del pc tipo internet e così provoca surriscaldamento del pc?
può provocare problemi all'hardware?
come faccio a sapere se la temperatura è ok oppure no?

grazie
La temperatura la puoi monitorare con mobmeter.

Il mio sta acceso per mesi interi 2h/24h e tiene duro.
Vai tranquillo.

mbico
03-10-2006, 12:29
ciao a tutti,
1. lascia acceso il pc portatile praticamente tutto il giorno col mulo acceso e utilizzo sporadico del pc tipo internet e così provoca surriscaldamento del pc?
2. può provocare problemi all'hardware?
3. come faccio a sapere se la temperatura è ok oppure no?

grazie

2. Maggiore calore provoca maggiore "invecchiamento" dei componenti (detto deriva termica)
1. Credo di no, il sistema dovrebbe raffreddarsi (tramite le ventole) se fa troppo caldo, assicurati che le ventole siano pulite e non chiuse ... per sicurezza se mettessi una base raffreddante sarebbe meglio ...
3. che note hai? Per sapere cosa risponderti ... se hai asus c'è nbprobe, altri prodotti non so (ho solo asus), esistono diversi programmi free per il monotoraggio delle temperature sempre i sensori siano a disposizione per essere letti da programmi ...