View Full Version : Shopping su internet ...persi soldi
Salve a tutti, premesso che faccio acquisti ormai da molti anni su internet (ebay + siti online) senza mai avere problemi, nello scorso mese di agosto mi sono preso una bella sola. Ho acquistato da un sito di vendite online (se i mod vogliono posso segnalare il sito) 2 ipod 30 giga, pagando con paypal. Mi sono arrivati dopo 15 giorni , e non 24 ore come promesso . I due ipod avevano il numero seriale esterno diverso da quello dell'hd segno quindi che non si trattatava di due oggetti nuovi (come publicizzato sull'inserzione) ma di due oggetti rigenerati ho quindi attivato immediatamente la procedura per il diritto di recesso, pratica peraltro documentata anche sul contratto di acquisto rilasciato dal venditore. Ho mandato la raccomandata nei tempi minimi, ho chiesto il numero di rientro ho inviato il pacco assicurandolo, ho atteso i 5 giorni per eventualmente formalizzare al corriere la perdita del pacco ...e poi ho atteso che trascorressero i 30 giorni massimi per il rimborso. Ne sono passati 45 ed ancora niente se li chiamo nicchiano dicendo "facciamo mandiamo ..." ma poi non arriva niente e quindi ho rimandato un altra raccomandata con la messa in mora ....e ora cosa faccio ? segnalo il sito alla polizia?
Gentoo1977
03-10-2006, 11:01
vai li di persona e gli butti giu tutti i denti :D
Visto che hai pagato con paypal perchè non hai avviato la pratica di rimborso? Ormai mi sa che è passato troppo tempo però...io l'ho usata una volta e in 10 giorni mi hanno rifatto avere i soldi, tutti!
rosco-RM
03-10-2006, 11:21
Visto che hai pagato con paypal perchè non hai avviato la pratica di rimborso? Ormai mi sa che è passato troppo tempo però...io l'ho usata una volta e in 10 giorni mi hanno rifatto avere i soldi, tutti!
Esatto,
uno dei vantaggi di usare Paypal è proprio questo, successe anche a me e mi rimborsarono immediatamente.
per quanto ne so paypal rimborsa se non arriva il pacco (e lo devi dimostrare) ma qui il venditore ha la mia ricevuta firata ( ilpacco è arrivato) è dopo che è successo tutto
rosco-RM
03-10-2006, 12:29
per quanto ne so paypal rimborsa se non arriva il pacco (e lo devi dimostrare) ma qui il venditore ha la mia ricevuta firata ( ilpacco è arrivato) è dopo che è successo tutto
Telefonagli e spiegagli tutto, l'oggetto NON corrisponde alla descrizione.
Se riesci a dimostrarglielo dovrebbero rimborsarti.
rosco-RM
03-10-2006, 12:30
Mostragli anche le varie raccomandate e procedure per il diritto di recesso andate a vuoto.
forse non mi sono spiegato: io telefono e loro dicono ah si il diritto di recesso mandaci le coordinate che mandiamo i soldi ...ma poi i soldi non arrivano ...ma gentili eh solo che con la gentilezza se vai in banca non te la cambiano in euro ora mi sono rotto e faccio la denuncia alla polizia
Stormblast
03-10-2006, 14:34
insomma, l'hai preso nelle ciaps...... :ciapet:
scusa, non ho resistito. :D
insomma, l'hai preso nelle ciaps...... :ciapet:
scusa, non ho resistito. :D
bè quantomeno hanno provato a fregarlo... ma se ha in mano tutta la documentazione non dovrebbe avere problemi!
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/sezerrata.gif
ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.