View Full Version : Acqustare portatile per uso esclusivo Internet?
Salve a tutti,
ho un normalissimo PC desktop a casa (anche un tantino vecchio!! :) ). Spero vivamente che mi colleghino l'ADSL per circa gennaio quindi volevo poi tenere un PC sempre collegato per comodità. Stavo pensando che con un portatile potrei sia tenerlo sempre collegato e via ed addirittura con un modem wireless collegarmi da altri punti della casa (giusto?)
La domanda alla fine è: ha senso prendere un portatile per questo uso o è meglio dedicarci il PC? Premetto che non uso più il PC per giocare...
Grazie a tutti in anticipo. :)
Daiiii ragazziiii vi preeegoo!!! :p
Datemi qualche suggerimento per favore, va bene anche se mi dite che è un'idea sballata.
Visto che non ho più intenzione di usarlo per giocare il PC, e come hobby faccio molte foto, se prendessi un apple? E' una cavolata, cioè pago solo la marca o sono effettivamente migliori sotto certi punti di vista?
Daiiii ragazziiii vi preeegoo!!! :p
Datemi qualche suggerimento per favore, va bene anche se mi dite che è un'idea sballata.
Visto che non ho più intenzione di usarlo per giocare il PC, e come hobby faccio molte foto, se prendessi un apple? E' una cavolata, cioè pago solo la marca o sono effettivamente migliori sotto certi punti di vista?
per le tue esigenze vai in un centro commerciale e comprati il primo notebook che costa meno e che abbia la scheda wireless integrata poi ti compri un modem/router wireless e sei a posto
se invece navighi dalla sola postazione fissa lascia perdere il notebooke e vai avanti con il pc fisso
Credo che per l'utilizzo che ne farai vada bene qualsiasi portatile ti prendi quello che costa meno per esempio un Centrino normale che scalda anche poco e ti soddisfa tutte le tue esigenze!!!
Ciao BY MaRmA!!! :D
CarloR1t
04-10-2006, 19:12
Vedi l'hp 6310 da 500€ ha il wifi integrato e va molto bene sempre se non ti serve usarlo tramite schedine pcmcia gprs umts:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241055
Ci sono altri modelli del genere se cerchi nel forum, se vuoi di meglio per l'uso che ne fai, piuttosto che un apple da 900€ prendi un sony con display x-black per rendere al meglio le foto.
La temperatura e l'uso continuo non è un problema, soprattutto su modelli che non hanno cpu e schede video potenti.
Bè grazie dei consigli, a sto punto credo che aspetterò ancora un pochetto.
Tra il fatto che prima di gennaio mi sa che non se ne fa niente con l'ADSL ( :muro: :mad: :cry: ), e che comunque aspettando posso prendere dei NB a prezzi migliori direi che mi conviene aspettare.
L'idea di fondo comunque è maturata ed ho calcolato che sulla mia scrivania non posso aggiungere troppe cose. Appena avrò la nuova connessione sfratto il Desktop (povero :( ...lo sposto solo mi dispiace in fondo) e tengo il Portatile. Un monitor LCD ce l'ho quindi volendo uso quello.
CarloR1t
05-10-2006, 20:36
Ho suggerito un portatile prima ma in alternativa ti suggerirei di rifarti un desktop, se un portatile si guasta dopo un anno o due può costare 400-700€ ripararlo, in pratica si deve rottamare, con un desktop cambi la parte guasta e in un giorno sei a posto, senza escludere la sostituzione in garanzia della parte guasta se succede nel periodo di garanzia.
Se proprio vuoi un notebook considera marche con almeno 2 anni di garanzia del produttore, oppure che offrono estensioni a 3 anni non troppo costose sei sei disposto a spendere altri 100-200€, vedi nella mia firma. Questa è l'unica vera garanzia finchè non faranno notebook con formati standard della scheda madre intercambiabili a basso costo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.