PDA

View Full Version : Acqustare portatile per uso esclusivo Internet?

CuccCri
03-10-2006, 08:40
Salve a tutti,

ho un normalissimo PC desktop a casa (anche un tantino vecchio!! :) ). Spero vivamente che mi colleghino l'ADSL per circa gennaio quindi volevo poi tenere un PC sempre collegato per comodità. Stavo pensando che con un portatile potrei sia tenerlo sempre collegato e via ed addirittura con un modem wireless collegarmi da altri punti della casa (giusto?)

La domanda alla fine è: ha senso prendere un portatile per questo uso o è meglio dedicarci il PC? Premetto che non uso più il PC per giocare...

Grazie a tutti in anticipo. :)

CuccCri
04-10-2006, 08:15
Daiiii ragazziiii vi preeegoo!!! :p

Datemi qualche suggerimento per favore, va bene anche se mi dite che è un'idea sballata.

Visto che non ho più intenzione di usarlo per giocare il PC, e come hobby faccio molte foto, se prendessi un apple? E' una cavolata, cioè pago solo la marca o sono effettivamente migliori sotto certi punti di vista?

robyros
04-10-2006, 10:11
Daiiii ragazziiii vi preeegoo!!! :p

Datemi qualche suggerimento per favore, va bene anche se mi dite che è un'idea sballata.

Visto che non ho più intenzione di usarlo per giocare il PC, e come hobby faccio molte foto, se prendessi un apple? E' una cavolata, cioè pago solo la marca o sono effettivamente migliori sotto certi punti di vista?

per le tue esigenze vai in un centro commerciale e comprati il primo notebook che costa meno e che abbia la scheda wireless integrata poi ti compri un modem/router wireless e sei a posto

se invece navighi dalla sola postazione fissa lascia perdere il notebooke e vai avanti con il pc fisso

MaRmA
04-10-2006, 15:25
Credo che per l'utilizzo che ne farai vada bene qualsiasi portatile ti prendi quello che costa meno per esempio un Centrino normale che scalda anche poco e ti soddisfa tutte le tue esigenze!!!

Ciao BY MaRmA!!! :D

CarloR1t
04-10-2006, 19:12
Vedi l'hp 6310 da 500€ ha il wifi integrato e va molto bene sempre se non ti serve usarlo tramite schedine pcmcia gprs umts:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241055
Ci sono altri modelli del genere se cerchi nel forum, se vuoi di meglio per l'uso che ne fai, piuttosto che un apple da 900€ prendi un sony con display x-black per rendere al meglio le foto.
La temperatura e l'uso continuo non è un problema, soprattutto su modelli che non hanno cpu e schede video potenti.

CuccCri
05-10-2006, 08:47
Bè grazie dei consigli, a sto punto credo che aspetterò ancora un pochetto.

Tra il fatto che prima di gennaio mi sa che non se ne fa niente con l'ADSL ( :muro: :mad: :cry: ), e che comunque aspettando posso prendere dei NB a prezzi migliori direi che mi conviene aspettare.

L'idea di fondo comunque è maturata ed ho calcolato che sulla mia scrivania non posso aggiungere troppe cose. Appena avrò la nuova connessione sfratto il Desktop (povero :( ...lo sposto solo mi dispiace in fondo) e tengo il Portatile. Un monitor LCD ce l'ho quindi volendo uso quello.

CarloR1t
05-10-2006, 20:36
Ho suggerito un portatile prima ma in alternativa ti suggerirei di rifarti un desktop, se un portatile si guasta dopo un anno o due può costare 400-700€ ripararlo, in pratica si deve rottamare, con un desktop cambi la parte guasta e in un giorno sei a posto, senza escludere la sostituzione in garanzia della parte guasta se succede nel periodo di garanzia.
Se proprio vuoi un notebook considera marche con almeno 2 anni di garanzia del produttore, oppure che offrono estensioni a 3 anni non troppo costose sei sei disposto a spendere altri 100-200€, vedi nella mia firma. Questa è l'unica vera garanzia finchè non faranno notebook con formati standard della scheda madre intercambiabili a basso costo.