View Full Version : WD Raptor 10000, è rumoroso?
Buongiorno a tutti.
Sarei intenzionato ad acquistare questo HD della serie WD Raptor 150GB 10000giri/min per il mio PC.
Mi preoccupavo se questo HD da 10000 rpm possa essere troppo rumoroso, soprattutto io che non sopporto tanto i PC rumorosi. Qualcuno usa questo HD e sa dirmi se è in effetti rumoroso?
LordArthas
03-10-2006, 08:38
Per quanto riguarda il 150GB non ti so dire, ma dalla mia esperienza con quello da 74GB posso dirti che non è cosi rumoroso come si dice. La cosa fastidiosa è quando scrive sul disco che "grachia", ma il rumore del motore non da fastidio. Almeno a me...
Io uso un 36GB come disco di sistema/programmi/file temp., mentre tutti i dati sono su mirroring con dischi da 250GB Seagate. Ho cercato di curare il silenzio: ventole "silenziose" 3x120mm (1000rpm), CPU fan 92mm (1600rpm), VGA passiva, Chipset passivo, rivestimento fonoassorbente, alimentatore non rumoroso (Enermax,) ecc.
In più il PC é all'interno di una paratia asportabile in legno che lo ingloba nella scrivania (é in salotto ... di fronte all'ingresso ...)
Di giorno il rumore del PC é praticamente indistinguibile da quello di fondo. Di notte si sente un lieve fruscio delle ventole.
Il Raptor si far sentire (se il rumore ambientale é assente) solo in avvio di Windows o durante la deframmentazione, per il resto non me ne accorgo nemmeno, anche perché i dati sono letti/scritti altrove.
ANche io lo stavo aacquistando, ma mi stavo preoccupando soprattutto per quanto "ciuccia" in termini di watt.
il rivenditore mi ha detto che devo mettere su un alimentatore bello potente perchè molto lo consuma proprio l'hard disk
dragonheart81
07-10-2006, 13:37
Ho un raptor 160GB no non é rumoroso per niente più che altro il rumore é diverso dagli altri hard disk...é più metallico...ma il tutto nella norma...é un missile :D
_Earendil_
13-10-2006, 21:52
Io uso un 36GB come disco di sistema/programmi/file temp., mentre tutti i dati sono su mirroring con dischi da 250GB Seagate. Ho cercato di curare il silenzio: ventole "silenziose" 3x120mm (1000rpm), CPU fan 92mm (1600rpm), VGA passiva, Chipset passivo, rivestimento fonoassorbente, alimentatore non rumoroso (Enermax,) ecc.
In più il PC é all'interno di una paratia asportabile in legno che lo ingloba nella scrivania (é in salotto ... di fronte all'ingresso ...)
Di giorno il rumore del PC é praticamente indistinguibile da quello di fondo. Di notte si sente un lieve fruscio delle ventole.
Il Raptor si far sentire (se il rumore ambientale é assente) solo in avvio di Windows o durante la deframmentazione, per il resto non me ne accorgo nemmeno, anche perché i dati sono letti/scritti altrove.
posso farti una domanda??usando un 10000 rpm per windows e programmi di sistema il pc diventa molto più veloce?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.