View Full Version : [latex]incolonnare caratteri
non so se è la sezione giusta, ma ci provo... alla fine anche latex si compila :cool:
dovrei mettere in colonna due simboli in mezzo a del testo. generalmente lo facevo con una matrice con una colonna e due righe, ma sembra che se lo faccio con simboli non funzioni.
per esempio mi servirebbe poter mettere una \rightarrow con una lettera sopra (o sotto), una \Leftrightarrow con \biguptriangle sopra.....
come si può fare?
grazie, ciao!!!!
Dovrebbe essere
\stackrel{<simbolo sotto>}{simbolo sopra}
Non mi ricordo se va in ambiente matematico ($...$).
Oceans11
03-10-2006, 17:51
scusate se mi inserisco nella discussione un pò a tradimento...
Da qualche parte ho letto che ci sono editor visuali per latex, qualcosa tipo drag'n'drop dei "tag"...ne sapete qualcosa??inoltre che devo scaricare per usare il latex?miktex??
Dovrebbe essere
\stackrel{<simbolo sotto>}{simbolo sopra}
Non mi ricordo se va in ambiente matematico ($...$).
è quello che volevo ma presenta dei problemi...
esempio:
\(\forall x \in I . \forall S, S^I \in \widetilde{S_A} . Inv(x, S) \wedge s \stackrel{\rightarrow}{\tiny A} s^I \Rightarrow Inv(x, S^I)\)
la dimensione specificata la ignora credo a causa dell'ambiente matematico, e la A è decisamente più grande di quanto la volevo... :(
hai indicazioni?
grazie, ciao!!!!
Da qualche parte ho letto che ci sono editor visuali per latex, qualcosa tipo drag'n'drop dei "tag"...ne sapete qualcosa??inoltre che devo scaricare per usare il latex?miktex??
latex e basta credo...
quanto ai visuali non so...
sorry...
ciao!!
tomminno
04-10-2006, 08:44
Lyx, è l'unico veramente visuale che mi viene in mente, TexMaker o Texniccenter
per gli editor testuali specifici.
Per la versione Latex di Windows scarica miktex.
Racchiudilo in un \textrm:
\textrm{\tiny A}
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.